È morta a 5 mesi in condizioni sanitarie ed igieniche terribili: è la bimba trovata senza vita nel campo rom di via Candoni a Roma e per questo gravissimo caso di cronaca nelle periferie della Capitale ora risultano indagati i due genitori per “maltrattamenti”. In sostanza, la mamma e il papà della piccola di 5 mesi morta negli corsi giorni in zona Eur sarebbero indagati per “morte come conseguenza di altro reato”: stando alle prime informazioni rilanciate dall’Adnkronos, i Carabinieri di Roma Eur non escludono che la piccola possa essere morta per gravi problemi di malnutrizione e rientrerebbe appieno nel reato di maltrattamenti in famiglia contestato ora ai genitori. Il campo nomadi di via Candoni è uno dei più popolosi della Capitale ed è passato del tempo prima che dall’interno del campo si sia avvertito il personale dell’ambulanza, arrivata poi sul posto nel tentativo di rianimare la creatura innocente: purtroppo non ce l’hanno fatta e ora la procura indaga proprio su quei genitori identificati dopo la tragedia.



DRAMMA ROMA: PERCHE È MORTA LA BIMBA DI 5 MESI?

Secondo quanto riportato dal Messaggero, le zone d’ombra attorno a questo gravissimo caso nel campo rom di via Candoni sono purtroppo molteplici: la piccola, nata quest’estate a giugno, avrebbe accusato un forte malore la scorsa notte e attorno all’alba la chiamata dei genitori è stata effettuata al 118. Purtroppo era troppo tardi, la bimba è stata dichiarata morta alle ore 6:55 di oggi. Secondo Roma Fanpage, «Questa notte, stando a quanto ricostruito, si sarebbe sentita male, la mamma e il papà avrebbero cercato di tenerla in vita e poi, questa mattina, si sarebbero convinti a chiamare il 118». Al momento il corpo è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto all’autopsia del medico legale dal quale si avrà forte la risposta sulle reali cause di morte della neonata: il piano nomadi della giunta Raggi al momento non sembra decollare, con solo una famiglia su 10 che è riuscita/ha voluto lasciare gli insediamenti rom nonostante i bonus rilasciati dal Comune. La situazione del campo di via Candoni è tra l’altro già al limite da tempo, nonostante il controllo h24 del Campidoglio all’ingresso dell’area adiacente ad un deposito Atac.

Leggi anche

Colpì con un martello il marito di Nancy Pelosi/ Davide DePape condannato all'ergastoloFilippo Turetta: "Ho ucciso Giulia perché volevo lo stesso destino per entrambi"/ "Pensavo di rapirla"