Adriano Celentano, commento live della replica di Rock Economy
Lo speciale Rock Economy di Adriano Celentano è un intenso salto indietro nel tempo, anche se le tematiche proposte dal Molleggiato risultano sempre molto attuali. Il cantante, dopo aver ospitato Gianni Morandi per un omaggio a Lucio Dalla, ribadisce l’importanza del passato per costruire un futuro migliore. “Serve un ponte per questa società. Un ponte per tornare nel passato e andare nel futuro”, le parole di Adriano Celentano. Il finale dello show non è solo musica, ma anche solidarietà e ideali di condivisione: “Bisogna dare ai poveri le stesse condizioni dei ricchi”. Sulla necessità di una casa garantita a tutti: “Basta dare loro un loculo ai poveri. A loro non serve una casa, ma la casa”. Poi la grande chiusura: “Stare insieme significa essere legati da qualcosa che ci tieni uniti anche quando stiamo soli. Solo allora possiamo dire di stare insieme”. (Agg.Jacopo D’Antuono)
ADRIANO CELENTANO INSIEME A GIANNI MORANDI
“Qualcuno si è venduto la casa per vedere questo spettacolo
“, scherza Adriano Celentano durante il live in onda su Canale 5. Tra gli ospiti di quel Rock Economy del 2012 c’è anche Gianni Morandi, ma anche tanti altri artisti. Coreografie, musica ed emozioni su Canale 5, con un’Arena di Verona letteralmente stracolma e scatenata. “Qualcuno adesso dice che forse l’Italia non è mai esistita. Sulla bellezza siamo tutti d’accordo, questo progetto può sconfiggere la crisi e portare un’intera nazione a sognare. Il miracolo dice qualcuno…”. E’ un Celentano deciso quello che calca il palco dell’Arena di Verona e sicuramente in gran forma. Il concerto dell’Arena è uno dei più apprezzati di sempre, in particolar modo da Mediaset che già lo aveva trasmesso anche in occasione degli 80 anni di Celentano. (Agg.Jacopo D’Antuono)
ADRIANO CELENTANO: “SONO CONTRO LA PENA DI MORTE!”
Rock Economy
fu uno spettacolo piuttosto pirotecnico, agevolato dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Adriano Celentano portava sul palco temi a lui cari, come la difesa dell’ambiente e la sua lotta contro la pena di morte. “Il popolo vuole la pena di morte, ma se io fossi candidato direi: Americani sono contro la pena di morte!”, diceva il Molleggiato, attaccando Bush. A tal proposito, in un’altra intervista, aveva aggiunto: ‘‘La prima vera rivoluzione contro la violenza e a favore di una vera democrazia”. Nel concerto replica di Canale 5 si corre veloci, con ospitate e dediche speciali. Come quella a Gianni Bella con l’Emozione non ha voce: “Ora dedico questo brano ad una persona speciale. Gianni Bella è per me un grande amico che, insieme ad un altro grande amico, ha raggiunto tanti successi”. (Agg.Jacopo D’Antuono)
WEB CONTRO CANALE 5 PER IL CONCERTO DI CELENTANO
Rock Economy di Adriano Celentano
catalizza le attenzioni degli internauti in questa serata di Pasquetta, lunedì 13 aprile, con commenti ironici rivolto alla replica proposta da Canale 5. I commenti e le battute non riguardano i contenuti del format o i temi che lo show si promette di riproporre, bensì la scarsa attenzione di Mediaset. Alcuni internauti, infatti, hanno notato la comparsa del vecchio logo di Canale 5; così hanno prontamente bacchettato la rete ammiraglia Mediaset: “Sembra un video scaricato da youtube e trasmesso da una tv locale”, scherza un utente. Gli fa eco un altro telespettatore che si domanda: “Perché hanno messo il logo vecchio?”. C’è anche chi prende di mira Celentano: “Per costringere gli italiani a guardarlo ha scelto il periodo della pandemia”. Insomma pubblico social tutt’altro che tenero nei confronti di Rock Economy. E siamo solo agli inizi… (Agg.Jacopo D’Antuono)
ROCK ECONOMY, LO SHOW DELL’ARENA SU CANALE 5
Rock Economy
, lo show di Adriano Celentano dall’Arena di Verona, torna in onda su Canale 5 e si prepara a scontrarsi con un arduo competitor: il Commissario Montalbano su Rai1. Dopo gli ascolti ben poco soddisfacenti di Adrian, Celentano torna con quello che, nel 2012, è stato un vero e proprio evento. Basti pensare che alla messa in onda della prima serata dello show su Canale 5, ha infatti registrato 8.918.000 di telespettatori, corrispondenti al 31,81% di share. Ancora meglio è poi andata la seconda conquistando 9.112.000 e il 32,82% di share. Si tratta di numeri rari per Canale 5, che difficilmente si registrano ad oggi nella tv italiana. Negli anni successivi anche le repliche hanno ottenuto un buon risultato. Sarà lo stesso anche questa sera contro Montalbano? (Aggiornamento di Anna Montesano)
ROCK ECONOMY, GIANNI MORANDI SUL PALCO CON CELENTANO
Sarà una serata di grande musica quella che canale 5 ha confezionato per il proprio pubblico per la serata di Pasquetta. Il grande protagonista sarà Adriano Celentano che, attraverso è tornato ad esibirsi dal vivo all’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre 2012, dopo 18 anni. Di quel doppio concerto storico che è stato battezzato come Rock Economy, lo stesso Celentano ha realizzato un montaggio delle due serate, con contenuti inediti e parti di backstage che saranno trasmessi questa sera per la gioia di tutti i suoi fans. Tra i momenti più belli ci sono sicuramente quelli condivisi con l’amico Gianni Morandi che ha accompagnato il Molleggiato sul palco dell’Arena di Verona non solo come ospite, ma soprattutto come amico. Nonostante sia una replica, dunque, l’attesa per la messa in onda di Rock Economy è davvero tanta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ROCK ECONOMY, I MOMENTI EMOZIONANTI DEL CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA DI ADRIANO CELENTANO
Sono tanti i momenti emozionanti di Rock Economy che, questa sera, torna in onda in replica su canale 5. Tra le tante canzoni che hanno emozionato il pubblico dell’Arena di Verona e lo stesso Adriano Celentano ci sono “Il ragazzo della Via Gluck e Ti penso e cambia il mondo. Un momento intenso, intimo, profondo che ha conquistato il cuore di tutti i fans che seguono da anni il Molleggiato. “Ho ancora i brividi”, scrive qualcuno su You Tube sotto il video del momento. “Questo è stato sicuramente il concerto più bello che io abbia mai visto (e l’ho guardato solo in tv)! Ho apprezzato ogni secondo! Celentano sei il migliore!”, aggiunge un altro utente che applaude la capacità di Celentano di trasmettere emozioni attraverso una canzone. Un momento che, sicuramente, sarà trasmesso anche questa sera nella speciale edizione di Rock Economy di cui è stato realizzato un mix delle due serate. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ROCK ECONOMY, TORNA ADRIANO CELENTANO CON IL CONCERTO EVENTO ALL’ARENA DI VERONA IN REPLICA
Lunedì 13 aprile, in prima serata su canale 5, sarà trasmessa la replica di Rock Economy, il concerto evento di Adriano Celentano svoltosi all’Arena di Verona nel 2012 in due serate ottenendo grandissimi ascolti. A causa dell’emergenza coronavirus, le produzioni televisive sono state sospese e non avendo molti nuovi programmi tra le mani vengono rispolverati gli show che sono piaciuti di più al pubblico. Tra questi c’è sicuramente Rock Economy con cui Celentano ha ripercorso la sua grande carriera musicale attraverso i suoi successi. Quella che andrà in onda la serata di Pasquetta, sarà un’edizione nuove. Per l’occasione, infatti, è stata realizzata un’unica serata unendo i momenti più belli ed emozionanti delle originarie due serate all’Arena di Verona.
GLI OSPITI ROCK ECONOMY
Il grande protagonista di Rock Economy è stato sicuramente Adriano Celentano che, con la sua inconfodibile voce ha regalato al pubblico dell’Arena di Verona e ai telespettatori grandi emozioni. Quella stessa emozioni che le persone potranno rivivere questa sera con la replica del concerto che ha avuto anche alcuni ospiti. Sul palco, accanto al Molleggiato durante le due serate, c’è stato Gianni Morandi. Con lui, poi, hanno partecipato anche i giornalisti e scrittori Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella e l’economista Jean Paul Fitoussi. Pur essendo una replica, Rock Economy ha tutti gli ingredienti per incollare davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. La serata, inoltre, potrà essere seguita non solo su canale 5, ma anche in diretta streaming su Mediaset Play sia collegandosi al sito che scaricando l’apposita applicazione risponibile per tutti i dispositivi.
ADRIANO CELENTANO, LA SCALETTA DEL CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA
La scaletta di Rock Economy in onda questa sera sarà un mix delle canzoni che Adriano Celentano regalò al pubblico dell’Arena di Verona in due serate. Sicuramente non mancheranno alcuni dei grandi successi del Molleggiato come Azzurro, L’emozione non ha voce, Pregherò, Il ragazzo della Via Gluck, Una carezza in pugno. Ecco le scalette delle due serate:
PRIMA SERATA
Prima parte: Svalutation, Rip it up, Si è spento il sole, La cumbia di chi cambia, L’emozione non ha voce, Io sono un uomo libero, Pregherò, Ragazzo del Sud (registrazione originale)
Seconda parte: L’artigiano, Cammino, Il ragazzo della via Gluck, Scende la pioggia feat. Gianni Morandi, La mezza luna feat. Gianni Morandi, Ti penso e cambia il mondo feat. Gianni Morandi
Terza parte: Ready Teddy, A woman in love feat. Gianni Morandi, Prisencolinensinainciusol. Rock Around the Clock
SECONDA SERATA
Prima parte: Mondo in mi 7ª. Soli, L’arcobaleno, Storia d’amore, Medley: Si è spento il sole/Viola/Ringo, Il ragazzo della via Gluck, Ragazzo del Sud (registrazione originale)
Seconda parte: Yuppi Du, Cammino, Straordinariamente, Pregherò, Un mondo d’amore feat. Gianni Morandi. Caruso cantata da Gianni Morandi, Sei rimasta sola feat. Gianni Morandi, Una carezza in un pugno, Ti penso e cambia il mondo feat. Gianni Morandi
Terza parte: Azzurro, Anna parte, Ready Teddy, Prisencolinensinainciusol