E’ ufficiale, la prossima casacca della Roma sarà firmata New Balance. L’azienda sportiva americana ha ufficializzato l’accordo con la compagine giallorossa, dopo i rumors circolati nelle scorse settimane. La fornitura scatterà dalla prossima stagione, quella 2021-2022, di conseguenza nelle prossime settimane potrebbero iniziare a circolare le prime anticipazioni sulla nuova divisa della Lupa. La Roma aveva comunicato la separazione dalla Nike la scorsa estate, annunciando quindi che quello in corso sarebbe stato l’ultimo campionato firmato dall’azienda di Portland, ed oggi è giunta la notizia dell’accordo con New Balance, azienda d’abbigliamento sportivo con sede a Boston, che già firma le divise di alcuni club calcistici di blasone, a cominciare dagli ex campioni d’Europa del Liverpool.
“L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance – si legge sulla pagina Twitter ufficiale dei giallorossi – che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato. Il lancio della partnership è stato accompagnato da una corsa virtuale lungo le strade della Capitale. L’AS Roma e New Balance hanno infatti annunciato l’inizio della collaborazione attraverso uno speciale gioco in realtà aumentata utilizzabile su Instagram. Il filtro permette ai tifosi giallorossi di tutto il mondo di essere parte attiva dell’annuncio correndo virtualmente per le strade di Roma mentre collezionano I loghi dei due brand, svelando così la nuova partnership”.
ROMA, NEW BALANCE: ACCORDO UFFICIALE. LA SODDISFAZIONE DEI GIALLOROSSI
La Roma, nelle parole del Ceo Guido Fienga, sottolinea come questo accordo rappresenti una “tappa importante per le ambizioni di crescita del Club”, aggiungendo quanto “New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento”. La squadra romanista si dice certa che dalla collaborazione “nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand”. Ovviamente la squadra capitolina è felice di affidare i propri colori “nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”. Soddisfatta anche la New Balance: “I giallorossi hanno uno stile senza eguali in questo sport – ha spiegato Kenny McCallum, General Manager dell’azienda americana – avendo dimostrato uno spiccato senso di responsabilità sociale e di comunità. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con il Club, al fine di portare il nostro approccio innovativo nel design dei kit e nello sviluppo del bellissimo mondo del calcio”.