La tv e la musica, così come il cinema, vivono delle sue gesta, ha dettato tendenze e rivoluzionato ogni settore al quale ha messo mano; Rita Pavone è tra le regine del mondo dello spettacolo, un’icona indiscussa che oggi si cimenta anche con l’esperienza editoriale. Ospite a Domenica In, la cantante presenta il suo nuovo libro ‘Gemma e le altre’, legato ad un album di diversi anni prima che, per i temi ancora tabù trattati, non ebbe il successo che diversamente avrebbe meritato.
Dal ruolo di donna all’importanza dell’amore in tutte le sue sfaccettature, Rita Pavone a Domenica In non poteva non parlare della sua storia d’amore incredibile con il marito Ferruccio. Oltre mezzo secolo insieme, un’intera vita condivisa tra quotidianità e passione in comune. “C’è un momento in cui ti accorgi che una persona fa estremamente parte della tua vita, che ti capisce in tutto. Con mio marito Ferruccio sono 57 anni di matrimonio; anche se ha 99 anni ed è un po’ confuso, è ancora un gran figo!”.
Rita Pavone a Domenica In: “Al primo bacio mio marito Ferruccio mi disse: ‘Sarà per tutta la vita’…”
Brillano gli occhi di Rita Pavone quando ricorda con Mara Venier la genesi del suo amore per il marito Ferruccio. “Ho capito di amarlo quando ho avuto un attacco di gelosia, non c’entrava nulla l’altra ragazza ma era per lui; pensavo al fatto che fosse più grande di me, poi non volevo che lui sapesse di questa cosa. Chiamai la sera un ragazzo che mi faceva la corte e venne a tavola con noi, e anche Ferruccio l’ho visto che si ingelosiva…”. La cantante ha poi aggiunto: “Mi chiamò da parte e mi disse: ‘Una ragazzina per bene non fa queste cose’. Io gli risposi: ‘Lei non è mio padre, è il mio produttore’”.
La vera scintilla scattò durante uno scalo mentre Rita Pavone e suo marito Ferruccio, allora solo il suo produttore, viaggiavano verso l’Argentina. Per ingannare il tempo decisero di fare una passeggiata tra i carrelli colmi di bagagli e, un gesto dell’uomo, sancì l’inizio di una storia d’amore che non è mai più tramontata. “Facemmo questa passeggiata, mi ha baciato e mi ha detto: ‘Per me sarà per tutta la vita’”.