RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2023: ECCO I FINALI!
Abbiamo i risultati del Torneo di Viareggio 2023 anche per la prima giornata del gruppo B, dunque possiamo andare a vedere cosa sia successo in campo e in che modo siano cambiate le classifiche dei gironi anche se, come sappiamo, si trattava soltanto della prima giornata di questa seconda parte di tabellone. Per la Fiorentina e la Sampdoria arrivano vittorie roboanti: due delle tre protagoniste di oggi del campionato Primavera 1 dilagano, i viola contro le due squadre di New York, i viola fanno 5-1 contro il FA mentre i blucerchiati realizzano addirittura un 5-0 contro l’UYSS, con tripletta di uno scatenato Leonardi.
Benissimo anche il Bologna, grazie ad un 4-0 sull’Atromitos; il derby toscano se lo aggiudica il Grosseto che batte l’Arezzo con due gol di Generali. È poker anche per la Rappresentativa Serie D che schianta l’Imolese; nelle partite tra squadre straniere il Ladegbuwa batte 2-1 lo Sport Recife mentre il Mavlon supera con un netto 3-0 le Jovenes Promesas di Spagna. Il Monterosi invece supera di misura con un 1-0 il Seravezza Pozzi, che ieri è entrato in corsa al Torneo di Viareggio 2023 per prendere il posto del Kakawa, costretto al forfait. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere le partite che ci forniranno i risultati del Torneo di Viareggio 2023 per questo martedì. Vale allora la pena ricordare che a fianco delle 17 rappresentanti italiane ce ne sono ovviamente 15 straniere: abbiamo una selezione spagnola che risponde al nome di Jovenes Promesas (che potrebbe quasi essere equiparata alla nostra Rappresentativa Serie D) e poi ancora Honvéd, Ruh Lviv (che ha incrociato Inter e Milan in Youth League) e Atromitos per l’Europa; dal Nord America le due squadre della Grande Mela Euro New York e UYSS New York oltre al Westchester United, poi ancora dal Sud America gli argentini del Don Torcuato e i brasiliani dello Sport Recife.
L’APIA Leichhardt, ormai una costante nel Torneo di Viareggio 2023, arriva dall’Australia; poi abbiamo cinque squadre africane con Kakawa, Kallon, Ladegbuwa, Mavlon e Olympique Thiessois, assente invece l’Alex Transfiguration che, come già ricordato, l’anno scorso era arrivato in finale. Adesso per noi è arrivato il momento di tornare a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, perché finalmente ci siamo davvero: la parola passa ai protagonisti di questa partita, per i risultati del Torneo di Viareggio 2023 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BOLOGNA
Tra le protagoniste dei risultati del Torneo di Viareggio 2023 nelle partite del martedì troviamo anche il Bologna: i giovani felsinei hanno vinto due volte la Coppa Carnevale, la prima nel 1967 e poi l’altra ben 52 anni più tardi. Nel 2019 la corsa del Bologna, allenato da Emanuele Troise, era iniziata nel girone 3: solo vittorie per i rossoblu che avevano regolato 1-0 il Bruges, 3-2 la Ternana e infine 3-0 il Viareggio prendendosi il primo posto in classifica. Agli ottavi l’accoppiamento aveva previsto il Dukla Praga, sei volte vincitore del Torneo di Viareggio.
Ne era uscito un brillante 2-0 che aveva portato il Bologna a sfidare battere il Braga (1-0). In semifinale gli emiliani avevano ritrovato il Bruges ed era arrivata una vittoria ai rigori dopo un 1-1. Rigori decisivi anche in finale contro il Genoa: dopo i gol di Cossalter e Bianchi, decisivi gli errori di Adamoli e Petrovic mentre lo stesso Cossalter aveva sbagliato in modo ininfluente la sua conclusione, quindi il Bologna Primavera era riuscito a vincere il Torneo di Viareggio. Ora vedremo come si comporterà la giovane squadra rossoblu, tutto considerato potrebbe anche arrivare un altro titolo. (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO IL GRUPPO B!
Martedì 21 marzo vivremo la seconda giornata dedicata ai risultati del Torneo di Viareggio 2023: dopo aver assistito ai gironi del gruppo 1, oggi in campo ci sono quelli del gruppo 2. Come sempre avremo otto partite, con calcio d’inizio alle ore 15:00 e un programma che sarà quasi tutto in questa fascia oraria, stavolta con l’eccezione di Sampdoria UYSS New York che verrà disputata alle ore 16:00. Il Torneo di Viareggio 2023 prosegue: ricordiamo che dalla prima fase usciranno 16 squadre che comporranno il tabellone degli ottavi di finale, “suddiviso” in gruppo 1 e gruppo 2.
Significa dunque che il sorteggio del primo turno ad eliminazione diretta verrà eseguito all’interno di ciascun gruppo, come è sempre stato nelle ultime edizioni; la formula prevede un round robin con sei partite per ciascun girone, dunque saranno 48 i match grazie ai quali si potrà poi formare il tabellone. Non ci resta che scoprire quello che succederà oggi con i risultati del Torneo di Viareggio 2023, siamo solo all’inizio della competizione e dobbiamo ancora capire quali siano i reali rapporti di forza in campo, anche perché tante big hanno scelto di non partecipare a questa edizione del torneo.
RISULTATI TORNEO VIAREGGIO 2023: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo quasi pronti alla seconda giornata che ci fornirà il quadro dei risultati del Torneo di Viareggio 2023. Abbiamo già detto ieri che tante big hanno scelto di non partecipare a questa competizione: squadre come Inter, Juventus, Milan e Roma non sono presenti ai nastri di partenza, c’è però il Sassuolo campione in carica – e che ha vinto due delle ultime quattro edizioni – ma è presente anche la Fiorentina, che ha il record di finali giocate (17, 8 delle quali vinte) e oggi farà il suo esordio contro l’Euro New York, una delle due rappresentanti della Grande Mela.
Tra le partite che potremmo definire interessanti abbiamo anche il derby toscano Grosseto Arezzo, e poi attenzione alla Sampdoria: la Primavera blucerchiata sta risalendo la corrente nel campionato 1 ed è reduce da uno scintillante poker rifilato alla Juventus, è nettamente favorita nel girone 6 e potremmo anche ritrovarcela in finale. Vedremo poi come si comporterà il Bologna, che ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2019; come detto sulla carta possiamo ancora dire poco, aspettiamo dunque che per i risultati del Torneo di Viareggio 2023 si giochi e poi potremo eventualmente tracciare qualche bilancio più esaustivo.
RISULTATI TORNEO VIAREGGIO 2023
GIRONE 5
RISULTATO FINALE Fiorentina Euro New York 5-1
RISULTATO FINALE Seravezza Pozzi Monterosi 0-1
GIRONE 6
RISULTATO FINALE Grosseto Arezzo 2-1
RISULTATO FINALE Sampdoria UYSS New York 5-0
GIRONE 7
RISULTATO FINALE Bologna Atromitos 4-0
RISULTATO FINALE Mavlon Jovenes Promesas 3-0
GIRONE 8
RISULTATO FINALE Rappresentativa Serie D Imolese 4-0
RISULTATO FINALE Sport Recife Ladegbuwa 1-2