ROBERTA, MADDALENA CORVAGLIA E TANIA PELI: TUTTE LE EX DI ENZO IACCHETTI
Chi sono la prima moglie Roberta, Maddalena Corvaglia e Tania Peli, le ex di Enzo Iacchetti? Questo pomeriggio, nel consueto appuntamento domenicale con “Verissimo”, torneranno tra gli ospiti del talk show condotto da Silvia Toffanin proprio il 71enne comico e cabarettista cremonese assieme a Ezio Greggio per raccontare le emozioni e anche cosa hanno in programma per festeggiare degnamente i loro primi trent’anni dietro il bancone di “Striscia la Notizia”. E, in attesa di scoprire cosa racconteranno i due volti storici del tg satirico di Antonio Ricci alla padrona di casa, possiamo accendere i riflettori sulla loro vita sentimentale e sulle loro ex compagne: se in un altro articolo quest’oggi diamo conto della fine della relazione di Greggio con Romina Pierdomenico, qui invece raccontiamo chi sono le tre ex del suo storico sodale.
Enzo Iacchetti, nel corso della sua vita, ha avuto almeno tre relazioni importanti anche se, per paradosso, sappiamo meno proprio del suo unico matrimonio: il futuro conduttore di “Striscia la Notizia” in passato infatti era stato sposato con Roberta, la donna con cui ha fatto coppia fissa per diverso tempo e da cui ha avuto il suo unico figlio, Martino. Più mediatizzata e al centro delle cronache rosa, per ovvi motivi, è stata invece la lunga e intensa relazione con la showgirl ed ex ‘Velina’ del tg satirico di Canale 5, Maddalena Corvaglia; chiusa questa storia, senza tuttavia grandi strascichi polemici ma anche con qualche rammarico, il 71enne conduttore televisivo di Castelleone è stato per qualche tempo compagno della pittrice Tania Peli. E oggi? Dopo essere tornato single pare che Iacchetti sia cambiato e, complice il passare degli anni, ha candidamente ammesso di cercare “un rapporto di anima, la parte sessuale di me si è trasferita nella testa” ma escludendo nuove nozze (“Non ne ho alcuna intenzione, credo di aver dato già abbastanza”).
IACCHETTI, “CORVAGLIA? MI E’ STATA FEDELE: AVEVA GIA’ LA TESTA DI UNA DONNA E…”
Ma cosa sappiamo delle sue ex compagne? Come accennato, quella di cui sappiamo meno è Roberta, la donna con cui ha concepito il loro unico figlio Martino, nato nel 1986: una persona alla quale Iacchetti deve tutto dato che, come ricordato da lui stesso durante una ospitata a “Vieni da Me”, è grazie a lei se tanti anni fa decise di andare a Milano a cercare fortuna, “e ha avuto ragione, e ne ha avuta anche sull’educazione di nostro figlio, un ragazzo eccezionale”. Non solo, pare che ancora adesso, anche se le loro strade si sono separate, l’ex moglie continua a seguirlo dato che “è sempre stata la mia prima fan. Sono stato fortunato, ma a volte non me ne sono reso conto”. In seguito dal 2002 al 2007, era stato fidanzato con Maddalena Corvaglia, conosciuta proprio grazie a “Striscia” e nonostante la differenza d’età di 28 anni.
Poi, anche se questa non era mai stata un problema, a un certo punto Iacchetti ha deciso di chiudere: “Tra di noi è stato un amore folle, poi ho capito dopo un po’ che ero diventato il suo papà: avevo cominciato a sgridarla per cose stupide…” aveva ammesso Iacchetti accennando ai differenti interessi, tipo andare in discoteca. “Però lei mi è stata fedele, e ne sono certo. Ma aveva già la testa di una donna, studiava filosofia, con lei potevi fare discorsi di qualsiasi genere” è il tenero ricordo del comico parlando della Corvaglia e di come si siano sempre rispettati durante la lor relazione. Infatti, nella sua vita c’è stata un’artista, Tania Peli, sua compagna per quasi nove anni: “Ma tra di noi nessun colpo di fulmine” aveva spiegato Iacchetti, secondo cui la loro storia era cominciata “perché ci siamo piaciuti al di là delle relative preoccupazioni”, e anche in questo caso nonostante la differenza anagrafica tra loro due con la pittrice che aveva quasi 30 in in meno di Enzo (“Non conta: dipende sempre tutto dal cervello…”).