RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: I VERDETTI PRINCIPALI
Facciamo una rapida panoramica sui risultati Serie D di oggi pomeriggio. Nel girone A il Bra ha vinto e in questo modo consolida il suo primo posto. Passando al girone B, rallenta la Varesina e ne approfittano Ospitaletto e Desenzano, adesso prima e seconda separate da un solo punto. Nel girone C ha pareggiato il Treviso, un segno X che favorisce l’allungo del Dolomiti Bellunesi, che aveva vinto ieri un anticipo. Resta senza dubbio equilibrato il girone D, dove la vittoria del Tau permette comunque alla capolista di rimanere da sola al comando.
Nel girone E vince e continua quindi a conservare un buon margine di vantaggio la capolista Livorno, discorso simile per la Sambenedettese che continua a marciare solitaria al comando del girone F. Nel girone G, a trazione campana, resta al comando la capolista Puteolana, infine il girone I, dove vincono sia il Siracusa sia la Scafatese, per cui restano le tre lunghezze di vantaggio per la capolista siciliana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Finalmente si può giocare per i risultati Serie D e allora, dopo aver parlato del girone A e della lotta (per ora virtuale) tra Bra e Città di Varese, con almeno però due pericolose outsider, ci concentriamo ora sul girone B dove il pareggio della Varesina di domenica scorsa ha portato all’aggancio in vetta da parte dell’Ospitaletto, che era capolista solitaria nella giornata precedente salvo perdere e farsi scavalcare. Qui però sono tre le squadre che si contendono la promozione diretta: c’è anche il Desenzano che ha vinto le ultime due partite e tre delle ultime quattro, ed è in rapida ascesa avendo anche staccato a 5 lunghezze la Pro Sesto, quarta forza della classifica.
Il Desenzano è ad un solo punto dalla coppia di testa e oggi ha un impegno casalingo abbordabile, c’è infatti il Crema che è in zona playout e soprattutto reduce da tre sconfitte consecutive. Per la Varesina la partita odierna sarà contro il Vigasio che sarebbe salvo se il campionato finisse oggi ma è in rottura prolungata (tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro), l’Ospitaletto invece ha il turno più complicato di tutti e rischia davvero tanto contro la Pro Sesto, dunque attenzione a come si potrebbe ridisegnare la classifica del girone B ma intanto lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati Serie D si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
È GIÀ TEMPO DI BILANCI!
Con i risultati Serie D siamo pronti a vivere un’altra entusiasmante domenica, oggi 1 dicembre vanno in scena le tantissime partite di un campionato che assegna una sola promozione per ognuno dei nove gironi e per questo è ancora più entusiasmante, dobbiamo inoltre ricordare che non sono sempre le stesse le squadre che compongono i raggruppamenti che sono infatti da 18 o 20, ragion per cui oggi si è in campo per la 14^ o la 16^ giornata a seconda appunto di quale sia il girone di competenza, si inizia alle ore 14:30 e c’è tanta carne al fuoco ma per il momento possiamo ad esempio parlare del girone A, che vede la presenza di un Città di Varese che è tra le società nobili anche nel passato recente, e che forse dopo qualche stagione di magra potrebbe andare a prendersi la promozione.
La partita forse determinante arriverà la prossima settimana, perché al Franco Ossola arriverà il Bra: la capolista ha 6 punti di vantaggio e oggi ospita l’Imperia, che ha fatto un solo punto nelle ultime due partite ed è tornato in zona playout, ma aveva vinto le due gare precedenti. Il Città di Varese deve provare a mantenere invariate le distanze: ha due vittorie consecutive di cui l’ultima maturata al 96’, sfida in trasferta un Chisola in corsa per i playoff e alle sue spalle ha le competitive Vado e NovaRomentin ad un solo punto, ma è ghiotta l’occasione di rifarsi sotto vincendo la sfida diretta. Bisognerà aspettare ma già oggi i risultati Serie D forniranno ovviamente degli spunti molto interessanti, e allora andiamo a leggere insieme l’elenco delle partite di oggi.
RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: LE PARTITE DI OGGI
GIRONE A
Bra Imperia
Cairese Albenga
Chieri Ligorna
Chisola Città di Varese
Derthona Fossano
Gozzano Vogherese
Lavagnese Borgaro
NovaRomentin Sanremese
Oltrepò Saluzzo
Vado Asti
GIRONE B
Breno Casatese
Chievo Castellanzese
Desenzano Crema
Fanfulla Arconatese
Folgore Caratese Club Milano
Pro Palazzolo Sondrio
Pro Sesto Ospitaletto
Sangiuliano City Magenta
Sant’Angelo Ciliverghe Mazzano
Varesina Vigasio
GIRONE C
Campodarsego Brusaporto
Caravaggio Brian Lignano
Chions Dolomiti Bellunesi
Ciserano-Bergamo Luparense
Cjarlins Muzane Adriese
Este Portogruaro
Lavis Bassano
Mestre Real Calepina
Montecchio Maggiore Treviso
Villa Valle Calvi Noale
GIRONE D
Cittadella Vis Modena Prato
Corticella Tuttocuoio
Fiorenzuola Ravenna
Forlì Piacenza
San Marino Calcio Sammaurese
Progresso Lentigione
Tau Sasso Marconi
United Riccione Imolese
Zenith Prato Pistoiese
GIRONE E
Fezzanese San Donato
Figline Orvietana
Flaminia Livorno
Follonica Gavorrano Siena
Fulgens Foligno Ghiviborgo
Sangiovannese Seravezza Pozzi
Terranuova Traiana Poggibonsi
Trestina Montevarchi
GIRONE F
Atletico Ascoli Vigor Senigallia
Civitanovese Sora
Fermana Termoli
Fossombrone Avezzano
L’Aquila Isernia
Recanatese Chieti
Roma City Castelfidardo
Notaresco Ancona
Sambenedettese Teramo
GIRONE G
Atletico Lodigiani Cynthialbalonga
Cassino Latte Dolce
Guidonia Ilvamaddalena
Olbia Terracina
Paganese Sarnese
Puteolana Anzio
Real Monterotondo Atletico Uri
Sarrabus Ogliastra Savoia
Trastevere Gelbison
GIRONE H
Acerrana Manfredonia
Brindisi Nocerina
Città di Fasano Angri
Costa d’Amalfi Ischia
Gravina Fidelis Andria
Martina Ugento
Palmese Nardò
Virtus Francavilla Matera
Casarano Francavilla
GIRONE I
Castrumfavara Scafatese
Locri Ragusa
Nissa Reggina
Paternò Licata
Pompei S. Agata
Sambiase Acireale
Sancataldese Igea Virtus
Siracusa Akragas
Vibonese Enna