Rocky Balboa, il film in streaming su Italia 1
In Rocky Balboa “Sylvester Stallone si mette in gioco in prima persona e si affida ai bisogni primari, quelli dell’amore e della terra”. Mattia Nicoletti premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “La favola è finita e la consapevolezza che gli anni passano conferisce al nostro Stallone la capacità di riflettere sulla dignità dell’uomo, sulla forza di volontà e sui limiti dei propri mezzi, memore di ciò che il passato gli ha regalato o tolto”. IlMorandini invece al film assegna una stelletta e mezzo, specificando: “Stallone riporta in vita il suo personaggio che è imbolsito, invecchiato e con l’occhio bovino in quella che è una patetica versione del sogno americano da una sceneggiatura stanca, stucchevole autoelogio della propria bontà e umanità è uscito un inno alla retorica dei sentimenti”. Rocky Balboa è il film che si prenderà la prima serata di Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.
Rocky Balboa, il film con Sylvester Stallone
Sylvester Stallone
è uno dei protagonisti di Rocky Balboa. Si tratta di un attore, sceneggiatore, regista e produttore statunitense noto soprattutto per l’interpretazione di due personaggi iconici: lo stesso Rocky Balboa e John Rambo. Nel 2015 recita in Creed – Nato per combattere, interpretando il personaggio di Rocky e vince il Golden Globe per il miglior attore non protagonista. Oltre a Stallone, in Rocky Balboa si segnala la presenza di Milo Ventimiglia e Burt Young. Milo Ventimiglia è un attore statunitense, attivo sia in televisione (Heroes, This Is Us e Una mamma per amica) sia al cinema (Rocky Balboa, Order of chaos, Static, Killing Season e Attraverso i miei occhi). Burt Young è un attore statunitense, famoso per il personaggio di Paulie Pennino nella saga cinematografica di Rocky. Ha recitato in altri film come C’era una volta in America, Le ragioni del cuore e Legami di sangue.
Rocky Balboa, film di Italia 1 con le musiche di Bill Conti
Rocky Balboa
va in onda oggi, venerdì 20 maggio, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il film è stato girato nel 2006 ed è scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Si tratta del sesto episodio della saga di Rocky ideata da Stallone stesso.
I produttori sono Charles Winkler, David Winkler, William Chartoff e Kevin King Templeton; la fotografia è di Clark Mathis; il montaggio è di Sean Albertson; gli effetti speciali di John C. Hartigan e Henrik Fett; le musiche di Bill Conti e la scenografia di Franco-Giacomo Carbone e Robert Greenfield.
Rocky Balboa, la trama del film: un sessantenne vedovo che torna in pista
Rocky Balboaha per protagonista un Rocky sessantenne e vedovo (Adriana è morta a causa di un tumore)
. Appesi i guantoni al muro, gestisce un ristorante a Philadelphia, Adrian’s, e ogni mattina va a trovare la moglie in cimitero.
L’ex pugile vive una vita ancorata al passato e alla defunta moglie: niente e nessuno riesce a riportarlo al presente. Un giorno però viene proposta in televisione una simulazione al computer che vede protagonisti Mason Dixon, il campione mondiale dei pesi massimi, e Rocky Balboa. A vincere parrebbe essere proprio Rocky, che decide quindi di ricominciare ad allenarsi e di tornare sul ring per sconfiggere Dixon. Come andrà a finire?
Il video del trailer di Rocky Balboa