Rocco Schiavone 5, anticipazioni terza puntata 14 aprile

Doppio appuntamento questa settimana con la quinta stagione di “Rocco Schiavone. Dopo l’appuntamento di questa sera, le indagine del vicequestore di Aosta tornano venerdì 14 aprile 2023 in prima serata su Rai 2. La terza e penultima puntata di “Rocco Schiavone 5” si intitola “Punti di vista”. Rocco, nonostante l’errore commesso, continua a indagar sul caso dell’omicidio della professoressa Martinet. La giornalista Sandra Buccellato trova importanti informazioni.



Come rivelato da Antonio Manzoni, autore della serie di romanzi su Rocco Schiavone, sappiamo che gli ultimi tre episodi della quinta stagione sono legati al romanzo “Vecchie conoscenze”, il decimo dedicato al ruvido vicequestore. Nel libro il vicequestore è alle prese con la morte di una storica dell’arte, specialista di Leonardo da Vinci, colpita con un oggetto pesante alla testa nella sua abitazione piena di libri preziosi, ma dovrà fare i conti con diverse questioni rimaste in sospeso nel passato.



Rocco Schiavone 5: i nodi del passato

Al di là di quelle psicologiche, di vita, Rocco ha un sospeso mostruoso con un cadavere che non si trova più. Le cose sospese riguardano anche un suo amico, Baiocchi, che è un cattivo e non si sa che fine abbia fatto. I due si inseguono e in questa storia finalmente si conclude anche questa vicenda che va avanti dal terzo libro. E arriva a conclusione anche la questione poliziotta che lo aveva tradito. Tutti nodi che si dovevano sciogliere”, ha detto con scrittore Antonio Manzini all’Ansa, presentando il suo romanzo “Vecchie conoscenze”. Stando a quanto accade nel romanzo, sappiamo che si chiude la sottotrama legata a Enzo Baiocchi, che andava avanti dal terzo libro della serie, tornerà Caterina Rispoli (la poliziotta che alla fine della seconda stagione ha “tradito” Rocco) e inoltre si scoprirà qualcosa in più su Sebastiano, amico di Schiavone.

Leggi anche

Il Patriarca 2, anticipazioni puntata oggi 22 novembre 2024/ Accusa infamante per Bandera: ucciso un bambino?