RISULTATI SERIE D: PRIMA SCONFITTA PER IL CREMA

Giunti ai risultati di Serie D finali per il pomeriggio, andiamo a vedere quanto accaduto nei vari gironi: per il girone A per esempio il Bra perde ancora, sconfitto dall’ottima Castellanzese, il Varese torna a fare punti ma si deve accontentare di un pareggio a Lavagna mentre il Legnano batte il Sestri Levante, pirotecnico il 4-3 con cui il sempre sorprendente PDHAE si impone in trasferta sull’Arconatese. Nel girone B cade il Crema, ed è il primo ko per i nerobianchi che perdono sul campo del Brusaporto, il Calvina ne fa 4 alla Tritium e il Seregno regola il Breno; girone C con tanti pareggi, ma spiccano le vittorie della Manzanese (in trasferta) e del Feltre che supera il Mestre. Nel girone E il Trastevere cade in casa contro lo Scandicci, vincono Ostia Mare (bel 3-2) e Pianese così come il Foligno, poi nel girone F il Campobasso fa 3-2 contro il Vastogirardi e il Rieti centra il colpo sul terreno di gioco del Fiuggi, prendendosi un prezioso 1-0. Abbiamo poi il girone G con il 4-2 del Muravera contro l’Afragolese, pokerissimo del Lanusei nei confronti del Nuova Florida; nel girone H il Taranto vince in trasferta contro il Nardò, il Casarano regola in casa il Francavilla e per la Real Aversa c’è un poker ai danni del Molfetta. Infine nel girone I il Messia batte la Cittanovese che chiude ancora in 8, anche l’ACR Messina si impone (sul campo del Dattilo) mentre finisce senza gol Roccella Marina di Ragusa. (agg. di Claudio Franceschini)



IN CAMPO, VIA!

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D e sfida a cui certamente non vediamo l’ora di dare spazio è quella che si accenderà solo tra pochi minuti tra Nardò e Taranto, per la nona giornata del girone H. La sfida è tra le più bollenti e vedrà in campo due formazioni impazienti di dare seguito ai buoni risultati raccolti finora. La formazione di Laterza, pur rimaneggiata da alcune assenze per squalifica, è pronta a dare concretezza ad alte ambizioni e punta ai tre punti fuori casa nel turno, pur forte di ben 4 risultati utili di fila. Di contro per il Taranto si scontrerà contro una formazione altrettanto in forma: il Nardò è padrone di casa e sarà oggi in campo avendo messo da parte ben 4 successi e un pari solo nelle ultime 5 giornate disputate. Per entrambe comunque ci saranno in palio punti che significano le posizioni più prestigiose nella classifica del girone H. Sarà dunque questa partita da non perdersi, parola al campo! (agg Michela Colombo)



IL RITORNO DI MAICON

Non sarà protagonista in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie D, ma prestissimo, già ai primi di gennaio ecco che a calcare i campi del quarto campionato italiano sarà una star del calcio come è Maicon Douglas Sisenando, o più semplicemente Maicon. Il giocatore classe 1981, protagonista dell’Inter del Triplete, ha infatti deciso di rimettersi in gioco nel nostro paese, puntando sul club del girone B del Sona, neopromossa del campionato. La notizia ha chiaramente fatto scalpore e nel paese di Sona (meno di ventimila anime) in provincia di Verona, c’è chi ancora non ci crede che un campionissimo come col brasiliano sarà il prossimo difensore del club veneto, magari sempre con la maglia numero 39. Pure è tutto vero e a breve il giocatore (che pure pare in forma considerato che in stagione è stato protagonista nella serie D brasiliana) si trasferirà a Peschiera del Garda: siamo dunque impazienti di tornare a parlare del difensore verdeoro. (agg Michela Colombo)



SERIE D: OGGI IN CAMPO

Pur dopo un turno domenicale veramente impegnativo e ricco di scintille, ecco che anche in questo mercoledì 23 dicembre tornano protagonisti i risultati della Serie D. Si scende dunque in campo per l’ultimo turno prima di Natale (ma non sarà l’ultimo dell’anno solare 2020) e con tutti i nove gironi che compongono il quarto campionato nazionale: per i gironi A e C sarà la 11^ giornata, mentre per gli altri gruppi andrà in scena il nono turno regolare. Come al solito il fischio d’inizio su tutti i campi della quarta serie del calcio italiano sarà alle ore 14.30, ma facciamo attenzione al calendario, perchè pure in questo giorni non son state poche le società che hanno dichiarato forfait. Come purtroppo accade ormai da mesi, i rinvii e gli spostamenti di match saranno all’ordine del giorno e dunque il calendario odierno sarà inevitabilmente pieno di buchi.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICA: FUTURO FUMOSO PER IL CAMPIONATO

In previsione dunque di nuovo rinvii anche per questo mercoledì, tutto dedicato ai risultati della Serie D, va detto che ancor oggi pure le classifiche dei singoli gironi sono pieni di buchi. Di fatto ancora nessuno gruppo procede completo di pari passo col calendario regolare, e ancora moltissimi club hanno almeno una partita da recuperare, se non parecchie: pure non per tutti è stato possibile già fissare nuove date per i recuperi. Un contesto dunque sempre più confuso per il quarto campionato nazionale, dove l’impressione è che si navighi un po’ a vista, nei paletti fissati dalla federazione per la conclusione della stagione regolare. Di recente la Lega Dilettanti ha dato nuove date limite per il campionato ma è evidente che sono veramente troppe ormai le partite da recuperare: basti pensare che vi sono club come il San Donato che non scende in campo da ottobre e che probabilmente inizierà solo nel 2021 il proprio campionato. La situazione desta dunque piò di una preoccupazione: il futuro della stagione ci appare davvero fumoso. Nel frattempo godiamoci i match che ci faranno compagnia oggi.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Arconatese-P.D.H.A.E. 3-4
Casale-Imperia 1-0
Castellanzese-Bra 3-1
Fossano-Chieri 1-1
Gozzano-HSL Derthona 1-0
Lavagnese-Città di Varese 1-1
Legnano-Sestri Levante 2-0
Saluzzo-Borgosesia 2-1
Sanremese-Caronnese 1-1
Vado-Folgore Caratese 0-1

GIRONE B

Brusaporto-Crema 2-0
Calvina-Tritium 4-1
Ciserano Bergamo-Sona 3-1
Franciacorta-Vis Nova Giussano 2-0
Real Calepina-NibionnOggiono 0-1
Scanzorosciate-Fanfulla 0-1
Seregno-Breno 2-0
USD Casatese-Ponte San Pietro 0-0
Villa Alme-Caravaggio 0-0

GIRONE C

Ambrosiana-Caldiero Terme 2-2
Belluno-Luparense 2-2
Chions-Cartigliano 0-0
Cjarlins Muzane-Bolzano 1-1
Delta Porto Tolle-Adriese 2-2
Este-Manzanese 2-4
Feltre-Mestre 3-1
Union Clodiense-San Giorgio-Sedico 2-1

GIRONE D

Aglianese-Correggese 3-0
Corticella-Progresso 1-3
Fiorenzuola-Sammaurese 1-1
Bagnolese-Sasso Marconi 2-0
Marignanese-Lentigione 2-2
Prato-Mezzolara 1-1
Pro Livorno-Rimini 1-2
Seravezza Pozzi-Ghivizzano Borgo 4-1

GIRONE E

Siena-Follonica Gavorrano
Flaminia-Montespaccato 1-0
Foligno-Montevarchi Calcio 2-1
Ostia Mare-Lornano Badesse 3-2
Pianese-Trestina 1-0
Sangiovannese-Grassina 1-1
Tiferno Lerchi-Cannara 0-0
Trastevere Calcio-Scandicci 0-1

GIRONE F

Aprilia-Porto Sant’Elpidio 2-1
Pineto Calcio-Cynthialbalonga 2-2
Campobasso-Vastogirardi 3-2
Castelfidardo-Tolentino 1-1
Castelnuovo Vomano-Notaresco 1-2
Fiuggi-Rieti 0-1
Matese-Vastese 3-0

GIRONE G

Afragolese-Muravera 2-4
Carbonia-Latte Dolce 3-2
Cassino-Calcio Giugliano 3-1
Monterosi-Nocerina 3-1
Savoia-Gladiator 0-0
Torres-SS Nola 1-1
Vis Artena-Insieme Formia 2-1

GIRONE H

Nardo-Taranto 0-1
Brindisi-Lavello 1-1
Casarano-Francavilla 2-0
Città di Fasano-Fidelis Andria 1-1
Gravina-Altamura 2-2
Picerno-Portici 1906 3-2
Puteolana-Audace Cerignola 0-0
Real Aversa-Molfetta Calcio 4-1
Sorrento-Bitonto 1-1

GIRONE I

Castrovillari-Biancavilla 1-0
Dattilo-ACR Messina 1-2
FC Messina-Cittanovese 3-1
Gelbison Cilento- Acireale 3-2
Paternò-S. Agata 2-0
Roccella-Marina di Ragusa 0-0
Rotonda-Licata 1-0
San Luca-Rende3-2

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DELLA SERIE D