Roberto Vecchioni e l’amore a prima vista con la moglie Daria Colombo: “Pensai che era mandata da un angelo”

“La prima volta che l’ho vista sono svenuto”. Con queste parole Roberto Vecchioni ricorda il primo incontro con l’amata moglie Daria Colombo. Da quel primo incontro sono cambiate tante cose, ma il cantante è ancora innamoratissimo della sua dolce metà e quando rievoca il colpo di fulmine quasi si commuove. “L’ho conosciuta che avevo trentasette anni e lei ventiquattro. Sai quei miracoli? Io mi spostavo per vederla perché eravamo a una festa e tutti la guardavano […] La manda Dio o qualche angelo, ho pensato”, ha raccontato in una intervista rilasciata a Massimo Gramellini.



“Venne lei da me e mi cominciò a parlare del suo matrimonio andato male, io ero timido ma sono riuscito a prendere il numero del telefono e ho avuto il coraggio di telefonarle, c’è voluto un anno e mezzo per fare l’amore. Questa sua bellezza che ha è la qualità peggiore”, il ricordo di Roberto Vecchioni sugli inizi sentimentali con Daria Colombo.



Chi è Daria Colombo, la scrittrice e giornalista al fianco di Roberto Vecchioni

Daria Colombo è la moglie del celebre cantante Roberto Vecchioni. Nata a Verona il 13 aprile 1955, lavora come scrittrice e giornalista. Nel 2011, Roberto, si è dichiarato a lei sul palco di Sanremo con una dedica strappalacrime: “Non mi sono mai sentito solo, perché da trent’anni un filo mi lega a te”. Dalla lunga storia d’amore con Daria Colombo sono nati altri figli: Arrigo, nel 1986, Carolina, e Edoardo, nel 1992.

Per quanto riguarda la vita privata di Daria Colombo, riportiamo che nel 2001, con alcuni amici, è stata l’ideatrice del Movimento dei Girotondi. Da quando si è attivata a livello sociale, il suo impegno di attività assorbe praticamente la maggior parte del suo tempo pur continuando a supportare il marito come amministratore delegato della società che si occupa di tutte le attività del cantautore.