Roberto Zaccaria e Monica Guerritore: 13 anni d’amore

Roberto Zaccaria è il marito dell’attrice Monica Guerritore. Una storia importante quella nata tra l’attrice e l’uomo, un volto noto della politica e degli ambienti universitari. I due sono legati da più di 11 anni e sono entrambi sposati in seconde nozze. L’attrice, infatti, è stata sposato con il regista Gabriele Lavia, padre delle figlie Maria e Lucia. Proprio grazie all’incontro con Gabriele Lavia ha iniziato la sua carriera d’attrice come ha raccontato in una vecchia intervista rilasciata alla stampa: “sono andata a vedere l’Amleto di Gabriele Lavia e sono rimasta assolutamente folgorata dalla forza fisica, dall’energia che aveva e il giorno dopo, la notte non ho dormito, quell’estate non facevo teatro e allora gli ho scritto ‘se tu hai bisogno di me in uno spettacolo chiamami’ e lui poi mi ha chiamato”.



Dopo quel primo incontro è nato subito qualcosa tra i due come ha confessato l’attrice: “è nata immediatamente una grande attrazione, dal punto di vista anche del lavoro, di come lui interpretava il suo mestiere di attore, di regista e siamo stati insieme, poi abbiamo avuto le due bambine”. Un grande amore tra i due naufragato qualche anno più tardi. Poi nella vita della Guerritore è arrivato Roberto Zaccaria.



Roberto Zaccaria e Monica Guerritore: il matrimonio

L’incontro tra Roberto Zaccaria e Monica Guerritore è stato per entrambi l’inizio di una seconda vita. Entrambi, infatti, si sono sposati in seconde nozze anche se di loro si sa davvero poco. In rarissime occasioni l’attrice parla del marito, un volto noto della politica e degli ambienti universitari. Dalle pagine di Vanity Fair, l’attrice ha dichiarato: ” da quando c’è lui, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi credibili che uniscono politico e sociale. Mi faccio interprete che parla ai propri simili, cercando di ammorbidirli attraverso la cultura, di far ragionare sulle cose che accadono”.

Dal 2010 i due sono sposati e da allora non si sono mai lasciati, anzi l’incontro con Roberto ha cambiato, in meglio, la vita dell’attrice che ha rivelato: “da quando c’è lui, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi credibili che uniscono politico e sociale. Mi faccio interprete che parla ai propri simili, cercando di ammorbidirli attraverso la cultura, di far ragionare sulle cose che accadono”.