Rocco Schiavone 5, quarta puntata il 19 aprile su Rai 2
La quarta e ultima puntata di “Rocco Schiavone 5” andrà in onda mercoledì 19 aprile alle 21.20 su Rai 1. L’episodio che chiude la quinta stagione della fiction con Marco Giallini prende il titolo dal romanzo di Antonio Manzoni, “Vecchie conoscenze”, su cui si basa. In questo finale di stagione si chiuderà la sottotrama legata a Enzo Baiocchi, interpretato da Adamo Dionisi nella serie tv.
Luigi Baiocchi, fratello di Enzo, ha ucciso Marina, la moglie di Schiavone. Il poliziotto per vendicare la morte della moglie ha ucciso Luigi, con l’aiuto dell’amico Sebastiano. Il fratello di Luigi, Enzo, una volta uscito di galera, si mette sulle tracce di Schiavone e lo raggiunge ad Aosta: entrato in casa del vicequestore, uccide Adele, che si era rifugiata da Rocco dopo l’ennesima lite con Sebastiano.
Rocco Schiavone 5, anticipazioni finale di stagione
Da quel momento Sebastiano medita vendetta ma sia lui che Enzo Baiocchi vengono arrestati. Il criminale inizia a collaborare con la giustizia e al PM Baldi racconta che Schiavone ha ucciso suo fratello Luigi e ne ha nascosto il cadavere a Fiumicino. Ma quando la polizia inizia gli scavi il corpo di Luigi Baiocchi non c’è. Sebastiano, che è agli arresti domiciliari, si dà alla macchia dopo aver saputo che Enzo Baiocchi è di nuovo scappato. Anche Schiavone viene informato della fuga del criminale da Caterina Rispoli. Ora nel finale di stagione di “Rocco Schiavone 5” i nodi verranno al pettine. Nell’episodio “Vecchie conoscenze” Rocco aiuta Sebastiano a passare il confine con la Svizzera, a caccia di Baiocchi, il quale contatta il PM Baldi. Schiavone va all’incontro con il PM, ma le cose non vanno come previsto.