PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO: IL DUELLO

Leggendo le probabili formazioni di Roma Sassuolo uno dei duelli più interessanti sarebbe potuto avvenire tra Paulo Dybala e Armand Laurienté, ma la Joya in realtà non sarà della partita a causa di un problema fisico e dunque salterà questa bella sfida che sarebbe stata all’insegna della qualità, con Daniele De Rossi che ovviamente spera di recuperare Dybala al 100% per gli impegni che conteranno (soprattutto il derby di Europa League contro il Milan) essendo l’argentino determinante.



A centrocampo, un altro duello da tenere d’occhio potrebbe essere tra Matheus Henrique del Sassuolo e Leandro Paredes della Roma. Henrique è un centrocampista di grande qualità tecnica, ma potrebbe trovarsi in difficoltà contro l’esperienza e la tenacia difensiva di Paredes. Il giocatore neroverde potrebbe avere qualche difficoltà nel contrastare l’azione avversaria e nel recuperare palla, rendendo questo duello una sfida interessante da seguire durante la partita. (agg. Gianmarco Mannara)



ROMA SASSUOLO: GLI ASSENTI

Nel mentre ci prepariamo al prossimo match vediamo le probabili formazioni di Roma Sassuolo poiché ci sono assenti molto importanti: per i giallorossi in primis, ci saranno diversi giocatori fuori per infortunio. Smalling, alle prese con una distorsione alla caviglia, è ancora in fase di valutazione e potrebbe non essere disponibile contro il Sassuolo. Kristensen è alle prese con una lesione muscolare alla coscia sinistra e si prevede il suo ritorno dalla prima metà di aprile. Abraham, con una rottura del legamento crociato anteriore, dovrebbe rientrare verso la fine di marzo.



Infine, Renato Sanches è in dubbio a causa di un affaticamento muscolare, e la sua disponibilità sarà valutata più avanti. Per quanto riguarda il Sassuolo, le assenze sono anch’esse significative. Viti sarà assente a causa di noie fisiche, mentre Berardi ha subito una lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra, con il suo campionato che è giunto prematuramente al termine. (agg. Gianmarco Mannara)

ROMA SASSUOLO: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Con le probabili formazioni di Roma Sassuolo possiamo presentare la partita di oggi pomeriggio naturalmente allo stadio Olimpico, che sarà valida per la ventinovesima giornata di Serie A. La Roma di Daniele De Rossi ha un turno potenzialmente sulla carta favorevole e quindi punta a un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo della qualificazione per la prossima Champions League tramite campionato, anche se prossimamente sarà al centro dell’attenzione pure l’Europa League per i giallorossi, perché ad aprile la Roma vivrà un super derby contro il Milan dopo aver superato il Brighton.

Il Sassuolo spera magari nella stanchezza della Magica al termine di settimane molto fitte di impegni, oltre che nelle capacità del nuovo allenatore Davide Ballardini, che sa come far uscire le proprie squadre da situazioni difficili. Il Sassuolo si è affidato a lui per raddrizzare un campionato che per gli emiliani era partito bene ma stava precipitando, la vittoria contro il Frosinone ha riportato un minimo di serenità ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo. Fare un bel risultato contro una big sarebbe prezioso: leggiamo allora adesso tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Roma Sassuolo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Roma Sassuolo in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa giallorossi: il segno 1 è quindi quotato a 1,37 per il successo della Roma, mentre in caso di vittoria esterna del Sassuolo la quotazione per il segno 2 è pari a 7,50 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio rispetto ai precedenti, infatti il segno X è proposto a 5,00.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO

LE SCELTE DI DE ROSSI

Nelle probabili formazioni di Roma Sassuolo naturalmente il tema principale per Daniele De Rossi sono le condizioni di Lukaku, ecco allora che c’è in pre-allarme Azmoun per giocare eventualmente come prima punta nel tridente giallorosso, nel mezzo tra Dybala a destra ed El Shaarawy a sinistra. Per il resto, fermo restando che il modulo di riferimento dei giallorossi è il 4-3-3, ecco che in porta ci sarà Svilar e davanti a lui la linea difensiva a quattro composta da Celik a destra, Mancini e uno tra N’Dicka e Llorente centrali, infine a sinistra Angelino; sembra essere invece tutto chiaro nel centrocampo della Roma, che dovrebbe infatti prevedere come titolari Cristante, il regista Paredes e il capitano Pellegrini per completare il reparto a tre.

LE MOSSE DI BALLARDINI

Per Davide Ballardini, sul fronte emiliano delle probabili formazioni di Roma Sassuolo tengono banco assenze pesanti, su tutta quella dell’infortunato Berardi, ma tenendo pure conto che sono squalificati Doig e Thorstvedt. Di conseguenza bisogna fare di necessità virtù nel modulo 4-2-3-1 dei neroverdi, che potrebbe prevedere questi undici titolari: Consigli in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Toljan, Ferrari, Erlic e Pedersen da destra a sinistra; in mediana Matheus Henrique, affiancato da uno tra Racic e Boloca; l’altro ballottaggio per il Sassuolo riguarda l’esterno destro d’attacco, che potrebbe essere l’ex Defrel oppure Castillejo, per poi proseguire con Bajrami in posizione centrale e Laurienté a sinistra, tutti alle spalle del centravanti Pinamonti.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO: IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Racic; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.