Robinson Crusoe, diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen

Sabato 28 ottobre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,20, il film d’animazione del 2016 dal titolo Robinson Crusoe. La pellicola è diretta da Vincent Kesteloot, noto cestista belga, e Ben Stassen, regista, produttore e sceneggiatore belga, conosciuto soprattutto per avere curato la regia di Le avventure di Sammy e Bigfoot Junior. La sua indipendente nWave Pictures si è affermata notevolemnte, facendo concorrenza ai colossi dell’animazione.
Le musiche hanno la firma del noto compositore tedesco Ramin Djawadi, celebre per avere curato le colonne sonore di Prison Break, Iron Man, FlashForward, Il Trono di Spade e Person of Interest.



Per il doppiaggio originale troviamo: l’attore e regista tedesco Matthias Schweighöfer, apparso recentemente al cinema nel capolavoro Oppenheimer di Christopher Nolan; l’attore e doppiatore David Howard; la doppiatrice Laila Berzins, voce di diversi personaggi della serie di cartoni Barbie; l’attore e doppiatore statunitense Joey Camen, doppiatore di Monstar Bang in Space Jam; infine l’attrice di origini turche Aylin Tezel, conosciuta per il personaggio di Nora Dalay nella serie televisiva Tatort. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, il protagonista è doppiato da Davide Perino, voce in diversi progetti di numerosi attori famosi come Elijah Wood, Shia LaBeouf e Ed Westwick.



La trama del film Robinson Crusoe: una storia di amicizia tra uomo e animali

Robinson Crusoe è ambientato su un’isola esotica dove vive Martedì, un pappagallo che trascorre le sue giornate in questo splendido paradiso insieme a un divertente gruppo di amici animali. Martedì però ha un grande sogno: visitare il mondo e scoprire cosa si trova al di là dell’enorme distesa di mare che circonda la terra in cui vive. Un giorno accade qualcosa di inaspettato: una nave naufraga proprio sull’isola e l’unico passeggero è una creatura che Martedì non aveva mai visto, un umano di nome Robinson Crusoe.



Alla vista del nuovo arrivato, tutti gli animali dell’isola scappano terrorizzati, l’unico a non avere paura è proprio il pappagallo, che vede nell’uomo la possibilità di realizzare il suo sogno. Il piccolo animale decide così di avvicinarsi a lui e di offrirgli il proprio aiuto; anche Robinson si rende subito conto di avere bisogno degli abitanti dell’isola per riuscire a sopravvivere. Non passa molto tempo che tra Robinson Crusoe e Martedì nasce una bellissima amicizia, tanto che l’uomo diventerà un vero e proprio alleato per gli animali quando due gatti selvatici cercheranno di diventare i padroni dell’isola