RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2023: TUTTI I VERDETTI

Ecco tutti i risultati del Torneo di Viareggio 2023 per quanto riguarda le partite in programma oggi. Nel girone 1 doppia vittoria italiana, 3-0 per il Sassuolo contro l’Olympique Thiessois e 2-0 per la Carrarese con il Ruh Lviv, quindi gli emiliani sono già certi di un posto agli ottavi, che comunque potrebbe essere ormai vicino anche per i toscani. Nel girone 2 invece il Torino non è andato oltre un pareggio per 1-1 contro il Don Torcuato, mentre il Pontedera ha vinto 4-3 la spettacolare partita contro l’APIA Leichhardt e nulla è ancora definitivo.



Discorso opposto nel girone 3: Empoli San Donato 3-2 e Westchester United Benevento 2-10 sanciscono la seconda vittoria nel Torneo di Viareggio 2023 sia per l’Empoli sia per il Benevento, che di conseguenza ottengono la qualificazione per gli ottavi di finale. Infine il girone 4, che partiva dal doppio pareggio al debutto: Spal Kallon 2-1 e Honvéd Pisa 1-0 ci hanno detto che adesso in testa ci sono emiliani e ungheresi, ma per i verdetti ufficiali dovremo aspettare venerdì. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PARTITE AL VIA!

Finalmente si gioca per i risultati del Torneo di Viareggio 2023: sicuramente il girone più interessante fino a questo momento è il girone 4, dove nella prima giornata sono maturati due pareggi. Il Pisa era in vantaggio di due gol contro il Kallon ma si è fatto rimontare, mentre Spal Honvéd è terminata 1-1: al momento dunque solo la differenza reti ci dice che Pisa e Kallon sono davanti ma già oggi la situazione potrebbe cambiare. Nel girone 2 il Torino ha già posto la sua superiorità sulle rivali con il 6-0 al Pontedera, e oggi battendo il Don Torcuato si garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale; lo stesso si può dire per il Sassuolo, che sfida l’Olympique Thessois e può sfruttare l’incrocio tra Ruh Lviv e Carrarese per superare il primo turno e aspettare la sua avversaria nella fase ad eliminazione diretta.



Nel girone 3 invece comandano Empoli e Benevento: battendo San Donato e Westchester United (rispettivamente), le due squadre si qualificherebbero aritmeticamente con un turno di anticipo per poi giocarsi il primo posto in classifica nella sfida diretta. Non ci resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconteranno i campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati del Torneo di Viareggio 2023 finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE BIG

Mentre aspettiamo che per i risultati del Torneo di Viareggio 2023 si giochi, possiamo certamente fare un rapido focus su come le squadre che oggi sono impegnate nel gruppo A si stiano comportando nel corso del campionato Primavera 1, arrivato alla sua 24^ giornata (sulle 34 della stagione regolare) e che si è fermato per dare spazio alla Coppa Carnevale. Il Torino è quella messa meglio: quarto in classifica con 42 punti (insieme alla Fiorentina), ha pareggiato tre delle ultime quattro gare (con una vittoria) e a oggi giocherebbe i playoff, trovandosi anche a -2 dalla possibilità di qualificarsi direttamente alla fase finale.

Il Sassuolo è invece sesto con la Juventus: sono 39 i punti dei neroverdi, imbattuti da tempo anche se mancano della continuità giusta. Infine l’Empoli: i toscani hanno 36 punti, nelle ultime cinque giornate ne hanno raccolti 7 e viaggiano a -3 dalla zona playoff, avendo di fatto chiuso i conti con la salvezza visto che i playout distano 9 lunghezze. Naturalmente in 10 giornate potrebbe ancora succedere molto, ma vedremo come andrà; ricordiamo che la classifica del campionato Primavera 1 è comandata dal sorprendente Lecce davanti all’altrettanto rivelatorio Frosinone, segue poi la Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA IN CAMPO!

Si torna a giocare per i risultati del Torneo di Viareggio 2023: le partite che ci vengono proposte mercoledì 22 marzo prendono il via alle ore 15:00, e sono le otto che compongono il gruppo A. Lo abbiamo già detto nei giorni scorsi: i risultati del Torneo di Viareggio 2023 nella loro prima fase sono composti da otto gironi da quattro squadre ciascuno, ma divisi anche in gruppo A e gruppo B. Questo sarà importante in sede di sorteggio per gli ottavi di finale, dove infatti i due gruppi rappresenteranno due urne distinte all’interno delle quali formare gli accoppiamenti.

Riguardo i risultati del Torneo di Viareggio 2023 che ci faranno compagnia mercoledì possiamo allora dire che le partite cui assisteremo saranno quelle valide per la seconda giornata nei gironi 1, 2, 3 e 4: chiaramente già oggi potremmo avere qualche squadra qualificata agli ottavi, poi gli incroci del calendario ci diranno come termineranno i vari gironi dopo la terza giornata. Siamo pronti a vivere questo pomeriggio dedicato ai risultati del Torneo di Viareggio 2023, possiamo dunque fare un rapido focus circa gli elementi principali di questa giornata.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Circa i risultati del Torneo di Viareggio 2023 per questa seconda giornata del gruppo A, dobbiamo dire che a impressionare nel corso del primo turno è stato soprattutto il Torino: i giovani granata hanno rifilato 6 gol al Pontedera e dunque comandano di autorità la classifica del loro girone. Sono arrivate vittorie convincenti anche per l’Empoli, contro il Westchester United, e il Benevento che ha battuto il San Donato, una delle squadre che hanno acquisito il diritto a giocare il Torneo di Viareggio 2023 dopo la rinuncia di un paio di partecipanti (in questo caso i Berekum Freedom Fighters).

Ha vinto anche il Sassuolo, che è campione in carica; tuttavia i neroverdi hanno dovuto penare contro il Ruh Lviv, squadra vista in Youth League contro Inter e Milan nei playoff e agli ottavi, e hanno dovuto aspettare il recupero per ottenere i primi tre punti di questa kermesse. Altre partite sono terminate in parità, dopo una giornata chiaramente è ancora presto per tracciare i nostri bilanci e dunque attendiamo con trepidazione che per i risultati del Torneo di Viareggio 2023 si torni a giocare…

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2023: 2^ GIORNATA GRUPPO A

GIRONE 1

Sassuolo Olympique Thiessois 3-0

Ruh Lviv Carrarese 0-2

CLASSIFICA: Sassuolo 6, Carrarese 4, Olympique Thiessois 1, Ruh Lviv 0

GIRONE 2

Torino Don Torcuato 1-1

APIA Leichhardt Pontedera 3-4

CLASSIFICA: Torino 4, Pontedera 3, Don Torcuato 2, APIA Leichhardt 1

GIRONE 3

Empoli San Donato 3-2

Westchester United Benevento 2-10

CLASSIFICA: Empoli 6, Benevento 6, San Donato 0, Westchester United 0

GIRONE 4

Spal Kallon 2-1

Honvéd Pisa 1-0

CLASSIFICA: Spal 4, Honvéd 4, Kallon 1, Pisa 1