Rocco Schiavone 5, terza puntata 14 aprile

Questa sera, venerdì 14 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il terzo e penultimo appuntamento con “Rocco Schiavone 5. La seconda puntata “Chi parte e chi resta”, trasmessa mercoledì 12 aprile,  ha totalizzato 1 milione 888 mila spettatori con il 10.8% di share. Gli ultimi tre episodi della quinta stagione di “Rocco Schiavone” sono basati sul romanzo “Vecchie conoscenze” di Antonio Manzini. Il vicequestore di Aosta si trova a indagare sull’omicidio di Sofia Martinet, celebre studiosa di Leonardo Da Vinci.



Schiavone, però, ha commesso un errore, convinto che l’assassino fosse il figlio della donna. L’uomo confessa di aver trovato la madre morta in casa e di averle rubato dei libri preziosi per poi rivenderli, ma si dichiara innocente. Le prove, infatti, lo scagionano e Schiavone e la sa sua squadra devono ricominciare da capo le indagini.



Rocco Schiavone 5, anticipazioni “Punti di vista”

Mentre le indagini sul delitto Martinet proseguono, Gabriele e la madre lasciano Aosta per Milano: Schiavone si ritrova solo sentendo la mancanza del ragazzo. Inoltre chiude la relazione con Sandra Buccellato. Italo continua a giocare a poker e si ritrova in un giro losco, ma prende duramente le distanze da Schiavone. Si scopre che Michele Deruta è gay: al forno aiuta il suo compagno, non sua moglie. Ma il poliziotto preferisce vivere in segreto la loro relazione, temendo il giudizio degli altri, che ha subito per gran parte della sua vita.



Troverà il coraggio uscire allo scoperto? Nel terzo episodio di “Rocco Schiavone 5”, dal titolo “Punti di vista”, il vicequestore riprende le indagini sulla Martinet con l’aiuto della giornalista Buccellato, in “un modo tutto loro”. Intanto il passato di Rocco bussa con urgenza e non può più essere ignorato.

Rocco Schiavone e il rapporto con Sandra

Nel corso della puntata di Rocco Schiavone 5, in onda questa sera, Rocco potrà contare sul sostegno della propria squadra e su quello della giornalista Sandra Buccellato (Valeria Solarino) la quale riesce a raccogliere informazioni preziose sulla vita di Martinet. Tale scoperta riavvicina nuovamente Rocco e Sandra che sembrano ritrovare quel feeling del passato che sembrava ormai cancellato.

Schiavone, inoltre, nel corso della puntata, si ritroverà anche ad aiutare l’agente Deruta (Massimiliano Caprara), in forte crisi sentimentale. Con i suoi modi diretti, Schiavone lo aiuterà a trovare la strada più giusta per poter vivere serenamente la propria vita.