Il dolore di Roberta Capua per la morte dei genitori, persi entrambi nel 2023 a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro
Roberta Capua spera che questo 2024 le riservi cose migliori. Nel 2023, infatti, ha dovuto fare i conti con la morte di entrambi i genitori. Sua madre Marisa Jossa e il padre Alberto Capua sono venuti a mancare a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra. In una intervista rilasciata di recente a Verissimo, Roberta Capua parlando dei genitori aveva condiviso il suo dolore con tutto il pubblico di Canale 5. “Papà è scomparso a febbraio del 2023. È stata una cosa inattesa: si era rotto il femore e da lì non si è mai ripreso. In tre mesi se n’è andato, non ha trovato la forza di reagire”.
La cinquantacinquenne, quindi, ha raccontato che poco tempo dopo la scomparsa dell’amato papà ha dovuto affrontare la perdita della madre, che soffriva da tempo di demenza senile. “Mia mamma ormai non ci riconosceva più, infatti non si è accorta, per fortuna, della scomparsa di papà. La sua morte è stata dura, anche perché ancora non avevamo fatto in tempo a metabolizzare la scomparsa di papà, però eravamo più preparati”.
L’anno più difficile di Roberta Capua tra separazione e morte dei genitori: “Pagina difficile e dolorosa”
Ad ogni modo il 2023 è stato un anno terribile per Roberta Capua. Oltre alla morte dei genitori, la conduttrice ha incassato pure una bruciante delusione dal marito Stefano Cassoli, che aveva sposato nel 2011 e con cui ha messo al mondo l’amato figlio Leonardo. “E’ stata una pagina difficile e dolorosa che non avrei mai voluto scrivere. La vita a volte ti mette davanti a delle scelte”, aveva commentato la Capua.
A proposito della separazione dal marito, Roberta Capua ha sottolineato la difficoltà emotiva di dover gestire la rottura e nel contempo la perdita degli amati genitori, venuti a mancare entrambi a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra.