RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Al termine delle partite del pomeriggio, vediamo i risultati di Serie D che hanno animato i recuperi di questo mercoledì. Clamoroso crollo interno della Castellanzese nel girone A: i neroverdi subiscono 7 gol in casa dal Borgosesia e a questo punto abbandonano il sogno promozione, anche se il PDHAE perde a Legnano e bisognerà aspettare per il risultato del Gozzano, perché ancora una volta il match contro il Bra è stato rinviato. Pareggia il Città di Varese contro l’Arconatese, e la corsa alla salvezza per i biancorossi si complica: inutile anche il fatto che i padroni di casa abbiano chiuso in inferiorità numerica, il gol non è arrivato. Nel girone C la Manzanese è ormai fuori dai giochi avendo perso a Feltre: strada libera al Trento, nonostante l’Union Clodiense in qualche modo resista grazie alla vittoria contro la Luparense. Per quanto riguarda altri risultati di Serie D importanti, il Notaresco è caduto in casa contro il Pineto nel girone F, così da favorire la fuga del Campobasso che resta a +5 ma ora con lo stesso numero di partite; la notizia è invece la prima vittoria stagionale del Porto Sant’Elpidio, che ha battuto 3-1 l’Agnonese operando il sorpasso, e relegando l’avversaria all’ultimo posto in classifica. Nel girone H la Real Aversa subisce una manita dal Molfetta, nel girone I invece continua il bel campionato del San Luca che batte il Licata, e sale al quarto posto pur se staccato di 6 punti dal Gelbison Cilento. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere altri recuperi per i risultati di Serie D: il girone A è uno spettacolo e oggi ci propone Gozzano Bra, vale a dire la partita tra la terza e la quarta forza del campionato. Il Gozzano è la capolista virtuale: ha due punti di ritardo dal PDHAE e uno dalla Castellanzese, ma anche due partite in meno rispetto a loro e allo stesso Bra. I valdostani, capolista a sorpresa, oggi sono ospiti del Legnano che dopo tre vittorie consecutive è caduto in casa del Città di Varese, nel sentitissimo derby; a proposito, i biancorossi hanno replicato dopo il successo di Vado e oggi sono ad Arconate per una partita fondamentale, perché se dovessero vincerla si porterebbero a 2 punti dalla squadra che in questo momento rappresenta la salvezza diretta. Davanti c’è il Saluzzo, un punto di vantaggio ma anche una gara in più; il Derthona ha lo stesso numero di partite del Città di Varese ed è a +4, dunque per la nobile società non sarà comunque semplice evitare il playout. Vedremo quello che ci dirà il campo, perché finalmente siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano le tante squadre che anche oggi ci terranno compagnia in un intenso pomeriggio, per i risultati di Serie D si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



RISULTATI SERIE D: SFIDA TRA I FANALINI DI CODA

I risultati di Serie D ci propongono, questo mercoledì, anche la sfida sul fondo della classifica del girone F: si tratta di due delle peggiori squadre di tutto il campionato, anche se il calendario ci dice che hanno anche cinque gare in meno rispetto a certa concorrenza nel raggruppamento. Porto Sant’Elpidio ultimo con 3 punti, Agnonese penultima con 5 punti: entrambe hanno giocato 22 partite, dovessero anche vincere le cinque che restano da recuperare non riuscirebbero a raggiungere il Giulianova terzultimo, e inoltre gli abruzzesi hanno giocato “solo” tre gare in più di loro. Nessuna delle due squadre ha ancora vinto; i molisani dell’Agnonese hanno la difesa peggiore con 55 gol incassati, e ne hanno realizzati 12 contro gli appena 10 del Porto Sant’Elpidio; la squadra della provincia di Fermo è in rottura prolungata da tempo, se non altro invece l’Agnonese ha pareggiato due delle ultime tre gare. Non cambia comunque la realtà dei fatti e di una stagione che definire pessima sarebbe usare un eufemismo: qualora le retrocessioni in Eccellenza dovessero venire confermate (come noto si è parlato e si parla ancora di congelarle) queste due squadre non hanno la minima chance di salvarsi anche solo attraverso il playout. (agg. di Claudio Franceshcini)



ANCORA RECUPERI!

Mercoledì 5 maggio i risultati di Serie D ci propongono ancora tante partite che valgono come recuperi: ennesimo turno infrasettimanale di un campionato infinito, che è già stato bloccato per due volte nel suo regolare calendario per permettere di riposizionare le tante partite che non sono state disputate a causa del Coronavirus. Una situazione ancora in totale divenire: basti pensare, a titolo esemplificativo, che nel girone A le squadre che hanno giocato di più dovranno scendere in campo ancora per 8 volte, siamo già all’inizio di maggio e ci sono realtà che hanno ancora 10 partite da disputare.

Come terminerà questa stagione, se con la chiusura di tutte le partite o ancora una volta l’algoritmo per determinare le classifiche e dunque promozioni ed eventuali retrocessioni (che potrebbero sempre essere congelate) non è dato saperlo: è ancora un bel terno al lotto ma in questo momento, parlando dei risultati di Serie D, possiamo provare a valutare quali siano i temi principali per le partite che si giocheranno nel pomeriggio di oggi (si parte alle ore 15:00) perché ancora una volta c’è tanta carne al fuoco e le classifiche dei gironi potranno subire delle modifiche non da poco. Dunque, proviamo a vedere…

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando dei risultati di Serie D, possiamo vedere come nel girone C giochino Manzanese e Union Clodiense: quest’ultima deve recuperare due partite, e dunque potrebbe virtualmente agganciare la Manzanese al secondo posto in classifica, volendo riprendere la corsa dopo aver pareggiato tre gare. In questo girone comunque il Trento è in fuga, e sembra ormai fatta per la promozione in Serie C; il girone F ci presenta il Notaresco, che ha una gara in meno rispetto al Campobasso e in questo caso può davvero riportarsi sotto, perché i rossoblu che guidano la classifica si trovano a +5. Questo è un gruppo da 18 squadre: al Notaresco ne mancano 9 per chiudere la stagione, c’è chi come Agnonese e Porto Sant’Elpidio, che saranno in campo oggi e chiudono la classifica, ne dovrebbero disputare addirittura 12. Insomma, come abbiamo già detto è davvero complesso parlare di una situazione ben definita o anche solo provare a fare calcoli, perché i recuperi che mancano sono davvero tanti e noi possiamo solo presentare l’elenco delle partite e stare a vedere quello che succederà sui tanti campi che ancora oggi per i risultati di Serie D saranno coinvolti nei recuperi.

GIRONE A
Arconatese Città di Varese 0-0
Casale Caronnese 1-0
Castellanzese Borgosesia 3-7
Fossano Folgore Caratese 1-0
RINVIATA Gozzano Bra
Legnano PDHAE 2-1
RINVIATA Saluzzo Chieri
Vado Imperia 1-1

GIRONE C
Ambrosiana Cartigliano 3-1
ArzignanoChiampo Mestre 2-1
Belluno Adriese 1-1
Cjarlins Muzane Chions 2-0
Delta Porto Tolle Campodarsego 1-0
Este Bolzano 0-1
Feltre Manzanese 1-0
San Giorgio-Sedico Montebelluna 0-0
Union Clodiense Luparense 1-0

GIRONE D
RINVIATA Correggese Forlì
Sasso Marconi Bagnolese 2-2

GIRONE F
Castelfidardo Vastogirardi 3-2
Porto Sant’Elpidio Agnonese 3-1
Notaresco Pineto 0-1
Tolentino Fiuggi 1-3

GIRONE H
Altamura Puteolana 1-1
Gravina Nardò 2-2
Molfetta Real Aversa 5-2

GIRONE I
San Luca Licata 2-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D (da lnd.it)