RISULTATI TORNEO VIAREGGIO 2025, CLASSIFICHE: VINCONO TORINO E SAMPDORIA
Andiamo a scoprire come siano andate le partite che ci hanno fatto compagnia oggi con i risultati Torneo Viareggio 2025. Seconda vittoria per il Torino, che batte il Viareggio e si prende gli ottavi di finale: i granata confermano il loro percorso a punteggio pieno e dopo i tre gol all’Asteras replicano il bottino, stavolta la doppietta la realizza Mattia Merlo dopo il gol in apertura di Gioele Conte, per la Vis Pesaro segna ancora Genaro Barrere Lopez ma non basta. Tre reti anche per le Jovenes Promesas, la squadra spagnola che si rimette in corsa complicando estremamente il cammino del Viareggio: finisce 3-1 anche qui, mentre la Rappresentativa Serie D coglie la sua prima vittoria con un 2-0 allo UYSS New York.
Agli ottavi nei risultati Torneo Viareggio 2025 finisce anche la Sampdoria, che regola per 2-1 il Westchester United: stavolta i blucerchiati faticano maggiormente rispetto all’esordio ma portano a casa la posta piena e la fase ad eliminazione diretta. Nelle ultime due partite, l’Ojodu City vince contro l’Asteras e dunque porta a casa una vittoria preziosa per proseguire il suo cammino che lo vede ora al secondo posto nella classifica del girone 4; infine ecco il pareggio tra Ternana e Olympique Thiessois che tiene aperta qualunque opzione nel girone 6, con i senegalesi comunque al comando. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA
Abbiamo messo in evidenza Torino e Sampdoria per i risultati Torneo Viareggio 2025, tra l’altro i granata sono i primi a scendere in campo oggi dal momento che la loro partita precede di mezz’ora tutti gli altri incontri. È anche doveroso evidenziare che proprio Torino e Sampdoria sono senza ombra di dubbio le due formazioni più “nobili” di questa metà del tabellone della Coppa Carnevale, con sei titoli in bacheca per i granata e quattro per i blucerchiati.
Certo, non sono esattamente glorie recenti o che possano dare indicazioni per i risultati Torneo Viareggio 2025: la Sampdoria infatti ha colto i suoi successi fra il 1950 (era la seconda edizione) e il 1977, mentre le vittorie del Torino sono un po’ più recenti, ma comunque tutte racchiuse fra il 1984 e il 1998, quando i granata vinsero sei volte in quindici edizioni. Nel terzo millennio sono entrambe ancora a secco, chissà se il 2025 potrà essere l’anno buono: per ora siamo solo ai gironi, il cammino è decisamente ancora lungo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMPLETA LA SECONDA GIORNATA
Per i risultati Torneo Viareggio 2025, oggi giovedì 20 marzo sarà il giorno delle partite della seconda giornata anche per il gruppo B, cioè per i gironi 4, 5 e 6. Curiosamente, questi tre raggruppamenti sono iniziati martedì tutti allo stesso modo, con una vittoria e un pareggio. Di conseguenza, nelle classifiche dei gironi abbiamo una squadra capolista solitaria con 3 punti, altre due evidentemente a quota uno ed infine il fanalino di coda ancora fermo a zero.
Tra le capolista abbiamo due storiche big del calcio giovanile italiano, cioè Torino e Sampdoria, più i senegalesi dell’Olympique Thiessois, che sono invece il nome a sorpresa. I granata hanno debuttato vincendo per 3-2 contro i greci dell’Asteras, mentre blucerchiati e senegalesi hanno aperto il loro cammino con una goleada nei risultati Torneo Viareggio 2025. La Sampdoria infatti arriva da un 6-0 rifilato alle Jovenes Promesas spagnole, mentre l’Olympique Thiessois ha vinto per 5-0 contro gli statunitensi dell’UYSS New York.
RISULTATI TORNEO VIAREGGIO 2025, CLASSIFICHE: PER CONFERMARSI O RILANCIARSI
Ovviamente, per i risultati Torneo Viareggio 2025 oggi le tre capolista affronteranno squadre che invece nel primo turno hanno pareggiato la propria partita. Di conseguenza, Torino, Sampdoria e Olympique Thiessois hanno l’occasione di qualificarsi già con una giornata d’anticipo per gli ottavi di finale se dovessero vincere anche oggi, ma devono anche stare attenti al rischio di un sorpasso da parte di formazioni che comunque hanno già mostrato un buon valore.
Evidentemente però i risultati Torneo Viareggio 2025 potrebbero fornire oggi un vantaggio alle altre formazioni che hanno pareggiato al debutto nella Coppa Carnevale, perché se la dovranno vedere con chi è ancora fermo a zero. In particolare, il Viareggio e la Rappresentativa Serie D potrebbero approfittare del fatto che giocheranno oggi pomeriggio contro chi ha incassato goleade al debutto e quindi potrebbe essere l’anello debole dei rispettivi gironi. Torino Vis Pesaro sarà alle ore 14.30, le altre tutte alle 15: quali saranno i verdetti del giovedì?
RISULTATI TORNEO VIAREGGIO 2025: 2^ GIORNATA
GIRONE 4
RISULTATO FINALE Torino Vis Pesaro 3-1
RISULTATO FINALE Asteras Ojodu City 1-2
CLASSIFICA: Torino 6; Ojodu City 4; Vis Pesaro 1; Asteras 0.
GIRONE 5
RISULTATO FINALE Jovenes Promesas Viareggio 3-1
RISULTATO FINALE Sampdoria Westchester United 2-1
CLASSIFICA: Sampdoria 6; Jovenes Promesas 3; Viareggio, Westchester United 1
GIRONE 6
RISULTATO FINALE Rappresentativa Serie D UYSS New York 2-0
RISULTATO FINALE Ternana Olympique Thiessois 2-2
CLASSIFICA: Olympique Thiessois 3, Rappresentativa Serie D 4; Ternana 2; UYSS New York 0.