Gianni Alemanno ha nominato ufficialmente Aurelio Regina, presidente di Unindustria, alla guida di Musica per Roma, la fondazione che gestisce l’Auditorium Parco della Musica. Regina va a sostituire Gianni Borgna, ex assessore alla cultura della giunta Veltroni che era rimasto in carica anche dopo il cambio della guardia in Campidoglio.
Aurelio Regina – nato a Foggia nel 1963, sposato, 3 figli – è presidente delle Manifatture Sigaro Toscano e di Unindustria, la neonata organizzazione degli industriali delle provincie di Roma, Viterno, Rieti e Frosinone. Tra i suoi numerosi incarichi ci sono quelli nel board dell’Aspen Institute e nel consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA NOMINA DI AURELIO REGINA A PRESIDENTE DI MUSICA PER ROMA CLICCANDO SULLA FRECCIA
«Ho personalmente ringraziato Gianni Borgna – ha detto il sindaco Alemanno – per il lavoro svolto in questi anni e che è continuato sia sotto l’Amministrazione Veltroni che sotto la nostra, con grande senso delle istituzioni e onestà intellettuale. Ad Aurelio Regina affidiamo il compito di guidare l’Auditorium verso il rinnovo del Consiglio di Amministrazione a un rilancio delle attività culturali che trovano spazio in questa prestigiosissima realtà». Prima di annunciare la nomina Alemanno si era consultato con lo stesso Borgna.
La presidenza della fondazione è un ruolo di particolare prestigio a Roma: Musica per Roma organizza infatti le attività dell’Auditorium, il gioiello architettonico progettato da Renzo Piano in cui si svolgono i concerti più importanti della capitale e la Festa del Cinema.