Roberta Capua si è raccontata quest’oggi ai microfoni del programma di Rai Due, I Fatti Vostri: “Sono stati 4 anni di divertimento – ha esordito la conduttrice ricordando l’esperienza del 2000 con Uno Mattina in Famiglia – di lavoro, nonostante la sveglia presto perchè iniziava all’alba, una bella famiglia poi con Tiberio Timperi siamo rimasti molto amici, ci vogliamo molto bene, ho dei bellissimi ricordi. Io sono approdata in questo lavoro un po’ per caso – ha proseguito – volevo fare l’avvocato come mio padre, era il mio modello, poi però nella mia vita è successo qualcosa che ha stravolto i miei piani…”, ovvero la vittoria di Miss Italia nel 1986: “Ci avevano fatto lavorare moltissimo, è stata una svolta”.
Tra l’altro la mamma di Roberta Capua nel 1959 era diventata a sua volta Miss Italia: “Poi l’anno dopo Miss Universo ed era una tappa obbligata – ha proseguito la conduttrice – un’esperienza strana, 70 ragazze da tutti i Paesi dal mondo, avevo appena compiuto 18 anni, catapultata in una situazione… un’esperienza. L’idea dell’avvocato è cominciata a vacillare quasi subito, ho cominciato a lavorare nel mondo della moda, a fare l’indossatrice e poi da lì la voglia di fare quel passetto in più perchè sai che le indossatrici non parlano, ho provato a fare televisione”.
ROBERTA CAPUA: “SONO UNA MAMMA NON APPRENSIVA”
Roberta Capua ha poi parlato della famiglia: “Mio figlio Leonardo domani compie 15 anni, mi sembra ieri quando ho scoperto di aspettarlo, quando è nato, l’ho desiderato tanto. Sono una mamma presente ma non apprensiva ne soffocante. Lui è bravo, non mi da pensieri nonostante l’età delicata, non mi lamento anche se siamo alle porte dell’adolescenza. Non vedo l’ora di vederlo crescere ancora di più perchè ad ogni fase ci regalano qualcosa di diverso”.
Roberta Capua ha infine parlato dei suoi frequenti cambi di look: Mi diverto, gioco con i capelli, molte volte sono gelosamente legate ai propri capelli, anche solo spuntarli è un’impresa. Io ci ho sempre giocato, mi sono sempre divertita e credo che potrei tornare al molto colto presto”.