RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022: TUTTI I VERDETTI
Abbiamo tutti i verdetti relativi ai risultati del Torneo di Viareggio 2022 per i quarti di finale. L’Empoli elimina l’Inter vincendo per 5-3 una partita che i toscani hanno vinto dominando il primo tempo, chiuso avanti per 3-0 con i gol di Sodero (doppietta, il secondo su rigore) e Panicucci, nella ripresa una doppietta del nerazzurro Sarr riapriva la partita che però l’Empoli chiudeva definitivamente con il gol di Guadalupo. Nel recupero a dire il vero l’Inter tentava ancora una disperata rimonta con il gol di Uberti, ma infine Ekong ha messo il sigillo su un match pirotecnico. Genoa Atalanta, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, si accende nella ripresa: i gol di Vavassori e Stabile lanciano la fuga dei nerazzurri bergamaschi, poi un rigore di Bornosuzov riapre le speranze per il Genoa, ma il risultato non cambierà più, così l’Atalanta vince 2-1 e va in semifinale al Torneo di Viareggio 2022.
In Fiorentina Sassuolo i viola sono presto passati in vantaggio con il gol di Sene, ma Ferrara allo scadere del primo tempo e Zafferri ad inizio ripresa firmano il ribaltone degli emiliani, il 2-1 resterà il risultato definitivo: quindi Sassuolo in semifinale e Fiorentina eliminata. Applausi per l’Alex Transfiguration, che ormai merita di essere definita come una splendida realtà del Torneo di Viareggio 2022: la squadra nigeriana ha travolto i detentori del titolo del Bologna con i gol al 21′ di Ogundana, al 59′ e 61′ di Obasi e al 73′ di Akinsaniiro, ottenendo così una perentoria vittoria per 4-0 e la meritata qualificazione per le semifinali della Viareggio Cup. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle partite dei quarti di finale, sarà un pomeriggio emozionante in compagnia dei risultati del Torneo di Viareggio 2022. Ricordiamo allora anche le sedi delle quattro partite odierne: Bologna Alex Transfiguration si giocherà a Pietrasanta (Lu), presso lo Stadio “XIX Settembre”; per Fiorentina Sassuolo l’appuntamento è invece fissato a Porcari (Lu), sul terreno in erba sintetica del locale Stadio Comunale; Genoa Atalanta si gioca invece a Santa Croce sull’Arno (Pi), presso lo Stadio “Masini”; infine Inter Empoli andrà in scena presso lo Stadio “Melani” di Pistoia.
In palio naturalmente ci sono i posti per le due semifinali, che saranno entrambe a Sesto Fiorentino lunedì pomeriggio, alle ore 14.00 la prima e alle 16.45 la seconda. Infine, mercoledì 30 marzo la finale sarà alle ore 16.00 a Pontedera. Questo è il percorso, ma per adesso pensiamo solamente alla stretta attualità: si gioca al Torneo di Viareggio 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIVELAZIONE
Aspettando di scoprire quali saranno i risultati del Torneo di Viareggio 2022 per quanto riguarda i quarti di finale in programma oggi, parliamo della rivelazione Alex Transfiguration, che sta tenendo alto l’onore delle squadre straniere presenti in questa edizione della Viareggio Cup che per il resto ha avuto un contributo praticamente inesistente da parte delle formazioni non italiane.
I nigeriani invece hanno debuttato con il botto, vincendo per 6-2 contro la Fiorentina alla prima giornata della fase a gironi; ecco poi il pareggio per 1-1 contro il Monterosi Tuscia e il successo per 2-1 con il Pisa per conquistare il primato in classifica nel girone 5, infine agli ottavi di finale l’Alex Transfiguration si è imposto per 3-2 contro la Spal, entrando così fra le migliori otto squadre di questa edizione del Torneo di Viareggio. Oggi pomeriggio che cosa succederà contro il Bologna detentore del titolo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SIAMO AI QUARTI, L’INTER CONTRO L’EMPOLI
I risultati del Torneo di Viareggio 2022 oggi, sabato 26 marzo, tornano a farci compagnia: siamo ormai nel pieno della fase ad eliminazione diretta e si gioca quindi a giorni alterni, giovedì avevamo avuto gli ottavi di finale e oggi sarà la volta naturalmente dei quarti. Diminuisce il numero delle partite ma cresce sempre di più la loro importanza e ci attendiamo di conseguenza grandi emozioni con i quarti della edizione numero 72 della Viareggio Cup. La storica manifestazione di calcio giovanile è tornata dopo ben tre anni, dal momento che le edizioni 2020 e 2021 erano saltate a causa della pandemia di Coronavirus: sono rimaste in corso otto squadre per vincere il Torneo di Viareggio 2022, cosa ci diranno i quarti di finale?
Doveroso anche fare un accenno al regolamento: oggi i risultati del Torneo di Viareggio 2022 ci diranno chi avanzerà alle semifinali in programma lunedì, naturalmente in caso di parità al triplice fischio conclusivo bisognerà comunque identificare una squadra vincitrice e lo si farà andando immediatamente ai calci di rigore, perché agli ottavi, ai quarti e anche in semifinale non sono previsti i tempi supplementari, che saranno eventualmente adottati solo nella finale di mercoledì prossimo, che ci dirà chi seguirà il Bologna nell’albo d’oro del Torneo di Viareggio.
RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire quali saranno le partite che oggi pomeriggio ci daranno i risultati Torneo di Viareggio 2022 nei quarti di finale, con orario d’inizio fissato (salvo variazioni per motivi organizzativi) alle ore 15.00 per tutte le partite, per non creare differenze dal momento che si gioca ogni due giorni. Bologna Alex Transfiguration sarà la sfida più curiosa, perché metterà di fronte i rossoblù emiliani detentori del titolo e la rivelazione nigeriana, unica squadra straniera a passare i giorni del Torneo di Viareggio 2022.
Ecco poi Fiorentina Sassuolo, con i viola che negli ottavi hanno vinto il big-match contro il Milan mentre gli emiliani hanno eliminato il Siena; Genoa Atalanta metterà di fronte i liguri che hanno avuto bisogno dei rigori per eliminare il Pisa mentre i nerazzurri hanno travolto il Parma; infine Inter Empoli ripropone una partita già andata in scena nei gironi, dopo che nerazzurri e toscani agli ottavi del Torneo di Viareggio 2022 hanno travolto rispettivamente Pontedera e Carrarese.
RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2022, QUARTI DI FINALE
Ore 15.00
Bologna Alex Transfiguration 0-4
Fiorentina Sassuolo 1-2
Genoa Atalanta 1-2
Inter Empoli 3-5