Roberta Termali è la mamma di Andrea Zenga e in passato è stata anche la moglie di Walter Zenga. Nata a Milano, Roberta si è fatta conoscere dal grande pubblico come conduttrice televisiva durante gli anni ’80 e ’90 riscuotendo anche un buon successo partecipando a programmi tv come “A tutto Campo” fino al “Il processo di Biscardi” e “L’appello del martedì“. Proprio grazie al suo lavoro ha conosciuto l’allora calciatore e tra i due è nato l’amore. Una storia passionale e travolgente da cui sono nati anche due splendidi figli: Nicolò e Andrea. Nonostante la nascita dei figli, l’idillio tra Walter Zenga e Roberta si è spento e i due hanno divorziato.
Successivamente la donna si è sposata in seconde nozze con Andrea Accorroni da cui ha avuto altri due figli: Fabio e Francesco. Purtroppo anche questo matrimonio è naufragato, ma l’amore è tornato a bussare alle porte del suo cuore grazie all’incontro con Guglielmo Borgiani.
Roberta Termali sull’ex marito Walter Zenga: “Non era mai presente”
Proprio Roberta Termali, la mamma di Andrea Zenga, ospite di Caterina Balivo ha parlato del matrimonio con Walter Zenga dichiarando che comunque c’è gratitudine nei suoi confronti perché da loro amore sono nati i loro due figli, Nicolò e Andrea. D’altra parte, il loro legame ormai si è interrotto da tempo. “Purtroppo non ci sentiamo da vent’anni“. La ex conduttrice è entrata poi nei dettagli parlando di un uomo assente per via dei suoi impegni sportivi. Se l’Inter giocava in casa, allora aveva l’occasione di andare a vederlo, invece non lo seguiva in trasferta perché per lui non era abbastanza sicuro. Quando è sopraggiunta la separazione e lui è andato a vivere in America, lei è rimasta nelle Marche “per amore di un altro uomo“.
Dopo la fine del matrimonio con Walter Zenga, la Termali ha deciso di lasciare il mondo della televisione e dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia e ai figli. Ad esempio, ha rifiutato l’offerta di Pippo Baudo, che la voleva al Gran Varietà nel 1990 “perché Nicolò era piccolino“, ma anche a distanza di anni non si è mai pentita di questa scelta. Anzi senza paura ha dichiarato che rifarebbe tutto, pur avendo “molta nostalgia della tv“.