Roberto Bolle, dagli esordi da giovanissimo al traguardo di Primo Ballerino

Roberto Bolle può essere con fierezza considerato tra le grandi eccellenze artistiche italiane; il suo contributo per il mondo della danza ha ricevuto negli anni numerosi premi e riconoscimenti anche di caratura internazionale. Il talento del danzatore è testimoniato da un percorso professionale scandito da tappe degne di nota e da attestati di stima che sono arrivati dai volti più influenti del medesimo settore. Roberto Bolle ha oggi 47 anni, ma fin da giovanissimo ostenta una grande passione per il ballo.



La carriera di Roberto Bolle parte alla tenera età di 12, quando tra un’audizione e l’altra inizia a farsi notare dai grandi del mondo della danza. Superato il percorso di ammissione per la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, il danzatore si trasferì a Milano gettando le basi di un percorso che lo porterà negli anni a calcare i palcoscenici più importanti del mondo. Le sue prime esibizione saranno notate con piacere dal grande coreografo Rudolf Nureyev, ma per la giovane età non ebbe subito modo di lavorare con lui. A soli vent’anni raggiunge il grande traguardo di essere promosso Primo Ballerino da Elisabetta Terabust, evento che darà il via ad una serie di successi incredibili.



Roberto Bolle, il successo al Teatro alla Scala e il rapporto con il compagno Daniel Lee

Dopo il successo ottenuto presso il Teatro alla Scala, Roberto Bolle raggiungerà i palcoscenici più importanti al mondo ottenendo alcuni riconoscimenti internazionali che ancora oggi solo lui è riuscito ad ottenere in ambito italiano. Tra questi, spicca la nomina di Principal Dancer presso l’ABT, risalente al 2009. Da annoverare anche la nomina di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel 2012. Chiaramente, la fama meritata ottenuta da Roberto Bolle ha acceso i riflettori anche sulla sua vita privata e sentimentale. Stando alle informazioni reperibili in rete, sarebbe da diverso tempo legato a Daniel Lee.



Daniel Lee, presunto compagno di Roberto Bolle, eccelle in un settore differente: quello della moda. Oltre ad essere il direttore creativo di Bottega Veneta, è considerato tra gli stilisti più talentuosi e influenti del mondo della moda. Nella sua carriera vanta numerose collaborazioni con alcuni dei brand più rinomati della scena internazionale. In ogni caso, a dispetto del peso e delle ingerenze dovute alla notorietà, entrambi coltivano la propria vita privata con particolare attenzione alla privacy. Non amano ostentare il loro amore e vivono serenamente lontano dalla luce dei riflettori la bellezza della loro relazione.