RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!
I risultati Serie D ci hanno consegnato oggi i finali per le partite di questo turno infrasettimanale che riguardava soltanto tre gironi. Nel girone A il Bra non sbaglia e vince 4-0 sul campo del Derthona, grande prova della capolista che in questo modo rimane al primo posto in classifica, mentre il Città di Varese viene beffato dall’Oltrepò fanalino di coda e si fa raggiungere sul 2-2, perdendo un po’ di terreno (ma non nei confronti del Ligorna che pareggia senza reti a Sanremo). Nel girone B nuova sconfitta per il Chievo: la Varesina come detto si sta confermando grande squadra e va a vincere 5-2 sul campo dei veneti, bella risposta della Pro Sesto che affonda un’Arconatese sempre al palo e già da questo momento candidata alla retrocessione diretta in Eccellenza.
Nel girone C, per i risultati Serie D, possiamo invece parlare di come Lavis e Montecchio Maggiore pareggino 2-2 mentre il Treviso cade nettamente sul campo di un’Adriese anche ridotta in inferiorità numerica, finisce 3-0 in favore dei padroni di casa. Da registrare anche la vittoria esterna del Caravaggio contro il Cjarlins Muzane, e quella casalinga dell’Este sul Brusaporto; altre partite per i risultati Serie D sono ancora in corso di svolgimento o devono iniziare, vedremo poi il quadro completo di questo turno infrasettimanale che ci ha già detto parecchio. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Pronti a vivere il turno infrasettimanale per i risultati Serie D, andiamo ad analizzare brevemente anche quello che sta succedendo nel girone A, la cui corsa alla promozione potrebbe risultare affascinante. Ci sono ancora tre squadre imbattute: il Bra e il Ligorna sono al comando della classifica con 13 punti sui cinque disponibili, il Città di Varese invece è quarto anche alle spalle dell’Albenga, che ha perso una partita ma ne ha anche vinte quattro. Ad ogni modo per il Varese questa potrebbe essere una stagione davvero molto positiva dopo le delusioni del passato recente; la concorrenza però come abbiamo già visto non manca, anche la Lavagnese e la Cairese stanno facendo bene.
Classifica comunque ancora corta, che alle spalle di tutti prima di questi risultati Serie D ci presenta l’Oltrepò che proprio oggi ospita il Città di Varese: zero punti, dunque solo sconfitte con appena tre gol segnati e ben 15 incassati, davanti ancora senza successi ci sono anche la delusione Gozzano e la Vogherese che se non altro sono già riuscite a incamerare qualche punto. Tra poco scopriremo cosa succederà sui campi e anche come cambierà questa classifica del girone A, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti del turno infrasettimanale perché per i risultati Serie D si sta finalmente cominciando a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TRE GIRONI IN CAMPO!
Altro turno infrasettimanale con i risultati Serie D: mercoledì 2 ottobre si torna infatti in campo per vivere le partite che sono valide già per la sesta giornata di campionato, e che prenderanno il via alle ore 15:00. Si sta giocando davvero parecchio in quarta divisione, anche se bisogna dire che le gare di oggi riguardano solo i primi tre gironi: dunque avremo in campo girone A, girone B e girone C ma le sfide anche così sono davvero tante, per un pomeriggio che con i risultati Serie D promette davvero scintille.
Possiamo ricordare, come del resto già visto negli anni scorsi, che il campionato è strutturato su nove gironi, ovviamente con partite di andata e ritorno; al termine della stagione solo la prima di ciascuna classifica ottiene la promozione in Serie C, mentre le altre piazzate disputano un playoff che, girone per girone, serve soltanto per definire eventuali ripescaggi e riammissioni al piano di sopra. Questo ci dice già molto di quanto possa essere complicato affrontare i risultati Serie D; adesso noi siamo pronti a scoprire cosa potrebbe succedere sui campi nel turno infrasettimanale.
RISULTATI SERIE D: IL GIRONE B
Analizzando il quadro dei risultati Serie D possiamo per esempio scoprire cosa sta succedendo nel girone B, dove il Chievo è sotto i riflettori per un passato davvero importante e con quasi un ventennio in Serie A, ma deve fare i conti con un avvio di stagione particolarmente complesso nel quale ha ottenuto soltanto 5 punti in altrettante partite, trovandosi già ora in zona playout e dovendo risalire la corrente. Non sarà facile: l’avversaria di questo turno infrasettimanale è la Varesina, che arriva da due vittorie consecutive, è ancora imbattuta e comanda la classifica con 13 punti.
Il secondo posto è dell’Ospitaletto che si trova davanti al Desenzano e una coppia formata dalla retrocessa Pro Sesto e dal Sant’Angelo; in coda invece troviamo la deludente Arconatese, che in epoca recente aveva anche lottato per la promozione e che invece in questo inizio di campionato ha sempre perso, e affronta una situazione già delicatissima. Tra poco si tornerà in campo per i risultati Serie D di questo mercoledì di inizio ottobre, non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose.
RISULTATI SERIE D: 6^ GIORNATA
GIRONE A
Asti Albenga
Borgaro Imperia
Derthona Bra
Fossano Vogherese
Lavagnese Chieri
NovaRomentin Chisola
Oltrepò Città di Varese
Saluzzo Cairese
Sanremese Ligorna
Vado Gozzano
GIRONE B
Arconatese Pro Sesto
Breno Sant’Angelo
Castellanzese Ciliverghe Mazzano
Chievo Varesina
Fanfulla Vigasio
Magenta Club Milano
Sangiuliano City Desenzano
Sondrio Ospitaletto
Casatese Crema
Pro Palazzolo Folgore Caratese
GIRONE C
Adriese Treviso
Bassano Dolomiti Bellunesi
Ciserano-Bergamo Campodarsego
Cjarlins Muzane Caravaggio
Este Brusaporto
Lavis Montecchio Maggiore
Luparense Calvi Noale
Mestre Villa Valle
Portogruaro Chions
Real Calepina Brian Lignano