RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: OSPITALETTO KO!
Come sono andati i risultati Serie D nel turno infrasettimanale? Erano tre i gironi impegnati come già sappiamo, nel girone A il Bra prosegue la sua corsa verso la promozione con la vittoria interna sul Derthona, non molla il Città di Varese che batte l’Oltrepò ma rimane a -9 per un’impresa sempre più complicata, da segnalare poi che la terza forza, il Vado, impatta su un Gozzano in grande crescita e si stacca. Nel girone B bel colpo del Chievo che va a vincere sul campo della Varesina, ma le cose importanti avvengono in testa: l’Ospitaletto cade in casa contro il Sondrio, il Desenzano supera il Sangiuliano City e la Pro Palazzolo fa il colpo a Carate Brianza contro la Folgore.
Dunque, nella classifica del girone B, il Desenzano recupera e si porta a 5, la Pro Palazzolo arriva a 3 punti dal terzo posto e occhio alla Castese che vince a Crema e resta agganciato al Chievo in zona playoff. Infine abbiamo il quadro del girone C per i risultati Serie D: aspettando il Treviso, la Dolomiti Bellunesi regola il Bassano con un pirotecnico 5-2 e sale temporaneamente a -1 dalla capolista, bene anche il Villa Valle con il 2-0 al Mestre per portarsi in quarta posizione, almeno per il momento ma con tante possibilità di rimanerci visto che ha scavalcato proprio l’Adriese. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Stiamo per vivere il mercoledì dedicato ai risultati Serie D, e allora giustamente dobbiamo fare un focus sul girone B di cui per ora non abbiamo parlato. Qui continua a comandare l’Ospitaletto, che sembra aver lanciato la fuga giusta: nelle ultime tre giornate gli arancioni hanno guadagnato 5 punti sul Desenzano, fermato anche domenica, e in questo modo sono riusciti a mettere 8 punti di vantaggio tra sé e l’inseguitrice, che dal canto suo è stata agganciata dalla Folgore Caratese. Più sotto, avendo perso punti nell’ultimo periodo, Pro Palazzolo e Varesina: trovandosi a -14 dalla vetta, l’obiettivo della promozione è sempre più lontano per queste due squadre.
Oggi è molto interessante l’impegno della Varesina contro un Chievo in grande serie positiva, che potrebbe operare il sorpasso entrando in zona playoff; l’Ospitaletto capolista gioca in casa contro un Sondrio in zona playoff, per il Desenzano c’è un Sangiuliano City reduce da tre pareggi e a metà classifica, il big match invece è ovviamente Folgore Caratese Pro Palazzolo che potrebbe andare ancora a vantaggio dell’Ospitaletto. Scopriremo tutto tra poco, perché finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano le tante squadre impegnate oggi: per i risultati Serie D si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
UN ALTRO INFRASETTIMANALE!
I risultati Serie D saranno protagonisti anche mercoledì 29 gennaio, con le partite che prenderanno il via alle ore 14:30 come ormai da consuetudine: per questo turno infrasettimanale sono impegnati i gironi A, B e C, che sono composti da 20 squadre e dunque devono fare più strada per completare la stagione regolare. Siamo arrivati in questo caso alla 25^ giornata, e il quadro è ricco: nel girone A il Bra, reduce da un pareggio, ha comunque 9 punti di vantaggio sul Città di Varese, margine davvero confortante che oggi la capolista proverà a difendere nel match casalingo contro il Derthona, che invece si trova appena sopra la zona playout.
Curiosamente, il Varese gioca contro la squadra che ha bisogno di una sconfitta del Derthona, perché l’Oltrepò ha due punti in meno; turno dunque abbordabile per entrambe, chi rischia invece è il Vado perché il Gozzano, dopo un avvio balbettante, ha aperto una bellissima striscia di vittorie e si trova in zona playoff, a tale proposito possiamo dire che la NovaRomentin in quarta posizione potrebbe operare il sorpasso sul Gozzano grazie alla partita di Chisola, ma attenzione anche qui perché si tratta della sesta della classe che punta i playoff. Ora per i risultati Serie D andiamo ad analizzare altre situazioni verso questo turno infrasettimanale.
RISULTATI SERIE D: IL QUADRO NEL GIRONE C
Dopo aver parlato del girone A, nei risultati Serie D scopriamo anche quale sia la situazione del girone C. In questa classifica comanda ancora il Treviso, che però ha un vantaggio risicato: sono 4 i punti che la capolista difende dall’assalto della Dolomiti Bellunesi, curiosamente nel fine settimana hanno perso entrambe ma alle loro spalle non ne ha approfittato nessuno, dunque il Campodarsego che è la terza forza del girone ha sempre 7 punti in meno del Treviso. La prima in classifica gioca oggi contro l’Adriese, in casa: partita non semplice, i rossoblu sono al quarto posto e difendono la loro posizione ai playoff.
Per la Dolomiti Bellunesi c’è invece l’ostacolo Bassano, sempre a domicilio: squadra che dieci anni fa ha sfiorato la Serie B prima di cedere il titolo sportivo al Vicenza, è ripartita dalla Serie D ma sta faticando parecchio, tanto da avere solo un punto di vantaggio sui playout. Il Campodarsego, che giustamente può ancora sperare nella promozione, è impegnato contro il Ciserano-Bergamo che rispetto alle ultime stagioni ha fatto qualche passo indietro: oggi lo troviamo quartultimo con la necessità di fare punti per evitare lo spareggio, che potrebbe naturalmente portare alla retrocessione in Eccellenza. Staremo a vedere…
RISULTATI SERIE D: LE PARTITE DEL GIORNO
GIRONE A
Albenga Asti 0-2
Bra Derthona 2-0
Cairese Saluzzo 0-1
Chieri Lavagnese 1-4
Chisola NovaRomentin 0-2
Città di Varese Oltrepò 3-0
Gozzano Vado 0-0
Imperia Borgaro 2-2
Ligorna Sanremese 3-1
Vogherese Fossano 2-2
GIRONE B
Ciliverghe Mazzano Castellanzese 2-1
Club Milano Magenta 2-1
Crema Casatese 0-2
Desenzano Sangiuliano City 1-0
Folgore Caratese Pro Palazzolo 0-3
Ospitaletto Sondrio 1-2
Sant’Angelo Breno 2-2
Varesina Chievo 2-3
Vigasio Fanfulla 2-0
Pro Sesto Arconatese
GIRONE C
Brian Lignano Real Calepina 1-2
Brusaporto Este 2-3
Calvi Noale Luparense 1-2
Campodarsego Ciserano-Bergamo RINVIATA
Caravaggio Cjarlins Muzane 0-1
Chions Portogruaro 0-0
Dolomiti Bellunesi Bassano 5-2
Montecchio Maggiore Lavis 4-1
Villa Valle Mestre 2-0
Treviso Adriese