Sono “I Fidanzatini” a dover abbandonare Pechino Express nella strada tra Uzbekistan e Giordania. Dopo una tappa piuttosto difficile, nella quale non sono mancati i momenti “no” ma anche le incomprensioni personali, la coppia formata da Rita Rusic e Cristiano Di Luzio dice addio al programma. Infatti, dopo varie prove piuttosto complicate, come quella dei “Sette Mostri”, sono proprio loro ad arrivare ultimi alla capitale Tashkent. A sfidarli, la coppia formata da Gli Indipendenti. Mamma e Figlia, vincitrici della tappa, scelgono di mandare a casa proprio Rita e Cristiano, che dunque salutano il programma dopo giorni non semplici.



Rita Rusic e Cristiano Di Luzio eliminati da Pechino Express

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio sono “I Fidanzatini” di Pechino Express 2022: la coppia prosegue la loro avventura nel reality game di Sky Uno. Durante la quinta puntata la gara è ripresa da un nuovo Paese: l’Uzbekistan, che da sempre è il centro delle vie commerciali tra l’Oriente e l’Occidente. Ad accompagnare le coppie nelle varie sfida è Enzo Miccio che ha sostituito Costantino della Gherardesca dopo l’infortunio avvenuto durante le riprese del programma.



La prima missione vede la coppia dei Fidanzatini alle prese con la conoscenza della geografia, visto sono chiamati a raggiungere a piedi una fortezza al cui interno sono custodite delle targhette con il nome di alcuni Paesi e scegliere i 5 che confinano con l’Uzbekistan: se indovineranno, potranno mettersi in marcia. Purtroppo la coppia dei Fidanzatini non indovinano e sono costretti a tornare in cima alla fortezza. Per fortuna in loro “aiuto” c’è la coppia Italia-Brasile formata da Helena e Nikita che hanno una geniale idea che viene copiata anche dalla Rusic e fidanzato.



Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, tra le rivelazioni di Pechino Express 2022

L’avventura di Rita Rusic e Cristiano Di Luzio prosegue a Pechino Express 2022. La coppia pur non brillando nella prove è ancora in gara. Durante l’ultima puntata, infatti, le coppie hanno dovuto affrontare una serie di sfide tra cui quella finale: la ricerca di un timbro con il loro nome da utilizzare nella preparazione del pane uzbeco. Niente da fare per Rita Rusic e compagno, visto che la prova è stata vinta ancora una volta dalla coppia Italia-Brasile. Seconda posizione per gli Sciacalli, terzi i Pazzeschi e quarte Mamma e Figlia. Chissà che non possa andare meglio alla coppia durante la sesta puntata in onda giovedì 14 aprile 2022 su Sky Uno.