RISULTATI SERIE D: VITTORIA PER IL CHIEVO!

Andiamo subito a dare uno sguardo ai risultati Serie D per le partite di questo turno infrasettimanale, ricordando che alcune sono in corso o devono ancora cominciare. Nel girone B spicca sicuramente la bella vittoria del Chievo che ha rifilato un 3-0 al Fanfulla, mentre il Club Milano batte la Casatese; nel girone A invece successo della Lavagnese sul campo del Chisola e bel 3-0 del NovaRomentin ai danni dell’Oltrepò, si impone anche il Borgaro in trasferta contro la Vogherese ridotta in inferiorità numerica. Il girone C ci racconta delle vittorie di Campodarsego e Caravaggio contro Mestre e Lavis, entrambe casalinghe,



Nessun gol per il Ciserano-Bergamo contro l’Estre, il girone E infine prevedeva come già detto una sola partita: è finita con un pareggio per 2-2 Follonica Gavorrano Livorno, gli amaranto che sognano il ritorno ai fasti di un tempo sono così in seconda posizione in classifica nel gruppone a 4 punti, ma hanno giocato comunque due partite essendo questo un recupero. Vedremo poi come si concluderanno le altre partite per i risultati Serie D, in questo momento in campo c’è anche il Città di Varese che è impegnato sul campo del Ligorna. (agg. di Claudio Franceschini)



PRIMO TURNO INFRASETTIMANALE!

Un nuovo appuntamento con i risultati Serie D ci tiene compagnia oggi con la terza giornata: primo turno infrasettimanale, dovendo specificare almeno due cose. La prima è che la giornata di mercoledì 18 settembre inizia regolarmente alle ore 15:00 ma sono previsti dei posticipi anche serali (per esempio Pro Sesto Sondrio che si giocherà alle ore 20:00, ma qualche partita andrà in scena anche nel tardo pomeriggio), la seconda è che sono impegnati solo i gironi A, B, C ed E e quest’ultimo con la sola Follonica Gavorrano Livorno, ricordando che alcuni gironi sono composti da 20 squadre e dunque dovranno giocare più turni.



Sicuramente il quadro dei risultati Serie D è interessante: troviamo in questo campionato società anche storiche del nostro calcio che sono state costrette a ripartire dal basso, abbiamo delle realtà che potremmo definire nuove e che cercano il loro posto al sole, in più il campionato ci porterà a spasso per l’Italia con nove gironi che sono sempre molto complicati da affrontare, perché soltanto la prima di ciascuna classifica ottiene la promozione in Serie C. Fatte queste premesse, ci apprestiamo a vivere un’altra giornata dedicata all’appassionante campionato di Serie D, scopriremo presto quali risultati arriveranno.

RISULTATI SERIE D: UN CAMPIONATO LUNGHISSIMO

Con i risultati Serie D troviamo soprattutto due squadre che possiamo citare come protagoniste: il Città di Varese, con un passato importante pur se datato anche in Serie A e che, in epoca più recente, nel massimo campionato aveva rischiato di tornare giocando la finale dei playoff in cadetteria, perdendola sul filo di lana contro la Sampdoria. Poi il Chievo, di cui avevamo già parlato e che dopo essere ripartito come Clivense ha assunto la sua vecchia denominazione, oggi è inserito nel girone B e sfida in questo turno infrasettimanale il Fanfulla, società di Lodi che è tra quelle a metà tra storia e tentativo di fare strada dopo tanti anni qui.

I risultati Serie D ci consegnano anche il Bassano, vicenda interessante: nel 2015 i veneti sono arrivati alla finale playoff in Serie C cadendo contro il Como, poi hanno ceduto i diritti sportivi al Vicenza che in questo modo è potuto ripartire. Il Bassano è ripartito dal basso e ora si trova ad affrontare il campionato di quarta divisione: è nel girone C e ha iniziato la sua stagione con due sconfitte in altrettante partite, dunque va a caccia di riscatto e ci proverà sul campo del Chions, che ha ottenuto appena un punto.

GIRONE A

Albenga Fossano
Bra Vado
Cairese Asti
Chieri Derthona
Chisola Lavagnese
Gozzano Saluzzo
NovaRomentin Oltrepo
Voghrese Borgaro
Ligorna Città di Varese
Imperia Sanremese

GIRONE B
Chievo Fanfulla
Ciliverghe Mazzano Vigasio
Club Milano Casatese
Crema Castellanzese
Desenzano Pro Palazzolo
Varesina Breno
Ospitaletto Magenta
Folgore Caratese Arconatese
Sant’Angelo Sangiuliano City
Pro Sesto Sondrio

GIRONE C
Brian Lignano Luparense
Calvi Noale Brusaporto
Campodarsego Mestre
Caravaggio Lavis
Chions Bassano
Ciserano-Bergamo Este
Montecchio Maggiore Portogruaro
Villa Valle
Cjarlins Muzane
Dolomiti Bellunesi Adriese
Treviso Real Calepina

GIRONE E
Follonica Gavorrano Livorno

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D