Rocco Schiavone 5, seconda puntata su Rai 2
Rocco Schiavone è tornato su Rai 2. Il ruvido vicequestore romano trasferito ad Aosta, interpretato da Marco Giallini sul piccolo schermo, nasce dalla penna dell’autore Antonio Manzini con il romanzo “Pista Nera” del 2013. Nel 2016 la prima stagione su Rai 2, sette anni dopo la quinta stagione, formata da quattro puntate basate sul romanzo “Vecchie conoscenze” e dai racconti di “Confini” e “e… palla al centro”. Ottimi ascolti per la prima puntata, in onda lo scorso 5 aprile: 2 milioni 170 mila telespettatori con l’11,8 di share.
Nel primo episodio di “Rocco Schiavone 5” il vice questore ha indagato sul caso di un cadavere trovato sul Monte Bianco, mentre negli ultimi tre episodi si chiuderanno una serie di problematiche che erano rimaste in sospeso: si concluderà la vicenda legata a Enzo Baiocchi, ma anche quella di Caterina Rispoli, la poliziotta che lo ha tradito. “Rocco ha bisogno di mettere un bel punto a tutte le situazioni aperte della sua vita passata”, ha detto Manzini presentando il romanzo “Vecchie conoscenze”, sui cui sono basati gli ultimi tre episodi della quinta stagione.
Rocco Schiavone 5, anticipazioni “Chi parte e chi resta”
La seconda puntata di “Rocco Schiavone 5”, in onda questa sera mercoledì 12 aprile alle 21.20 su Rai 1, si intitola “Chi parte e chi resta”. Rocco è preoccupato per le sorti del suo amico Sebastiano scomparso da mesi. Il vicequestore deve occuparsi della morte di Sofia Martinet, nota studiosa di Leonardo da Vinci in pensione. La donna è morta nel suo appartamento, colpita alla testa con un oggetto pesante. I sospetti ricadono inizialmente sul figlio, ma forse la verità è da cercare altrove. Tanti i pensieri per Schiavone, tra i quali c’è anche Sandra, con la quale ha una relazione diventata difficile da gestire. La terza puntata di “Rocco Schiavone 5” andrà in onda venerdì 14 aprile in prima serata su Rai 2, mentre l’ultimo episodio è previsto per mercoledì 19.