Rocco Schiavone 5, ultima puntata 19 aprile su Rai 2

Questa sera, mercoledì 19 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda la quarta e ultima puntata di “Rocco Schiavone 5, la fiction con Marco Giallini nei panni del ruvido vicequestore romano trasferito ad Aosta. Gli ultimi tre episodi della quinta stagione sono basati sul romanzo “Vecchie conoscenze” di Antonio Manzini. Nel secondo e terzo episodio Rocco Schiavone ha indagato sull’omicidio di Sofia Martinet: dopo un’iniziale passo falso, il vicequestore è riuscito a trovare l’assassino della studiosa.



Intanto Gabriele e la madre hanno lasciato Aosta per trasferirsi a Milano, mentre Deruta ha fatto finalmente coming out presentando ai colleghi il suo compagno Federico. I rapporti tra Schiavone e Italo, invece, sono sempre più tesi, il giovane poliziotto sembra ormai essere totalmente disilluso.

Rocco Schiavone 5: il ritorno di Sebastiano

Nel finale del terzo episodio, andato in onda venerdì 14 aprile, Rocco Schiavone ha riabbracciato l’amico Sebastiano, latitante da tempo. Sebastiano è sempre sulle tracce di Enzo Baiocchi, che ha ucciso la compagna Adele, credendo si trattasse di Schiavone, responsabile della morte del fratello Luigi, a sua volte assassino della moglie Marina.



Nella quarta stagione Sebastiano, nell’ombra, ha sempre protetto l’amico mentre si trovava in ospedale, senza però mai incontrarsi. Ora i due amici si sono ritrovati. Presentando il romanzo “Vecchie conoscenze”, Antonio Manzini ha detto: “Sebastiano è uno dei fulcri del passato di Rocco, custodisce due segreti che in questo libro vengono finalmente svelati.. Quello che fa male in questo romanzo è il tradimento dell’amicizia che Rocco ritiene peggiore del tradimento dell’amore”, riporta l’Ansa.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni “Vecchie conoscenze”

Nell’ultima puntata di “Rocco Schiavone 5”, dal titolo “Vecchie conoscenze”, il vicequestore deciderà di aiutare Sebastiano a oltrepassare il confine con la Svizzera, dove potrebbe essersi rintanato Enzo Baiocchi: Sebastiano vuole a tutti i costi vendicare la morte di Adele, uccisa dal malvivente.



Baiocchi, però, spiazzerà tutti con una mossa inaspettata: contatterà il Pubblico Ministero Baldi, con cui aveva già parlato in passato, proponendogli un incontro. Baiocchi dichiarerà di essere in possesso di documenti scottanti, che vorrebbe consegnare agli agenti in cambio di vantaggi dalla polizia. Sarà un tranello? Baldi e Schiavone si presenteranno insieme all’appuntamento. Per Rocco arriva il momento di fare i conti con delle rivelazioni devastanti.