RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: FINALE D USA-BRASILE
Terminata anche l’ultima gara di giornata, andiamo ad analizzare tutti i risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 per questo venerdì 6 agosto. Nell’ultima semifinale di giornata del torneo femminile indoor il Brasile ha battuto per 3 a 0 la Corea del Sud con tre parziali vinti tutti per 25 a 16 staccando così il pass per la finalissima quando affronterà gli Stati Uniti, che hanno superato per 3 a 0 la Serbia, per la medaglia d’oro domenica 8 agosto dalle ore 6.30 italiane. Grande soddisfazione quindi per le americane che potrebbero conquistare un’altra medaglia importante dopo l’oro ottenuto nel beach volley con Ross A./Klineman A. avendo battuto le australiane in mattinata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: BRASILE PER DUE FINALI
La sfida tra Brasile e Corea del Sud andrà a completare i risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ma c’è un altro aspetto che si può sottolineare analizzando la sfida in programma per le ore 14 italiane. Le verdeoro della pallavolo non saranno le uniche infatti a cercare la finale olimpica per la propria Nazione dato che anche domani il Brasile continuerà il suo inseguimento alla medaglia più prestigiosa pure sul fronte maschile, quando affronterà l’Argentina nel derby più classico del sudamerica a partire dalle ore 6.30 italiane, magari cercando di vendicare lo smacco subito al Maracanà nella finale di Copa America persa contro la Seleccion nel calcio. L’altra sfida vedrà opporsi la Francia al Comitato Olimpico Russo a cominciare dalle ore 14.15 di sabato appunto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: BRASILE-COREA DEL SUD PER LA FINALE
Aspettando nuovi risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020, andiamo ad analizzare un attimo i primi verdetti e le gare in programma per il resto della giornata. Nel torneo femminile indoor di pallavolo gli Stati Uniti hanno battuto la Serbia per 3 a 0 ed aspettano ora di conoscere chi sarà la squadra da affrontare nella finalissima per la medaglia d’oro che verrà decretata dalla sfida tra Brasile e Corea del Sud, in programma per le ore 14 italiane. Nei quarti di finale le sudamericane erano riuscite ad avere la meglio sul Comitato Olimpico russo per 3 a 1 mentre le asiatiche hanno faticato per superare la Turchia vincendo per 3 set a 2. Amarezza invece per le azzurre che hanno visto uscire la Serbia contro gli USA dopo essere state eliminate proprio dalle slave per 3 a 0 nei quarti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: ORO PER GLI STATI UNITI!
Le prime finali e semifinali sono già state giocate nella notte italiana ed andiamo quindi a dare uno sguardo insieme ai risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Per quanto riguarda la pallavolo più tradizionale la prima semifinale del torneo femminile si è conclusa con il successo netto per 3 a 0 degli Stati Uniti sulle colleghe della Serbia con i parziali di 19-25, 15-25, 23-25 e volano in finale aspettando di conoscere la vincente tra Brasile e Corea del Sud, in programma per le ore 14. Passando invece sulla sabbia sempre sul fronte femminile del torneo gli Stati Uniti sono stati di nuovo grandi protagonisti con la conquista della medaglia d’oro da parte di Ross A./Klineman A. che hanno battuto per 2 a 0 le australiane d’argento T. Clancy/M. Artacho. La medaglia di bronzo è andata invece alla Svizzera con Heidrich J. / Verge-Depre A. che hanno battuto a loro volta per 2 a 0 le lettoni A. Kravcenoka/T. Graudina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: LA GIORNATA
I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno anche oggi, venerdì 6 agosto 2021, notizie molto interessanti, anche perché il torneo della pallavolo femminile indoor vedrà oggi le sue due semifinali, purtroppo senza l’Italia. Alle ore 6.00 del mattino italiano si affronteranno Serbia e Stati Uniti. La Serbia ha eliminato l’Italia nei quarti di finale mentre gli Usa hanno battuto la Repubblica Dominicana. Entrambe le partite sono finite col punteggio di 3-0, vittorie dunque nette. Gli Stati Uniti nel proprio girone B erano arrivati primi, mentre le serbe erano finiti al secondo posto nel girone A, terminando dietro al Brasile. L’altra semifinale è invece quella tra Brasile e Corea del Sud alle ore 14.00 italiane. Il Brasile ha fatto fuori la Russia ai quarti per 3-1, mentre la Corea del Sud ha eliminato per 3-2 la Turchia. Le coreane erano finite terze proprio nello stesso girone del Brasile e adesso riprovano a fare il colpo contro le favorite verdeoro.
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: SULLA SABBIA…
I risultati volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione non solo in palestra, ma anche sulla sabbia del Shiokaze Park, sede del torneo olimpico del beach volley a Tokyo 2020. Ricordiamo che ci saranno le due finali femminili. Alle ore 3.00 italiane c’è la sfida per la medaglia di bronzo tra le due lettoni Anastajia Kravcenoka e Tina Graudina contro le svizzere Joana Heidrich e Anouk Verge-Depre, che daranno vita alla finale per il terzo posto. Alle ore 4.30 italiane c’è invece la finalissima del beach volley rosa, la sfida per la medaglia d’oro tra le australiane Teliqua Clancy e Artacho del Solar contro le statunitensi April Ross e Alexandra Klineman. In semifinale le australiane avevano battuto le lettoni, mentre le americane avevano vinto contro le svizzere.