Non manca nel corso della sua intervista a Verissimo un cenno ai suoi amori. Pino Insegno racconta il bellissimo rapporto con sua moglie Alessia Navarro, che definisce “Migliore di me. Laureata col massimo dei voti, io diplomato col minino; lei attrice eccezionale, io…”. Il loro è un rapporto meraviglioso, tanto che Pino si definisce un uomo felice e molto fortunato: “Sono molto contento oggi, devo levare sicuramente un po’ d’ansia che non è da prestazione ma è di poter accedere ad un futuro più giusto per i tuoi figli, per te e per gli altri. Però sono contento di quello che ho costruito e che continuo a costruire.”, conclude a Verissimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi sono gli amori di Pino Insegno
Roberta Lanfranchi e Alessia Navarro, sono la ex moglie e la seconda moglie di Pino Insegno. Due grandi amori per l’attore e doppiatore padre di tre figli: Francesco, Matteo e Alessandro. Il primo matrimonio è stato con Roberta Lanfranchi, ex velina di Striscia La Notizia e conduttrice televisiva. Un grandissimo amore nato quando la Lanfranchi aveva 20 anni e Insegno circa 35 anni. La coppia è stata insieme per ben dieci anni suggellati anche dalla nascita dei figli Matteo e Francesco. Poi la rottura e il divorzio; una decisione sofferta a cui è arrivata la coppia dopo dieci anni d’amore e non per la presenza di un ‘terzo incomodo’. A mettere i puntini sulle ‘i’ è stata proprio la Lanfranchi un pò di tempo fa aprendo il suo cuore dalla pagine del settimanale Chi. ”
“Sono di fronte a una mia crisi personale, non posso negarlo. Mi sento un vulcano che è rimasto addormentato per un sacco di tempo, pronto a eruttare. Pino mi ha conosciuta quando avevo 20 anni, lui ne aveva quindici di più” – ha confessato la ex velina.
Roberta Lanfranchi e Pino Insegno: perchè si sono lasciati?
Sempre dalle pagine di Chi, Roberta Lanfranchi ha parlato della fine del matrimonio con Pino Insegno: “in questi anni mi ha osservata crescere, ha assecondato certi cambiamenti, ma forse la mia voglia di autonomia è stata troppo repentina e, in parte, può averlo turbato, scosso, stupito. La mia vita sta per cambiare, questa è una certezza, ma non so ancora in che modo. In questo momento provo amore eterno solo per i miei due figli, Matteo e Francesco”.
Nonostante la fine del matrimonio, Pino Insegno e Roberta Lanfranchi hanno mantenuto un buon rapporto anche per il bene dei propri figli. “La nostra fortuna sono due compagni intelligentissimi, Emanuele e Alessia. Io mi sentivo un po’ in colpa con i figli e tendevo a viziarli. Sbagliavo. Alessia mi ha aiutato a educarli nella maniera giusta” – ha raccontato Pino che successivamente ha ritrovato l’amore tra le braccia di Anna Navarro. L’attrice è arrivata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno facendolo nuovamente innamorare. La coppia si è sposata nel 2012 in gran segreto in Campidoglio.