Roberto Alessi sul caso Marco Bellavia: lo sfogo a Pomeriggio 5

Il brutto comportamento di alcuni Vipponi nella Casa del Grande Fratello Vip 2022 nei confronti di Marco Bellavia è oggetto di discussione anche nello studio di Pomeriggio 5. Un’ampia parentesi è infatti dedicata a quanto accaduto ieri nella Casa del GF Vip e gli opinionisti della D’Urso concordano nel condannare gli atteggiamenti indifferenti di molti di fronte ai problemi palesati da Marco. Tra i più toccati c’è il giornalista e direttore di Novella2000 Roberto Alessi.



Alessi esordisce però dicendo che, a differenza di quanto detto da Alfonso Signorini ieri in diretta, questa del GF Vip “È stata un’ottima pagina di televisione”, e spiega “perché ha sottolineato un problema trasversale: l’aridità d’animo.”

Roberto Alessi “colpito” dal comportamento di Attilio Romita con Bellavia: la stoccata

Roberto Alessi analizza a Pomeriggio 5 quello che, ai suoi occhi, è un problema diffuso che va affrontato con coraggio: “Noi dobbiamo capire, e parlo anche di me, che dobbiamo cercare di essere più aperti e soprattutto cercare di scavalcare quell’egoismo che magari noi a volte abbracciamo per autodifesa verso le persone più fragili. Noi siamo abituati, perché siamo stati cresciuti un po’ così, ad ammirare chi ha successo, chi è sano, chi è ricco, chi riesce ad avere un valore sociale.” Ammette infine di essere rimasto colpito dall’atteggiamento di un apprezzato collega: Attilio Romita. “Che un giornalista abbia fatto finta di niente davanti a un uomo, che è anche una notizia, all’interno di un reality, io sono rimasto molto colpito”, ha ammesso Alessi facendo riferimento all’indifferenza mostrata da Romita di fronte all’immagine di Bellavia steso a terra a piangere.



Leggi anche