La lunga storia d’amore tra Giovanni Scialpi e l’ex marito Roberto Blasi: dal primo incontro alla convivenza e poi…

Roberto Blasi è l’ex marito di Scialpi. Tra i due l’amore è finito da un pezzo, ma ancora oggi Scialpi ricorda teneramente la sua lunga storia con l’ex compagno. “Roberto è arrivato quando mia mamma iniziava a perdere colpi forti e io non sapevo come fare. È stato un amore travolgente più per me che avevo quella condizione che per lui che viveva la sua normalità familiare. Io vivevo un dramma mio personale, ero più predisposto e volevo ricevere l’amore”, ha raccontato in una intervista a Verissimo. Oggi Scialpi sembra sia impegnato con un altro uomo, ma non rinnega la storia d’amore con Roberto Blasi. L’artista e il suo ex marito Roberto Blasi si erano sposati nel 2016, a New York, dopo una bella convivenza durata sei anni.



Blasi era il suo manager e lo supportava sotto ogni punto di vista. “Io e Giovanni ci siamo conosciuti casualmente tramite amici comuni a Bologna negli anni 2000 ci siamo presentati e forse abbiamo passato in comitiva una mezz’ora chiacchierando, poi è finita li ognuno per la sua strada”.  “Dieci anni dopo ero su Facebook e mi è arrivata la notifica delle persone che avrei potuto conoscere tra le varie c’era anche quella di Giovanni Scialpi che si era messo sul social forse da non più di un mese. Gli ho chiesto l’amicizia e una volta accettata gli ho mandato un messaggio in privato ricordandogli il nostro incontro bolognese. Non ricordava niente di niente”, ha invece raccontato Roberto a proposito della relazione con Scialpi.



L’amore tra Roberto Blasi e Giovanni Scialpi finito per colpa di una litigata?

Dall’incontro a Roma per un caffè ai messaggi quotidiani fino al trasferimento nella capitale, il passaggio è stato breve. Roberto Blasi e Giovanni Scialpi si sono vissuti intensamente, ma ad un certo punto qualcosa si è rotto. Era il 2017, quando Scialpi dichiarava al magazine Chi che la relazione con Roberto era giunta al termine. “Non siamo più marito e marito, ci siamo lasciati dopo una litigata cominciata in modo banale e finita malissimo”.

Non molto tempo dopo Scialpi intraprende una relazione con un dirigente di banca di origini americane di nome Leo, ma su questa relazione si rincorrono voci contrastanti tra chi sostiene sia già finita e chi invece è convinto stiano ancora insieme. Di certo Scialpi non sembra intenzionato a svelare troppi dettagli della sua vita privata e sembra voler restar alla larga dai riflettori.