La pellicola Ritorno al crimine è il sequel di Non ci resta che il crimine. Fa parte della trilogia Non ci resta che il crimine. il terzo capitolo è C’era una volta il crimine. Il 12 luglio 2021, è stato possibile vedere il film in prima assoluta sulle tv a pagamento quali Now e Sky Cinema. Le riprese del film sono iniziate il 30 settembre del 2019, poi interrotte a seguito delle restrizioni Covid. Le città che hanno fatto da location sono state Napoli e Roma.
Nel cast del film troviamo anche la bellissima Giulia Bevilacqua che interpreta il ruolo di Lorella. Nata a Roma il 19 maggio del 1979 ha debuttato sul piccolo schermo con Un medico in famiglia 3 nel 2003. Il suo ruolo più noto è quello nella serie televisiva È arrivata la felicità di Riccardo Milani. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2007 quando recita in Cardiofitness di Fabio Tagliavia. Di recente ha riscosso un ottimo successo in Tre sorelle di Enrico Vanzina uscito direttamente su Prime Video.
Ritorno al crimine, film di Rai 3 prodotto da Sky Italian International Film
Ritorno al crimine sarà trasmesso oggi, lunedì 31 ottobre, su Rai 3 dalle 21.25. Questa è una commedia italiana del 2020, distribuita da Sky e prodotta da Sky Italian International Film con Rai Cinema. La regia è di Massimiliano Bruno. Nel cast abbiamo: Marco Giallini vincitore di 3 Nastri d’Argento e attore in: Il principe di Roma, La mia ombra è tua e Il viaggio degli eroi. Alessandro Gassman interpreta Sebastiano. L’attore nel corso della sua carriera ha vinto 1 David Di Donatello e 2 Nastri d’Argento.
Esordisce al cinema nel 1982 in Di padre in figlio dove lavora accanto al padre che oltre ad essere il protagonista, ha scritto e diretto la pellicola. I suoi film più recenti sono: Il silenzio grande, RazzaBastarda e Il Premio. Dal 2017 è il protagonista dell’avvincente serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone. Nel cast ci sono anche Giulia Bevilacqua, Carlo Buccirosso, Edoardo Leo, Loretta Goggi e Gian Marco Tognazzi.
Ritorno al crimine, la trama del film: un gruppo d’amici
In Ritorno al crimine rivediamo all’azione il solito gruppo di amici formato da Giuseppe, Sebastiano, Moreno e Gianfranco in un’avvincente avventura. Dopo l’impresa rischiosa che hanno avuto con la Banda della Magliana, gli improvvisati e maldestri criminali si mettono alla ricerca di Sabrina, l’ex fidanzata di Renatino che è in fuga e pare che abbia trovato alloggio a Montecarlo.
La bella donna oltre ad aver rubato l’anima e il corpo a Sebastiano è scappata portando con sé i soldi che avrebbe dovuto dividere con i suoi compagni. Ma il probleme del gruppo non è soltanto Sabrina, difatti dovrà vedersela con Ranieri, un mercante d’arte poco di buono che piomba nella loro vita intralciando il loro cammino. I guai non finiscono qui, perché tra le tante sciagure si aggiunge anche il ritorno del boss Renatino. Anche il passato torna nelle loro vite ma con brutte intenzioni.