Rocco Hunt: “Non Litighiamo Più” è il nuovo singolo
Rocco Hunt tra gli ospiti protagonisti del Concertone del Primo Maggio trasmesso lunedì 1 maggio a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano. Il rapper salernitano si esibirà sul palcoscenico con il nuovo singolo “Non Litighiamo Più” e intanto si sta preparando al tour spettacolo “L’ammore overo – una notte fantastica” ideato da Alessandro Siani e in programma all’Arena Flegrea di Napoli. Intervistato da skytg24 ha raccontato come è nata l’idea del singolo “Non Litighiamo Più”: “la ho scritta nell’ultimo periodo e i missili che cito nel testo nascondo anche una nota triste melanconica. Dunque se possiamo tramettere un messaggio di amore e pace ne approfittiamo. Questa canzone è diversa dalle mie ultime uscite, vado fuori dalla confort zone per dimostrare che ci sono anche quando non è estate”.
Non solo parlando di estate e tormentoni è ancora incerto se pubblicherà un nuovo singolo: “me lo sto chiedendo anche io. “Non Litighiamo Più” lo consideravo di passaggio e non mi aspettavo questa accoglienza, siamo ai vertici delle classifiche. Molti ne parlano come hit dell’estate anche se non è nata così. Per l’estate si pensa a un reggaeton massiccio o a un ritmo latino. Questa porta risultati che non mi aspettavo ed è il motivo per cui sto riflettendo. E intanto me la godo”.
Rocco Hunt e il ritorno a Sanremo
La carriera di Rocco Hunt è indubbiamente legata al Festival di Sanremo dove ha trionfato nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nu juorno buono” nel 2014. Da allora la sua vita è cambiata e a Sanremo ci è tornato ancora una volta in gara nel 2016. Intervistato da Allmusicitalia.it su un suo possibile ritorno alla kermesse canora ha confessato: “No, ci torno e ci voglio tornare ma quando avrò il pezzo che mi farà dire: questo, è lui! E non voglio vincere, mi basta fare bella figura e non un passaggio e basta”.
Il rapper ha poi parlato del suo rapporto con la città di Napoli: “questo nulla toglie però al sentimento che lo lega anche a Napoli: E’ stata la prima città a volermi bene, dimostrarmi affetto ed è una cosa che non posso dimenticare”.