Rocco Hunt ospite del TIM Summer Hits 2023 con “Non litighiamo più”

Rocco Hunt è tra i cantanti della nuova puntata dei TIM Summer Hits 2023, la kermesse musicale dell’estate presentata da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. Il rapper di Salerno è tra i protagonisti dell’estate 2023 con la super hit “Non litighiamo più” ai vertici delle classifiche streaming e radiofoniche.



Un successo strepitoso per il rapper reduce da due concerti cold-out all’Arena Flegrea di Napoli. “Ho aggiunto un chitarrista alla band, c’è un villaggio dell’amore all’entrata, Alessandro Siani mi ha dato una mano, da direttore artistico direi, a mettere in piedi monologhi, coreografie… Ci saranno quaranta comparse in scena” – ha detto il cantante dalle pagine de Il Mattino. Per il tour estivo, il cantante ha pensato ad un titolo suggestivo dedicato all’amore: “da “L’ammore overo”, che dà il titolo a questo tour estivo al via da Napoli, sino al singolo “Non litighiamo più”, ormai disco di platino, l’amore è uno dei miei temi forti. Così coppie, senza distinzioni di genere, ma anche aspiranti coppie, singoli che aspirano ad essere coppia, potranno entrare e farsi un selfie nel villaggio dell’amore, o trovare altri angolini pensati apposta per l’occasione”.



Con lui sul palcoscenico una band al completo composta da Valerio Nazo (dj), Alessio Busanca (tastiere), Gianluca Brugnano (batteria) a cui ha aggiunto la chitarra di Guido Della Gatta come ha raccontato: “uno strumento che mi mancava, un suono di cui avvertivo il bisogno. Ma le canzoni da sole non mi bastavano più, così ecco dei monologhi, delle coreografie, delle sorprese, e non penso solo agli ospiti”.

Rocco Hunt in concerto: “vorrei fare un Rocco beach party”

Il successo dei concerti di Rocco Hunt all’Arena Flegrea sono nel segno di Alessandro Siani, anche se il rapper ha sottolineato: ” c’è molto, anche se lui ha appicciato il fuoco e poi se n’è andato a girare in Sicilia il suo film, “Succede anche nelle migliori famiglie”. Scherzo: Alessandro mi ha incoraggiato, consigliato, instradato. E mi ha detto: “In quattro-cinque anni devi pensare a uno spettacolo alla Jovanotti”. Per il futuro non esclude la possibilità di un Rocco Beach party: “magari! Alla prima edizione del suo tour sulle spiagge Lorenzo mi ha invitato a Castel Volturno e, davvero, sono rimasto stregato da cosa aveva costruito intorno alla musica, da come lo aveva costruito. Da rapper ho iniziato con un dj e basta, poi è arrivato un collaboratore per le “doppie”, quando si vuole far risaltare qualcosa in un testo. Ora la band mi è necessaria ma non sufficiente, penso le cose sempre più in grande, ho già qualche idea per il tour dell’anno prossimo, quando cadranno i dieci anni da “Nu juorno buono”: ti ricordi com’è cominciato tutto, in febbraio al teatro Ariston di Sanremo?”.



Infine sui concerti sold out all’Arena Flegrea ha detto: “è un sogno che si avvera. Dopo Ricciardi, Coldplay e Ferro al Maradona, dopo Mengoni e Vasco all’Arechi, dopo i soldi spesi per seguire le partite del Napoli campione e quelli messi da parte per fare due bagni e, magari, una bella vacanza… trovare gli euro per Rocco Hunt è un messaggio d’amore. Grazie, grazie davvero”.