RISULTATI SERIE D: NESSUN GOL A RAVENNA
Cosa è successo nei risultati Serie D di questa domenica? Iniziamo dalla tanto attesa sfida diretta nel girone D: Ravenna Tau termina senza reti, le due squadre non si fanno male ma ad approfittarne tra le due litiganti è il Forlì, che batte il Tuttocuoio e in questo modo si porta al secondo posto in classifica a soli due punti dai lucchesi, scavalcando proprio il Ravenna che tra l’altro viene anche agganciato dal Lentigione e avvicinato dall’Imolese, che si impone in trasferta su un Piacenza sempre più in crisi. C’era però una sfida diretta anche nel girone I, che ha vinto il Siracusa grazie ad un gol di Acquadro: beffata la Scafatese anche per quanto riguarda la graduatoria del campionato.
La classifica ci dice che il Siracusa vola a 29 punti con 2 lunghezze sulla Scafatese, manca l’aggancio ai campani la Reggina che sorprendentemente si fa fermare da un Pompei in zona playout. Possiamo poi notare, sempre per i risultati Serie D, un altro mezzo passo falso di una big come la Nocerina, che nel girone H pareggia 1-1 in casa contro il Città di Fasano: arriva dunque il sorpasso della Virtus Francavilla che torna al comando della classifica, mentre nel girone B in prima posizione si riporta l’Ospitaletto che schianta il Fanfulla ultimo della classe, qui un’impressionante serie di pareggi e di 0-0 tra cui appunto quello della Varesina a Castellanza, con tanto di aggancio arancione. (agg. di Claudio Franceschini)
SI DISPUTA LA QUINDICESIMA GIORNATA
I risultati Serie D tornano ad essere protagonisti in questa domenica 24 novembre 2024 con tutte le gare in programma alle ore 14:30, salvo Ligorno Bra che si giocherà alle ore 15, per la tredicesima e la quindicesima giornata del campionato 2024/2025 attualmente in corso. Nella settimana che si sta concludendo si sono inoltre disputati i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D ed alcune compagini potrebbero risentire dell’impegno infrasettiamanele soprattutto sul piano fisico, rischiando dunque di offrire una prestazione al di sotto degli standardi abituali.
Ovviamente come di consueto nei gironi A, B e C, essendo composti da venti squadre ciascuno, le partite che andranno in scena questo pomeriggio verranno disputate per il quindicesimo turno del torneo dilettantistico mentre nei gironi D, E, F, G, H ed I, formati invece da diciotto squadre a testa, si giocherà invece per il tredicesimo turno. In attesa del fischio d’inizio di queste gare, analizziamo insieme la situazione delle classifiche per tutti i gironi della Serie D 2024/2025 in quest’ultima domenica di novembre dopo quanto accaduto durante lo scorso weekend.
RISULTATI SERIE D: LA SITUAZIONE IN TUTTI I GIRONI
Prendiamo quindi adesso in esame più dettagliatamente i risultati Serie D ragionando anche su quanto accaduto la settimana scorsa. Nel girone A il Bra è tornato a vincere battendo con un netto 2 a 0 l’Albenga e prosegue così la sua corsa solitaria verso la promozione a sei punti di distacco da Città di Varese che insegue in seconda posizione. Nel girone B la Varesina ha mantenuto la testa della classifica rifilando una goleada a Crema, sconfitta per 5 a 2. Nel girone C rimane invariata la situazione per Campodarsego e Dolomiti Bellunesi, sempre in cima a 32 punti con Treviso che incombe a quota 30.
Nel girone D la capolista Tau giocherà in trasferta col Ravenna dopo aver ottenuto tre punti anche contro Prato. Nel girone E il Livorno cercherà di ritrovare la vittoria dopo il pareggio maturato contro il Seravezza Pozzi e nel girone F la Sambenedettese tiene Chieti a due punti di distacco avendo battuto il Vigor Senigallia. Nel girone G la Puteolana domina dopo il poker sull’Ilvamaddalena mentre nel girone H la Nocerina è stata raggiunta dal Casarano avendo perso contro la Palmese 1914. Infine, nel girone I Scafatese e Siracusa non si fermano sognando la Serie C con 26 punti ciascuna.
RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE
GIRONE A
Albenga Oltrepo
Asti Derthona FbC
Borgaro NovaRomentin
Città di Varese Chieri
Fossano Lavagnese
Imperia Gozzano
Saluzzo Vado
Sanremese Chisola
Vogherese Cairese
Ligorna Bra
GIRONE B
Arconatese Pro Palazzolo
Castellanzese Varesina
Ciliverghe Mezzano Desenzano
Club Milano Pro Sesto
Crema Folgore Caratese
Magenta Breno
Ospitaletto Fanfulla
Sondrio Sangiuliano City
USD Cavatese Chievo
Vigasio Sant’Angelo
GIRONE C
Adriese Mestre
Bassano Cjarlins Muzane
Brian Lignano
Montecchio Maggiore
Brusaporto Villa Valle
Calvi Noale Caravaggio
Dolomiti Bellunesi Este
Luparense Campodarsego
Portogruaro Larvis
Real Calepina Ciserano-Bergamo
Treviso Chions
GIRONE D
Lentigione Corticella
Piacenza Imolese
Pistoiese San Marino Calcio
Prato Zenith Prato
Ravenna Tau
Sammaurese Fiorenzuola
Sasso Marconi United Riccione
SCD Progresso Cittadella Vis Modena
Tuttocuoi Forlì
GIRONE E
Ghiviborgo Follonica Gavorrano
Livorno Terranuova Traiana
Montevarchi Fezzanese
Orvietana Fulgens Foligno
Ostia Mare Flaminia
Poggibonsi Sangiovannese
San Donato Grosseto
Seravezza Pozzi Figline
Siena Trestina
GIRONE F
Ancona Roma City
Avezzano Fermana
Castelfidardo Fossombrone
Chieti Atletico Ascoli
Isernia S. N. Notaresco
Sora Sambenedettese
Teramo Recanatese
Termoli Civitanovese
Vigor Senigallia L’Aquila
GIRONE G
Anzio Calcio 1924 Guidonia
Atletico Uri Trastevere Calcio
Cynthialbalonga Olbia
Gelbison Paganese
Ilvamaddalena Cassino
Latte Dolce Real Monterotondo
Sarnese Atletico Lodigiani
Savoia Puteolana
Terracina Sarrabus Ogliastra
GIRONE H
A.C. Nardò Martina Calcio
Angri Virtus Francavilla
ASD Ugento Brindisi
Francavilla Palmese 1914
Ischia Gravina
Manfredonia Casarano
Matera Costa D’Amalfi
Nocerina Città di Fasano
Fidelis Andria Acerrana
GIRONE I
Akragas Paternò
AS Acireale Nissa
Enna Sambiese
Igea Virtus Castrumfavara
Licata Vibonese
Reggina Pompei
S. Agata Locri 1909
Scafatese Siracusa
USD Ragusa Sancataldese