Sembra essere passata la paura per Roberto Maroni, ex numero uno della Lega ed ex presidente della regione Lombardia e ministro dell’Interno. L’esponente del Carroccio è stato dimesso dall’ospedale Besta di Milano, ed ha potuto fare ritorno a casa, rassicurando: «È stata dura ma ora è tutto sotto controllo». Una volta rientrato presso la propria abitazione, il candidato sindaco di Varese ha poi parlato con i colleghi de La Prealpina a cui ha spiegato: «Mi sto sottoponendo agli accertamenti del caso, ma il peggio è passato».



L’ex governatore lombardo, fa sapere Leggo, sarà visitato nei prossimi giorni dai medici dell’Istituto Neurologico meneghino, per scongiurare qualsiasi eventuale complicazione. Il 65enne politico era caduto in casa dopo un mancamento, a seguito della quale aveva sbattuto la testa ferendosi leggermente. Maroni aveva quindi optato per una visita di controllo al pronto soccorso, e dopo qualche ora di ospedale lo stesso è stato dimesso. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ROBERTO MARONI TRASFERITO IN ISTITUTO NEUROLOGICO, COME STA? SALVINI: “TRANQUILLO”

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Roberto Maroni, colpito ieri da un malore. Come riportato dai colleghi di Adnkronos, l’ex governatore della Lombardia sarebbe stato trasferito all’Istituto neurologico Besta di Milano. Come già evidenziato, il 65enne ha avuto un mancamento mentre si trovava in casa e, cadendo a terra, si è procurato una lieve ferita al volto. Intervenuto ai microfoni dei cronisti a margine della sua visita all’Ospedale alla Fiera di Milano, Matteo Salvini ha spiegato che Maroni è cosciente e tranquillo: «A Maroni ho mandato i miei auguri personali. Sto seguendo da lontano, con tutte le cautele del caso la situazione, è cosciente e tranquillo. So che è nelle mani dei migliori medici, come tutti i pazienti lombardi, e speriamo che non ci sia nulla di più rispetto a ieri», riporta Il Messaggero. (Aggiornamento di MB)



Malore per Roberto Maroni, la ricostruzione

Roberto Maroni è stato ricoverato in pronto soccorso dopo aver accusato ieri, 4 gennaio 2021, un malore. L’ex presidente della Regione Lombardia è stato portato in ospedale dove sono in corso degli accertamenti senza che sia stata ufficializzata una diagnosi precisa. Nonostante sia stato necessario l’intervento rapido dei soccorsi sanitari non sappiamo quanto e se sia grave la situazione. Il politico era tra i candidati per diventare Sindaco di Varese. Subito sono arrivati gli auguri di pronta guarigione di colleghi come Matteo Bianchi e Emanuele Monti, ma anche del sindaco in carica di Varese Davide Galimberti. Nelle prossime ore arriveranno sicuramente ulteriori approfondimenti in merito al quadro clinico dell’uomo.

Roberto Maroni ricoverato in pronto soccorso, cosa è successo?

Ansa racconta più da vicino il malore che ha portato al ricovero al pronto soccorso di Roberto Maroni. Il politico si è accasciato a terra sbattendo la testa quando era a casa sua a Lozza in provincia di Varese. Nonostante il colpo ci sia stato si parla per lui di lieve ferita e non sappiamo bene quella che sia la situazione attuale. Maroni è vigile e pare sia stato trattenuto al Circolo di Varese per capire meglio cosa sia accaduto e cosa ci sia alla base del malore. La sensazione è che comunque Roberto Maroni possa riprendersi quanto prima per tornare a fare il suo lavoro e a rilanciare quella campagna da Sindaco per Varese 2021 che aveva lanciato nell’ultimo consiglio comunale di Varese il 28 dicembre scorso.