RISULTATI SERIE D: SEI GOL DEL CASARANO!

Abbiamo i risultati di Serie D per questa domenica pomeriggio, dunque andiamo a vedere gli esiti principali da tutti i campi. Nel girone A il Bra continua a vincere, viceversa non è in grado di rialzarsi il Città di Varese che cade anche contro la Sanremese (in casa) mentre il Legnano pareggia sul campo del Derthona. Nel girone B il big match se lo aggiudica il Crema, che continua a volare battendo 3-2 il Seregno; pareggio interno per il Caravaggio, altra vittoria entusiasmante per la Real Calepina che vince sul campo della Tritium – anche qui per 3-2. Nel girone C Bolzano Delta Porto Tolle non si è giocata; pareggio esterno per l’Este e vittoria interna per il Montebelluna, nel girone D invece successi netti per Correggese e Fiorenzuola che non si fermano demolendo le loro avversarie di giornata, nel girone E spiccano le affermazioni esterne di Siena e Ostia Mare che segnano quattro gol a testa e continuano a scalare la classifica. Nel girone F a vincere in trasferta sono il Rieti, contro il Giulianova, e il Pineto che affonda il Porto Sant’Elpidio con un bel 3-0; tanti gol anche nel girone G con il 4-0 del Carbonia sul campo del Cassina e il successo di misura del Monterosi, sempre in trasferta, contro il Gladiator. Nel girone H si impone il Nardò contro il Gravina mentre il Casarano ne fa addirittura sei ad Andria, infine nel girone I spicca il successo esterno della Roccella contro il Rende, così come il poker dell’Acireale sul campo della Cittanovese. (agg. di Claudio Franceschini)



IN CAMPO, SI GIOCA!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D e sfida che merita certo i riflettori è quella tra Crema e Seregno, attesa solo tra pochi minuti al Voltini, valida per l’ottava giornata del girone B. La partita si annuncia veramente bollente, visto che vedrà protagoniste le due capoliste del gruppo B, ancora appaiate a quota 15 punti a testa: sarà dunque scontro diretto per la vetta, pur considerato che entrambe dovranno comunque anche oggi tenere d’occhio altri incontri. La situazione in vetta è infatti confusa: in cima alla classifica con 15 punti vinti in sette turni disputati troviamo infatti tre squadre e dunque Crema e Seregno oggi in campo, ma pure la Real Calepina (che invece sarà impegnata col Tritium a breve). Pure alle loro spalle, con solo 14 punti e dunque a una sola distanza, vi è anche la USD Caratese, che impegnata contro lo Scanzorosciate, pure oggi sogna il colpaccio e dunque il sorpasso in cima.Visti i distacchi minimi, capiamo perchè i risultati della Serie D di oggi siano così attesi, in particolare nel girone B. Ora diamo la parola al campo, via!



IL BIG MATCH DEL GIRONE F

Sfida imperdibile in questa domenica dedicata ai risultati della Serie D è senza dubbio quella che ci attende oggi pomeriggio per il girone F tra Cynthialbalonga e Matese, match che pure potrebbe modificare e non poco, le cose in vetta alla graduatoria. Come abbiamo detto prima, anche per il girone F il quadro non è al completo, ma pure alla vigilia dell’8^ giornata, è evidente che per il Cynthialbalonga questa è sfida da non perdere. La squadra di Ventura, con un match da recuperare sulle rivali, è infatti a soli sei punti dalla capolista Campobasso e scende in campo con il favore del pronostico (tenuto conto che in casa i laziali non hanno mai subito reti). Di contro comunque ci sarà un rivale da non sottovalutare come è la Matese che fuori casa ha pure ottenuto la maggior parte dei punti messi a bilancio. La squadra campana poi ha già messo in scacco alcune big del gruppo ed è formazione in grado di far soffrire anche un Cynthialbalonga in gran forma. Chissà che succederà in campo.



SERIE D: OGGI LA 8^ E 10^ GIORNATA

Sono ancora riflettori puntati sul quarto campionato nazionale e dunque su questa domenica, 20 dicembre 2020 tutta dedicata ai risultati della Serie D. Dopo un nuovo turno infrasettimanale dedicato ai recuperi, ecco che si torna in campo oggi con le giornate del campionato regolare numero 10 e 8, dove pure tutti i nove gironi saranno chiamati in campo. Come è facile immaginare, purtroppo anche oggi non si scenderà in campo a ranghi completi, ma diverse società hanno già dato forfait nei giorni scorsi, chiedendo alla Lega l’ennesimo rinvio. Come è facile immaginare ancora una volta sono tante le società che per colpa della pandemia, non hanno i numeri minimi per disputare gli incontri regolarmente e così anche questa domenica si andrà a ingrossare la lista dei recuperi per il quarto campionato. Elenco che nonostante i tanti turni dedicati ai recuperi, e pure lo stop occorso a campionato nelle scorse settimane, pure rimane ancora fin troppo lungo: visto il complicato contesto attuale, è ben difficile che pure questo venga assottigliato tanto a breve, per cui potremmo dover attendere ancora a lungo prima di avere un quadro omogeneo nelle classifiche dei nove gironi della Serie D. Nonostante questa problematica come l’incertezza del futuro del calcio di Serie D, pure i protagonisti della quarta serie italiana provano a ripartire anche oggi, con tanto match che sicuramente ci faranno emozionare.

RISULTATO SERIE D E CLASSIFICHE: LA PROSPETTIVA

Dunque pur con classifiche piene di buchi e con ancora numerosi incontri da recuperare, ecco che in questa domenica 20 dicembre, la Serie D prova a ripartire con due giornate regolari molto importanti: non senza qualche punto di domanda. Ricordando che su tutti i campi oggi il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30, pure dobbiamo segnalare che già parecchie partite sono state rinviate a data da destinarsi e che molte altre potrebbero venir spostate anche all’ultimo, secondo gli esiti degli ultimi tamponi effettuati da ogni club. Vi è dunque un gran alone di incertezza anche su questo nuovo turno del campionato ed è forte timore che questo non venga sfatato ancora per un po’. Dopo tutto già la Lega Dilettanti ha rimesso mano al calendario della stagione 2020-21, non solo prevedendo finestre extra per i recuperi, ma pure aggiungendo alcuni turni infrasettimanali e spostando al 6 di giugno il termine della stagione. Pure non è da escludere che la Lega non riesca a rispettare questa nuova scadenza e che a breve si dovrà di nuovo modificare in maniera importante il calendario per poter arrivare a giusta conclusione del campionato. Insomma i punti di domanda e i timori per il futuro della Serie A non mancano: per ora godiamoci le sfide messe in programma oggi.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Bra-Arconatese 1-0
Caronnese-Fossano 1-1
Citta di Varese-Sanremese 0-3
HSL Derthona-Legnano 1-2
Imperia-Folgore Caratese 0-0
P.D.H.A.E.-Casale 2-1
Saluzzo-Gozzano 0-3
Sestri Levante-Vado 2-1

GIRONE B

Caravaggio-Breno 1-1
Crema-Seregno 3-2
Fanfulla-Franciacorta 1-0
Ponte San Pietro-Calvina 1-1
Scanzorosciate-USD Casatese 0-1
Sona-Brusaporto 2-2
Tritium-Real Calepina 2-3

GIRONE C

Bolzano-Delta Porto Tolle RINVIATA
Caldiero Terme-Este 1-1
Montebelluna-Feltre 2-1
San Giorgio-Sedico-ArzignanoChiampo 0-1

GIRONE D

Correggese-Marignanese 4-2
Fiorenzuola-Aglianese Calcio 5-1
Ghivizzano Borgo-G.S. Bagnolese 1-1
Lentigione-Pro Livorno 3-3
Real Forte Querceta-Prato 1-1
Rimini-Corticella 4-0
Sasso Marconi-Mezzolara 1-0

GIRONE E

Cannara-ACN Siena 1-4
Follonica Gavorrano-Foligno 3-0
Grassina-Ostia Mare 2-4
Lornano Badesse-Pianese 1-0
Montespaccato-UC Sinalunghese 0-2
Sangiovannese-Flaminia 1-1
Scandicci-Tiferno Lerchi 2-4

GIRONE F

Castelnuovo Vomano-Campobasso 2-1
Cynthialbalonga-Matese 3-1
Giulianova-Rieti 0-2
Porto Sant’Elpidio-ASD Pineto Calcio 0-3
US Tolentino-Agnonese RINVIATA
Vastogirardi-Aprilia 2-0

GIRONE G

Cassino-Carbonia 0-4
Gladiator-Monterosi FC 1-2
Savoia-Muravera 0-2
SS Nola 1925-Insieme Formia 0-3
Torres-Afragolese 1-2

GIRONE H

A.C.D. Nardo-Gravina 2-0
Altamura-Brindisi 2-0
Audace Cerignola-Bitonto 2-1
Fidelis Andria-Casarano 1-1
Francavilla-Sorrento 1-1
Lavello-Picerno 2-1
Molfetta Calcio-Puteolana 1-0
Portici 1906-Citta di Fasano 3-1
Taranto-Real Aversa 2-1

GIRONE I

ACR Messina-Castrovillari 1-0
Biancavilla-Rotonda 1-0
Cittanovese-AS Acireale 1-4
Licata-San Luca 1-0
Marina di Ragusa-Gelbison Cilento 2-2
Rende-Roccella 0-2
S. Agata-FC Messina 1-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI DELLA SERIE D