Roberto Vecchioni e la sorpresa di Paola Iezzi a Domenica In: “Ecco che professore è stato”

Ha concesso una lunga intervista a Domenica In dall’amica Mara Venier, Roberto Vecchioni. Ha parlato della sua vita privata e professionale e soprattutto della sua carriera di professore. Per più di 40 anni ha insegnato in un Liceo Classico e per altri 15 all’università. E tra i suoi alunni ha avuto anche Paola Iezzi. E la cantante del duo Paola e Chiara è intervenuta a sorpresa a Domenica In per dire la sua sul professore.



Nel dettaglio, Paola Iezzi sul che tipo di professore è stato Roberto Vecchioni a Domenica In ha confessato: “Era incredibilmente umano e chiaramente con noi doveva fare quello un po’ rigido. Quando interrogava o dovevamo fare i compiti era severo.” Il professore ha ammesso che parecchie alunne si sono innamorate. Paola Iezzi, invece, su questo aspetto ha rivelato: “Innamorata è un parolone ma noi avevamo una venerazione, lo veneravamo, eravamo innamorati della sua essenza. Lo vedevamo come un’entità. Nessun professore aveva la sua capacità di connettersi ai suoi adolescenti.”



Paola Iezzi spiazza a Domenica In: “Collezionavamo le sue cicche di sigari”

Si è lasciata andare ai ricordi Paola Iezzi su Roberto Vecchioni a Domenica In. Innanzitutto ha rivelato che insieme alla sua amica di banco collezionava i mozziconi dei sigari fumati che raccoglievano dal posacenere, spiazzando il cantautore che non era mai venuto a conoscenza di questo. E poi ha raccontato un particolare retroscena: “Lui ci teneva molto a tenere molto separati il mondo della musica da quello di professore e quindi soltanto alla fine dell’anno c’è stato… ci ha invitato al matrimonio con Daria ed è stata una giornata pazzesca.”



E poi ha aggiunto: “Una volta è successa una cosa…Un giorno entrò in classe ed aveva un cerotto enorme bianco vistoso sulla fronte era il 1989 e gli abbiamo chiesto prof ma cosa è successo? E lui ha risposto: ‘Ho litigato con mia moglie e lei mi ha tirato un bicchiere’..E la cosa bella è che ci ha scritto una canzone poco tempo dopo è uscita Milady e c’è una frase che dice ‘Milady smettila di bere, ti spacco in testa quel bicchiere.’ Dopo tutti questi anni abbiamo la risposta.”