DIRETTA CATANZARO CASERTANA (finale 2-0)
Diretta Catanzaro Casertana: il triplice fischio finale certifica la qualificazione alla prossima a fase della Coppa Italia di Serie C della squadra di Grassadonia, vincente col risultato di 2-0 di fronte al pubblico di casa. Ai giallorossi dunque sono bastate le due reti firmate da Fischnaller nei primi dieci minuti di gioco per strappare il pass: pure però anche nel secondo tempo non abbiamo assistito a una sfida noiosa. Anzi fin dalle prime battute del secondo tempo, è stato il Catanzaro a porsi tutto in attacco, con Fischnaller che sfiora per un soffio la tripletta. Il clima si scalda subito a che un po’ gli animi: è però la girandola dei cambi a smorzare un poco il gioco. Pur in un secondo tempo godibile e con forze fresche in campo, il risultato però non cambia e il, triplice fischio finale sancisce quanto già sul tabellone. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Catanzaro Casertana: è terminato solo pochi istanti fa il primo tempo del match al Ceravolo per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C e il risultato del tabellone ben sorride alla squadra di casa, avanti per 2-0. Proprio i giallorossi sono stati autori di una partenza sfolgorante in questo big match del tabellone: le due marcature del Catanzaro infatti sono state messe a segno solo nei primi dieci minuti e vedono la firma del bomber Fischnaller, in gol al 4’ e al 10’ minuto di gioco. Non ha quindi avuto alcuna chance di riprendersi la difesa della Casertana subito ferita dopo il fischio d’inizio e neppure l’improvviso cambio di modulo con il passaggio al 3-5-2 è bastato per salvare i rossoblu di Ginestra dai continui attacchi de4gli avversari. Pur andati subito in vantaggio, i giallorossi infatti non si sono accontentati, ma hanno provato a lungo a mettere pressione agli ospiti. E’ stato solo nel finale che la Casertana ha alzato la testa, cogliendo spesso impreparata la difesa di Grassadonia. A tabellone però non è cambiato al duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Eccoci al via della diretta di Catanzaro Casertana, ma prima di dare la parola al campo, va certo ricordato come i due club sono arrivati, tra pochi minuti, a giocarsi gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Partendo dai giallorossi ricordiamo che inizialmente erano stati selezionati in Coppa Italia, dove nel primo turno ebbero la meglio proprio sulla Casertana: al secondo turno però il Catanzaro fu sconfitto dalla Salernitana e approdato al tabellone della Coppa di Serie C non fece fatica a superare il Monopoli, approdando agli ottavi. Anche la Casertana a inizio anno fu impegnata in Coppa Italia, ma eliminata dai calabresi, è stata protagonista dei sedicesimi della Coppa Italia di Serie C. Qui i rossoblu ottennero il pass per gli ottavi battendo per 2-1 il Bisceglie. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Casertana, match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre e neppure a pagamento sul satellite, che non hanno acquisito i diritti della Coppa Italia di Serie C. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 sia per le gare di campionato, sia per quanto concerne la Coppa Italia di terza serie.
ARBITRA FABIO NATILLA
La diretta di Catanzaro Casertana, è stata poi oggi affidata all’arbitro della sezione aia di Molfetta Fabio Natilla, che oggi sarà pure in campo assieme agli assistenti Riccardo Pintaulti e Mattia Politi: andiamo ora a conoscere meglio il primo direttore di gara. Dati alla mano infatti possiamo oggi segnalare che in stagione il signor Natilla ha messo a tabella 6 presenze, di cui una per la Coppa Italia di Serie C: il fischietto ha arbitrato in Fano-Teramo, dove però non ha affibbiato cartellini o assegnato rigori. Ampliando la nostra analisi possiamo poi ricordare che Natilla in carriera non ha mai incontrato il Catanzaro, ma ha diretto la Casertana in ben tre occasioni, dal 2016 in avanti e sempre per il terzo campionato (un successo e due KO). (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Catanzaro Casertana per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C e certo è bene anche prendere in considerazione lo storico che interessa ai due club, oggi chiamati in campo. I dati utili in questo senso non ci mancano e anzi possiamo contare nel complesso di 21 precedenti, segnati dal 1970 in avanti e in occasione della Coppa Italia, come del terzo e secondo campionato italiano. In tutto ecco allora a bilancio 7 vittorie del Catanzaro e 9 affermazioni della Casertana, con anche 5 pareggi. Aggiungiamo che è ben recente l’ultimo precedente del match di oggi, visto che risale al 29 settembre scorso e alla 7^ giornata del Campionato di Serie C in corso. Allora ricordiamo che furono i rossoblu ad avere la meglio in casa col risultato di 2-1, segnato con i gol di Castaldo e Starita, a cui solo Casoli rispose. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Catanzaro Casertana, che sarà diretta dal signor Fabio Natilla e si gioca mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Si giocherà in gara unica a eliminazione diretta, con i calabresi che avranno dunque il favore del fattore campo. I giallorossi padroni di casa non sono scesi in campo nell’ultimo turno di campionato, che prevedeva per loro il derby calabrese sul campo della Vibonese, match rinviato per allerta meteo. La squadra di Gianluca Grassadonia è dunque ferma alla brillante vittoria per 3-0 contro il Catania del 17 novembre scorso, mentre in Coppa Italia l’accesso agli ottavi di finale è stato ottenuto grazie al 2-0 inflitto al Monopoli nel turno precedente, con i gol messi a segno da Fischnaller e Giannone entrambi nel corso del secondo tempo. La Casertana invece domenica scorsa ha potuto dare continuità al suo cammino in campionato, pareggiando 1-1 in casa di un Catania affamato di riscatto, che ha dovuto rincorrere i campani dopo il gol di Caldore. Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia i rossoblu si sono guadagnati l’accesso al turno successivo battendo 2-1 il Bisceglie, vantaggio di Floro Flores e gol decisivo siglato da Starita a 1′ dal novantesimo.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CASERTANA
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Catanzaro Casertana, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C (gara di sola andata ad eliminazione diretta). Il Catanzaro, guidato in panchina da Gianluca Grassadonia, sarà schierato con un 3-5-2 disposto con la seguente formazione titolare: Di Gennaro; Martinelli, Figliomeni, Quaranta; Statella, Risolo, Maita, Di Livio, Nicoletti; Giannone, Fischnaller. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Mittica, Favalli, Kanoute, Urso, Tascone, Signorini, Elizalde, Novello, Casoli, Nicastro, Pinna, Bayeye. La Casertana di mister Ciro Ginestra opterà anch’essa per un 3-5-2 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Crispino; Caldore, Longo, D’Angelo; Adamo, Lezzi, Santoro, Zito, Paparusso, Starita, Castaldo. In panchina saranno presenti Zykcovic, Galluzzo, Gonzalez, Cavallini, Zivkov, Ciriello, Matese, Clemente, Laaribi, Floro Flores, Varesanovic, Origlia.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.65.