RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: FUORI ANCHE NICOLAI/LUPO
Giornata amara per l’Italia per quanto riguarda i risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 perché, dopo l’eliminazione della Nazionale di pallavolo femminile indoor, è arrivata anche la sconfitta di Nicolai Lupo, la coppia che ci rappresentava nei quarti di finale del torneo maschile di beach volley ma che è stata sconfitta con il punteggio di 21-17, 23-21 dalla coppa del Qatar Cherif Ahmed, che hanno avuto qualcosa in più confermandosi una coppia davvero forte e pure in grande forma quest’anno. Sempre a proposito del beach volley maschile, nell’altro quarto di finale serale abbiamo avuto la vittoria per 2-0 dei russi Krasilnikov/Stoyanovskiy contro i tedeschi Thole/Wickler, che sono stati sconfitti con il punteggio di 21-16, 21-19. Tornando invece alla pallavolo indoor, l’ultima partita del giorno per i quarti di finale femminili era quella tra il Brasile e la Russia (ROC): la vittoria è andata alle sudamericane con il punteggio di 3-1 e i parziali di 23-25, 25-21, 25-19, 25-22 al termine di due ore e due minuti di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: ITALIA ELIMINATA
Bruttissime notizie ci arrivano dall’Ariake Arena per il tabellone del volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020: solo pochi istanti fa si è consumata la sconfitta col risultato di 3-0 per l’Italia contro la Serbia per i quarti di finale femminili. Dopo gli azzurri anche le ragazze di Mazzanti salutano dunque anzi tempo le Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo pure una prestazione generalmente davvero opaca contro la squadra di Terzic, che invece si è dimostrata impeccabile su ogni fondamentale. E’ dunque grande delusione per le nostre azzurre, che pure avevano tutte le carte per giocarsi una medaglia a questa edizione dei giochi olimpici. Ora la nostra unica speranza rimane la coppia per il beach volley Nicolai Lupo, impegnati solo oggi pomeriggio sempre per i quarti di finale. (agg Michela Colombo)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA SERBIA
ORA TOCCA ALLE AZZURE
Siamo nel vivo della giornata per i risultati del volley e beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e solo tra pochi minuti pure daremo il via al match per i quarti di finale del tabellone femminile tra Italia e Serbia. La sfida è attesissima: pure prima vediamo che è successo questa mattina per il volley cinque cerchi. Dobbiamo infatti segnalare la strepitosa e inaspettata vittoria della Corea del Sud contro la Turchia per 3-2: le asiatiche passano dunque in semifinale con un colpo di scena. Vittoria poi per gli USA contro la Repubblica Dominicana: le statunitense dominano per 3-0 e volano dunque alla final four della manifestazione. Aggiungiamo che pure sono arrivati i primi verdetti per i quarti di finale del beach volley maschile: vittoria dunque per Mol-Sorum contro Semenov-Leshukov e successo anche per Plavisn-Tocs contro i brasiliani Alison-Alvaro Filho. (agg Michela Colombo)
ITALIA E LUPO-NICOLAI IN CAMPO!
Giornata decisiva per l’Italia per i risultati del volley e del beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo il KO della nazionale maschile occorso solo ieri per mano dell’Argentina, gli appassionati puntano tutti sulla formazione femminile di Mazzanti, che solo questa mattina sarà sul taraflex nipponico per dispute un bollente quarto di finale contro la Serbia. La sfida si annuncia complicata ma non impossibile per le azzurre, che pure sono molto arrabbiate per la sconfitta patita solo pochi giorni fa contro gli USA a termine della fase a gironi. Attenzione però al tricolore anche nel beach volley: oggi Lupo e Nicolai puntano all’impresa ai quarti di finale per il tabellone maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e chissà che gli azzurri riescano a volare in semifinale, al posto di Cheruf-Ahmed.
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: IL PROGRAMMA
Ma procediamo con ordine in questo mercoledì dedicato ai risultati del volley e del beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Cominciamo allora dalla pallavolo sul taraflex della Ariake Arena, dove saranno riflettori puntati sui quarti di finale femminili. Calendario alla mano vediamo che primo appuntamento sarà alle ore 2.00 di notte con la sfida tra Corea del sud e Turchia, a cui farà seguito alle ore 6.00 Repubblica Dominicana-USA: solo alle ore 10.00 spazio per Serbia-Italia con le azzurre gran favorite, pur contro le vide campionesse olimpiche. A chiudere il quadro dei risultati poi la bollente sfida tra Brasile e Russia, con le verdeoro gran favorite da campionesse del Sud America. Tabellone scottante anche per il beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020: come abbiamo accennato saranno i quarti di finale maschili a farci compagnia e in tal senso sfida imperdibile è quella tra Cherif-Ahmed e Nicolai Lupo, prevista per le ore 15.00 secondo il fuso orario italiano. Per le altre sfide, ricordiamo a calendario alle ore 2.00 Semenov-Leshukov contro Mol-Sorum e Plavins-Tocs contro Alison-Alvaro Filho per le ore 3.00. Solo nel pomeriggio la sfida con la coppia azzurra e ancor prima, alle ore 14.00 Thole-Wickler contro Karsilnikov-Stoyanovskiy.