Roberta Rei è risultata positiva al Coronavirus. L’inviata de Le Iene, che ovviamente non ha preso parte alla puntata di questa sera, ha voluto condividere un messaggio coi suoi follower di Instagram, lanciando messaggi di prudenza. “Mi sento bene, sintomi lievi. E sono fortunata“, scrive sul proprio profilo social. “Ancor prima di sapere di avere il covid – spiega Roberta Rei – mi sono chiusa in casa in isolamento fiduciario perché avevo avuto contatti con un caso sospetto. Ho fatto un tampone perciò, ma troppo presto, ed è risultato negativo. Ho comunque aspettato i giorni che servivano per fare il secondo: positiva”. L’inviata delle Iene evidenzia l’importanza di non sottovalutare alcun dettaglio in un contesto così incerto, quindi spiega come ha evitato conseguenze peggiori per la sua salute e degli altri: “Se avessi preso alla leggera la situazione, non avendo sintomi gravi, sarei andata in giro e chissà che pericolo per gli altri sarei stata“. Roberta Rei chiude con un ringraziamento, ma anche con alcune raccomandazioni: “Mi raccomando ragazzi, non sottovalutate le precauzioni. Fanno tanto. Passerà. Grazie mille a tutti quelli che mi stanno scrivendo, è un periodo difficile e mi tirate su”.



Roberta Rei racconta come ha contratto il Coronavirus

Roberta Rei questa sera ha dovuto rinunciare alla conduzione de Le Iene a causa del Coronavirus. Nella puntata in programma oggi, giovedì 15 ottobre, la reporter di Italia 1 non sarà seduta al fianco di Matteo Viviani, che dirigerà la puntata senza la collega. La iena ha subito voluto tranquillizzare il pubblico di Mediaset e i tanti fan che la apprezzano e che si erano preoccupati per via della sua assenza in studio. “Sto bene, sono solo un po’ stanca e dormo parecchio! A parte quello sto bene!”, ha detto Roberta Rei. “L’ho “scoperto” domenica scorsa ma ero già in isolamento fiduciario da 7 giorni perché ero stata a contatto con un caso sospetto. Il primo tampone fatto era negativo, credo perché fatto troppo presto, quindi ho aspettato il secondo ed è uscito positivo. Se avessi affrontato la cosa con leggerezza, visto che non avevo sintomi gravi, sarei andata in giro e chissà che pericolo potevo essere per gli altri”.



Roberta Rei salta Le Iene per il Coronavirus: la reazione dei colleghi

Nina Palmieri, durante la diretta de Le Iene, sdrammatizza: “Faremo anche noi turn over come le squadre di Serie A!“. “Ci tocca fare il bollettino“, insiste Viviani. “Oggi è il turno della nostra Roberta Rei, che purtroppo è positiva al Covid”. Dopo un augurio di pronta guarigione, la puntata de Le Iene può cominciare. Per Roberta Rei, adesso, è il momento di riposare e rimettersi in forma.

Leggi anche

New York, dati morti Covid manipolati: Cuomo truccò numeri Rsa/ "Chiusure inutili, poco tutelati i fragili"