ROBERTA, MADDALENA CORVAGLIA E TANIA PELI: LE EX DI ENZO IACCHETTI
Chi sono Roberta, Maddalena Corvaglia e Tania Peli, le ex compagne di Enzo Iacchetti? Accendiamo i riflettori sulla vita sentimentale dello storico comico e presentatore di “Striscia la Notizia” e su quelle che sono state le più importanti relazioni della sua vita, cominciando proprio da…
…Roberta, ovvero la donna che ha reso Enzo Iacchetti padre per la prima e unica volta negli Anni Ottanta: è infatti durante il matrimonio tra il futuro conduttore del tg satirico di Canale 5 che nascerà infatti Martino, il figlio avuto dalla coppia nel 1986 e che, nonostante alcuni seri problemi di salute avuti nel corso dell’adolescenza, oggi è sereno e ha uno splendido rapporto col papà. Unica tra le donne di cui parliamo ad aver portato all’altare l’attore, Roberta a detta dello stesso Iacchetti è sempre stata la sua “prima fan”, tanto da averlo sempre seguito agli esordi della sua carriera: “Lei continua a seguirmi: ma io sono sempre stato fortunato, a volte non me ne sono reso conto…” aveva detto a proposito di lei il diretto interessato durante un’ospitata da Caterina Balivo a “Vieni da me”.
IACCHETTI, “TRA DI NOI NESSUN COLPO DI FULMINE”: ECCO DI CHI PARLA…
Anzi, pare sia stata proprio Roberta una delle persone decisive per la sua carriera: “Mi disse di andare a Milano e ha avuto ragione… E ne aveva anche sull’educazione di nostro figlio, un ragazzo eccezionale” erano state le parole al miele di Iacchetti a proposito dell’ex moglie. Più intensa ma allo stesso tempo più movimentata la chiacchierata relazione del conduttore con l’ex velina Maddalena Corvaglia. Anche con la showgirl da cui lo separava una differenza di età di ben 28 anni (e su cui molti avevano malignato) Iacchetti è rimasto in buoni rapporti: i due sono stati assieme per sei anni, dal 2002 al 2007 prima di dirsi addio, e si erano conosciuti proprio negli studi del tg di Antonio Ricci. “Io avevo 50 anni, lei 21: è stato un amore folle, poi ho capito che ero diventato suo papà. Dopo sei anni ho cominciato a sgridarla per cose stupide (…) Ma mi è stata fedele, ne sono certo. Aveva già la testa di una donna” è il tenero ricordi di Enzo.
Dal canto suo, la Corvaglia ha ricordato la love story parlandone così al ‘Corriere della Sera’: “Ci siamo messi insieme alla fine del secondo anno, senza dirlo a nessuno. Ma sul lavoro era un disastro… Eli (Canalis, Ndr), lei sì che lo sapeva. A rivelarlo fu Maurizio Costanzo, che però fu molto carino, disse cose bellissime di noi. Le storie però finiscono, io ci provo e ci riprovo, ma quando dico basta è basta”. Infine, ecco entrare nella vita di Iacchetti la pittrice Tania Peli, anche lei molto più piccola del comico: la loro relazione è durata anche di più, nove anni, ma alla fine i due si sono detti addio e, anche in questo caso, tra Enzo e lei nessuna recriminazione o dissapore. “Non ci fu nessun colpo di fulmine: ci siamo messi assieme perché ci eravamo piaciuti al di là delle relative preoccupazioni” aveva raccontato Iacchetti, ribadendo -come peraltro già fatto in passato- che in amore la differenza di età anagrafica non conta “perché tutto dipende dal cervello…”