Rocco Schiavone 6, ci sarà la sesta stagione?

Questa sera, mercoledì 19 aprile, si conclude la quinta stagione di “Rocco Schiavone. A distanza di due anni dalla quarta stagione, il vicequestore interpretato da Marco Giallini è tornato con quattro nuove prime serate. Come sempre la fiction, ispirata ai romanzi di Antonio Manzini, ha riscosso buoni ascolti: la prima puntata ha registrato 2.170.000 spettatori pari all’11.8 per cento di share.



A poche ora dal finale di stagione, i fan di Schiavone si chiedono se il burbero poliziotto tornerà con nuovi episodi. Secondo quanto fa sapere il giornalista Giuseppe Candela su Twitter, una sesta stagione è già confermata: “La sesta stagione di Rocco Schiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti, lo ha annunciato Rosario Rinaldo di Cross Production”. Tutte le stagioni di “Rocco Schiavone” sono composte da quattro episodi, fatta eccezione della prima con sei e la quarta con due.



Rocco Schiavone 6: l’ultimo romanzo di Antonio Manzini

Il romanzo “Vecchie conoscenze”, uscito nel 2021, ha segnato una svolta nelle vicende del vicequestore Rocco Schiavone: “Rocco ha bisogno di mettere un bel punto a tutte le situazioni aperte della sua vita passata. Questo libro chiude tutta una serie di problematiche che si erano aperte nei libri precedenti”, ha detto lo scrittore Antonio Manzini, all’Ansa. Nel finale della quinta stagione, in buona parte basata su questo romanzo, si conclude la vicenda legata a Enzo Baiocchi e torna anche Caterina, la poliziotta che aveva tradito Schiavone. Nel 2022 Manzini ha pubblicato il tredicesimo libro dedicato alle vicende del vicequestore Rocco Schiavone: “Le ossa parlano”. Nel romanzo il poliziotto si trova a indagare su un cold case, un delitto del passato rimasto irrisolto. La sesta stagione di “Rocco Schiavone prenderà spunto da questo romanzo o bisognerà aspettare un nuovo libro di Antonio Manzini?

Leggi anche

Il Patriarca 2, anticipazioni puntata oggi 22 novembre 2024/ Accusa infamante per Bandera: ucciso un bambino?