ROBERTO COZZI, CHI È IL GRANDE AMORE DI ELLEN HIDDING
Ellen Hidding, conduttrice, racconta l’incontro con il grande amore, Roberto Cozzi: “L’ho conosciuto 22 anni fa. Racconto un piccolo aneddoto: sono stata io ad approcciare con lui. Lui essendo del sud era da pochi anni a Milano. Aveva un po’ l’atteggiamento da macho, era quello che mi piaceva. Lui all’epoca aveva un ristorante dove io andavo spesso. E si parlava anche di un interesse da parte sua. Allora io ho un giorno ho deciso di fare il primo passo. Ho bevuto un pizzico di vino in più e gli ho chiesto se volesse fare una vacanza con me alle Maldive una settimana. E la sua risposta è stata: “Quando partiamo?”. Da lì non ci siamo più mollati. Tra noi c’è rispetto, solidarietà, stima, amore. Ognuno ha un suo spazio, ci rispettiamo. È la mia metà, non riesco ad immaginarmi una vita senza di lui. Quando è arrivata nostra figlia abbiamo messo subito tutto a posto ma non ci siamo mai sposati, non ho sentito la necessità. È comunque mio marito, non mi serve una festa o un anello. Lui è mio marito comunque”.
ROBERTO COZZI, CHI E’ IL FIDANZATO DI ELLEN HIDDING?
Chi è Roberto Cozzi, l’attuale compagno di Ellen Hidding? La 50enne ex modella e conduttrice olandese, ma oramai naturalizzata italiana, sarà ospite negli studi televisivi di “Verissimo” questo pomeriggio per raccontarsi e chiacchierare con la padrona di casa, Silvia Toffanin. E la presenza della storica conduttrice di “Melaverde”, programma in onda oramai dal lontano 2010, ma nota al grande pubblico anche per la sua indimenticabile esperienza a “Mai dire Gol”, sarà pure l’occasione per scoprire qualcosa di più sulla vita privata di Ellen oltre che sul versante sentimentale.
Originaria di Winschoten, in Olanda, e tagliato il fatidico traguardo dei 50 anni lo scorso novembre, Ellen Hidding oggi è felicemente fidanzata con Roberto Cozzi, l’uomo con cui fa coppia stabilmente oramai da più di vent’anni: tuttavia nel corso della sua vita la Hidding non ha mai deciso di fare il grande passo e salire all’altare, ma nel frattempo con suo storico compagno ha avuto la fortuna di diventare mamma per la prima volta di Ann Mari, la figlia nata nel 2005. E qualche anno fa, parlando del fatto di essere stata di fatto adottata dal Bel Paese e raccontando alcuni gustosi aneddoti, l’ex valletta di Mike Bongiorno aveva svelato le circostanze che l’avevano portata a conoscere l’attuale compagno.
ELLEN HIDDING, “ECCO LA MIA VIA DELL’AMORE A MILANO: LI’ HO CONOSCIUTO…”
Intervistata dal quotidiano ‘il Giorno’, Ellen Hidding aveva parlato del proprio rapporto con Milano e della strada meneghina che preferiva: “Via Larga, perché per me questa è la via dell’amore… In un locale che si trova in questa strada ho infatti incontrato Roberto Cozzi, il mio compagno… Dalla nostra unione è nata Ann Mari” aveva confessato la conduttrice, rievocando i primi approcci e anche il fatto che, tramite conoscenze comuni, aveva scoperto che tra di loro vi fosse reciproca simpatia. “Sapevo che a lui piacevo ma Roberto, tutto d’un pezzo, stentava a fare il primo passo…” aveva aggiunto, parlando poi di quell’incontro in un locale di via Larga e del suo coraggio nel farsi per prima avanti.
“Ero stufa di aspettare, ho bevuto un bicchiere di vino e gli ho chiesto se voleva partire con me per una vacanza”. Com’è andata a finire? “Non siamo partiti, ma ci siamo messi assieme” aveva raccontato ancora Ellen Hidding parlando del fidanzato di origini campane e titolare di alcuni ristoranti nel capoluogo lombardo. “Nei primi tempi la Gialappa’ Band ci prendeva in giro chiamandoci l’olandesina e il pizzaiolo…”. E il segreto di un amore che dura ancora oggi? Intervistata dal portale OkSalute qualche tempo fa, la Hidding ha spiegato di aver cominciato a giocare a golf assieme al suo Roberto: “Agli inizi andavo a correre, qualche volta sono tornata in vasca a nuotare, mentre da un paio d’anni ho iniziato a giocare a golf con Roberto. Tutto è cominciato per colpa mia: ero indecisa su cosa regalargli un anno al suo compleanno e ho optato per un carnet di lezioni di golf” ha ammesso, parlando di una passione che hanno cominciato a condividere assieme. “Per amore si fa tutto, no?”.