RISULTATI SERIE D: TUTTI I VERDETTI
Elenchiamo alcuni esiti significativi per i risultati Serie D oggi. Nel girone A sempre più scatenata la capolista Sestri Levante, che ha vinto per 1-6 sul campo del Casale, mentre nel girone B resta al comando il Lumezzane, che ha vinto per 0-1 sul campo della Real Calepina. Nel girone C invece ha perso la Legnago Salus e le inseguitrici si sono quindi avvicinate alla capolista, a differenza del girone D, dove la Giana Erminio si è rilanciata con un fondamentale successo per 2-0 contro il Carpi.
Nel girone E l’Arezzo vince e vola a +5 nella sfida con la Pianese, che invece è caduta contro il Ghivizzano Borgo; pareggio per la capolista Pineto invece per quanto riguarda il girone F. Domenica importante nel girone G: la Paganese vince, il Sorrento pareggia e si scioglie così l’ex coppia al vertice della classifica; nel girone H invece vince e continua a comandare la Cavese, infine il Catania ha vinto 1-2 sul campo del Sant’Agata e ha sempre un meraviglioso +17 sulla seconda nel girone I. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA INTENSA!
Ci attende un’altra intensa giornata dedicata ai risultati di Serie D: alle ore 14:30 di domenica 5 marzo prendono il via le partite dei nove gironi che compongono il campionato di quarta divisione, che ci dovrà dire quali saranno le squadre (una per raggruppamento) che otterranno la promozione, quali retrocederanno in Eccellenza e chi invece andrà a giocare i playoff (che definiscono le gerarchie in caso di eventuali ripescaggi) e i playout per confermare la categoria, dunque il quadro è ancora particolarmente complesso nei risultati di Serie D.
Ci sono però alcuni gironi che sembrano definiti almeno per quanto riguarda la promozione: il caso più eclatante è quello del girone I, dove il Catania è apparso dominante fin da subito e nell’ultima giornata ha confermato i 17 punti di vantaggio sul Locri. Nella classifica di questo gruppo le squadre sono 18, oggi si gioca la 26^ giornata e dunque ne mancano 9: il Catania già oggi, battendo il S. Agata (terzo in classifica a -18) potrebbe volare a +21 e di conseguenza avere in mano il matchpoint con sette turni da giocare, qualcosa di realmente spaventoso.
RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie D ci raccontano ovviamente altro, con situazioni ben diverse dal girone I che è ormai definito. Nel girone D la Giana Erminio aveva impresso un grande passo nel tentativo di tornare subito in Serie C: la squadra di Gorgonzola (alle porte di Milano) ha staccato la concorrenza ma poi si è rotto qualcosa, nelle ultime cinque giornate sono arrivati appena 5 punti (con due sconfitte) e così la Pistoiese, grazie a quattro vittorie consecutive, si è incredibilmente rifatta sotto ed è a soli 2 punti dalla vetta. La Giana Erminio peraltro oggi rischia, perché se la vede con un Carpi che è quinto in classifica.
La Pistoiese invece gioca in casa contro un Salsomaggiore ultimo a -14 dalla penultima e -16 dai playout (dunque sostanzialmente condannato), attenzione perché incredibilmente, se pensiamo appunto a quanto era accaduto nella prima parte della stagione, nella 30^ giornata di questo girone D (in totale sono 38) i risultati di Serie D potrebbero consegnarci un aggancio se non addirittura un sorpasso al primo posto. I campi forniranno come sempre le loro risposte, ma certo la Giana Erminio ha il fiato corto e rischia di non festeggiare la promozione in Serie C…
GIRONE A
Borgosesia Stresa Vergante
Casale Sestri Levante
Castellanzese Castanese
Chieri Bra
Chisola Asti
Derthona Pinerolo
Fossano Legnano
Ligorna Gozzano
PDHAEA Sanremese
Vado Fezzanese
GIRONE B
Arconatese Città di Varese
Breno Ponte San Pietro
Desenzano Folgore Caratese
Real Calepina Lumezzane
Seregno Ciserano Bergamo
Sona Brusaporto
Casatese Alcione Milano
Varesina Franciacorta
Villa Valle Caronnese
GIRONE C
Adriese Union Clodiense
Bolzano Legnago Salus
Campodarsego Caldiero Terme
Cartigliano Cjarlins Muzane
Dolomiti Bellunesi Montecchio Maggiore
Portogruaro Montebelluna
Torviscosa Levico Terme
Villafranca Luparense
GIRONE D
Correggese Prato
Fanfulla Forlì
Giana Erminio Carpi
Lentigione Sant’Angelo
Mezzolara Crema
Pistoiese Salsomaggiore
Real Forte Querceta Corticella
Sammaurese Ravenna
Scandicci Aglianese
United Riccione Bagnolese
GIRONE E
Arezzo Città di Castello
Follonica Gavorrano Sangiovannese
Livorno Montespaccato
Orvietana Grosseto
Ostia Mare Mobilieri Ponsacco
Pianese Ghivizzano Borgo
Poggibonsi Terranuova Traiana
Tau Seravezza Pozzi
Trestina Flaminia
GIRONE F
Fano Avezzano
Chieti Pineto
Cynthialbalonga Tolentino
Matese Termoli
Montegiorgio Trastevere
Notaresco Nuova Florida
Sambenedettese Porto D’Ascoli
Vastogirardi Vastese
Vigor Senigallia Roma City
GIRONE G
Arzachena Sorrento
Cassino Portici
Lupa Frascati Angri
Paganese Aprilia
Pomezia Vis Artena
Real Monterotondo Atletico Uri
Sarrabus Ogliastra Palmese
Nola Ilvamaddalena
Tivoli Casertana
GIRONE H
Nardò Bitonto
Afragolese Brindisi
Altamura Nocerina
Barletta Casarano
Città di Fasano Francavilla
Gladiator Lavello
Matera Martina
Molfetta Cavese
Puteolana Gravina
GIRONE I
Acireale Ragusa
Canicattì Licata
Castrovillari Locri
Cittanovese Vibonese
Lamezia Terme San Luca
Paternò Mariglianese
Real Aversa Santa Maria Cilento
S. Agata Catania
Sancataldese Trapani
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D