Gianluigi De Palo, presidente delle Acli-Roma e del Forum delle Famiglie del Lazio, è il nuovo assessore alla Famiglia e alle Politiche sociali della Capitale. «Una scelta coraggiosa “fuori dai partiti”, a favore della società civile», è il commento espresso a caldo del Forum in un comunicato stampa.

Insieme agli auguri a De Palo, l’associazione rinnova la richiesta al Comune di spendersi per politiche «family friendly»: «Confidiamo che gli impegni assunti dal Comune a favore della famiglia (revisione dell’ISEE e delle tariffe in chiave familiare, maggiore dialogo con le associazioni familiari, politiche “family friendly”) consentano davvero a De Palo di svolgere un servizio a favore delle famiglie di Roma».



CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA NUOVA GIUNTA ALEMANNO E IL FORUM DELLE FAMIGLIE CLICCANDO SU >>

Un’unica "ombra" nella nomina di De Palo: «L’unica ombra viene per noi dalla necessità di dover rinunciare al suo prezioso lavoro di presidente regionale del Forum, che è statutariamente incompatibile con le cariche pubbliche. Facciamo quindi i più vivi e sinceri auguri a Gianluigi, certi della sua competenza, generosità e disponibilità a dialogare con il Forum; noi conserveremo ovviamente, anche con il nuovo assessore, il nostro compito di rappresentare le esigenze, i diritti e le responsabilità delle famiglie davanti a chi ha il compito di amministrare il bene comune».



 

Il Forum ribadisce poi l’appello di Benedetto XVI ai governanti cattolici e in particolare ai giovani, perché incarnino «una nuova generazione di cattolici, persone interiormente rinnovate che si impegnino nell’attività politica senza complessi di inferiorità». Il punto di riferimento, concludono dall’associazione, deve rimanere «costruire il bene comune del Paese».

Leggi anche

Margaret Spada, la mamma Loredana Panarello/ "Il medico pensava che con due schiaffetti si sarebbe svegliata"